Questa è bella... | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Questa è bella...

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da MuCcIo, 30 Aprile 2007.

1. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    non mi rileggo tutte le pagine xkè non ne ho voglia :mrgreen: ma avevo letto solamente i primi post.. a prescindere da tutta la polemica sul giusto o sbagliato della multa che ti sei beccato, una cosa che ho imparato tra esperienze mie, di amici, racconti del cugggino e favolette dei nonni, è che con le FDO la cosa FONDAMENTALE è il modo di porsi...

se te scendi scoglionato xkè ti hanno fermato, fai lo strafottente (anche solo nell'atteggiamento, senza dirgli su) e chi più ne ha più ne metta, stai tranquillo che anche se avevano mezzo motivo per romperti le palle ne cercano altri 1000...

un esempio può essere il racconto di brown.... sta pur sicuro che se appena lo fermavano invece di esser garbato e a modo si metteva a sbraitare dicendo che siccome loro vanno a 160 lui può andare a 160, si vedeva fioccare un multone della madonna...

2. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.857
    223
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    però se non in emergenza tenere le auto con cura permette allo stato(e noi) di non buttare via una valanga di soldi

non parlo tanto per dire..mio padre era carabiniere e ne ho sentiti di racconti..
    o di come gli venivano consegnate le macchine,che da nuove(date in genere a milano e dintorni) man mano che venivano sostituite passavano in provincia (a lui e colleghi) e spessissimo erano in condizioni pietose

per dirti mio papà con un pieno s'è sempre vantato di fare 2 turni e tornava incaserma senza la spia riserva accesa
    c'è gente che invece fa 1 pieno di benzina ogni turno di lavoro

poi se parliamo di limiti o che..anche qui,se non si è in emergenza, si può andare piano,coi fendi spenti(anche loro lo fanno spesso di tenerli accesi per nulla)

anzi se vai piano,magari in autostrada,ti passano più auto e tieni più d'occhio il traffico risparmiando soldi che la gente,lavorando 8 10 ore al giorno, ti da

poi chiaro che non sono tutti così eh,il mio era un discroso generale

3. Luca318

16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    beh peter sugli sprechi sai quante se ne potrebbero dire... tu non hai idea di quanti interventi in garanzia sti fenomeni se li pagano loro xkè non sanno che la macchina è in garanzia #-o :rolleyes:

4. Giampo

Giampo Secondo Pilota

886
    26
    19 Maggio 2007
    Reputazione:
    277
    E90 320d
    23 pagine son lunghe ...ma ne è valsa la pena!!!!!!....
    x muccio..visto l'articolo relativo alla sgommata..se ti davano pure la velocità non commisurata....ti toccava pagà pure quella!!!!....
    x il resto servirebbero tre pagine x rispondere al tutto...sugli sprechi..sui fendi accesi di giorno...ecc ecc...ma giudicare è facile specialmente se non sai........
    te la faccio semplice....le due attività delle fdo...prevenzione e repressione dei reati in genere....la prevenzione si fà ""facendosi vedere"""..(20km/h ...fari/ fendi accesi , lampeggianti ..ecc.ecc.)..repressione..facendo l'esatto contrario.....
    concordo sul fatto che è importante sapersi porre davanti a chi ti ha fermato..pugliese milanese o romano che sia....perchè il 99% delle volte vieni fermato perchè sei in torto...a volte x una semplice cazz...ta a volte per qualcosa di più "grave"...
    ciao a tuttiiiii

5. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.857
    223
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    ommadonna!!questa non la sapevo!#-o

6. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

12.352
    1.409
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®

ma sei sicuro????:-k [-X
    secondo me ti sbagli!!!

7. Luca318

16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    purtroppo no..... non è la regola... ma succede spesso.. #-o

8. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.714
    486
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Comunque se ti davano la multa (incontestabile poichè discrezionale!) per velocità non conferme alle condizioni del traffico erano 5 punti (10 per neopatentati), quindi direi che ti è andata bene...
    Aggiungo... Gli antinebbia servono se c'è la nebbia, se non ce n'è rompono le palle a chi ti incrocia o chi ti sta davanti e basta (se poi piove...)!!

Personalmente punirei anche più pesantemente chi li accende alla caxxo.

9. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.737
    864
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Sbaglio o la legge non è un'opinione in questo Paese?
    Se infrango la legge hanno ragione loro, altrimenti non vedo cosa temere.

Io se so di aver ragione, con educazione e con tatto dico tutto quello che mi pare.
    Sono assolutamente pro-carabinieri io, anzi per me viviamo in un Paese anche troppo tollerante e poco militarizzato, però se toppano non mi pare ci sia nulla di male a farglielo notare.
    A me una volta mi hanno perquisito l'auto e il trolley che avevo nel bagaliaio perchè pensavano che potessi avere qualcosa da nascondere, nella fattispecie droga. Il motivo era che ero uscito a tuono da una curva e loro al posto di blocco non avevano fatto a tempo a mettere la paletta, quindi mi hanno inseguito e mi hanno mandato una volante in senso contrario a bloccarmi. Dopo un po' che cercavano ovunque, anche dentro le scarpe, gli ho fatto notare che secondo me perdevano tempo per nulla, che mi potevano tranquillamente fare il verbale per guida non commisurata ma mi potevano anche mettere la macchina in mille pezzi che era fatica sprecata e che di certo non sono il tipo da canna, da pasta o da sniffo.
    Quando gli ho detto che guido forte per piacere e non per fuga e che i drogati dovrebbero morire tutti si sono messi a ridere, mi hanno giustamente fatto il verbale e via.

Oppure quando insinuavano che avessi uno scarico non omologato, un po' sono stato a spiegare che è originale BMW al 100%, poi visto che la tiravano per le lunghe gli ho detto che se volevano potevano mandarmi alla revisione. Dopo quella parolina magica mi hanno ridato i documenti e mandato via.

Sono dell'idea che con la diplomazia si possa dire tutto o quasi e che solo chi è in torto debba aver paura delle FDO.

10. goa320d

goa320d Aspirante Pilota

44
    1
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    969
    Bmw 320d touring 150cv
    Sono contento che la maggiorparte degli intervenuti in questo topic sono coscienziosi, che rispetta anche lo stile di guida che, quasi sempre, i bmwisti hanno sulle strade (l'educazione, non certo qualche km/h in più dei limiti).
    Le Fdo operano per il bene pubblico, la sicurezza pubblica, e sanzionano il singolo quando c'è bisogno. Proprio sulle strade, quanti morti.. e non solo chi vuole ammazzarsi, occorre tutelare quelli che non vogliono essere ammazzati, soprattutto nei centri urbani.
    Di più, l'educazione non è un mestiere, o la si ha, oppure ci si comporta male.
    Bisogna dare il giusto rispetto a chi lavora in divisa ma anche in borghese, i quali devono solamente far rispettare le leggi italiane.
    La maturità di solito aiuta molto a capire come ci si deve comportare alla guida di un veicolo e ad un controllo di polizia.
    Un ultima cosa, l'oltraggio a p.u. non esiste più, si applicano i reati di ingiuria, minaccia, violenza o resistenza a p.u., più altri.

Condividi questa Pagina