Mi è successa la stessa identica cosa tempo addietro; ho tenuto praticamente lo stesso comportamento tuo (che poi è quello che terrei in ogni caso, non sono un tizio bravo ad arrampicarsi sugli specchi... tendo ad essere sincero, soprattutto se sbaglio) e alla fine mi hanno lasciato andare, con la promessa che mi sarei calmato; il risultato è stato che mi sono dato realmente una calmata. Vedi che spesso le "ammonizioni" e le prediche servono molto di più che non pene più severe.
Io non parlavo assolutamente di casi limite come quelli da te citati, ma di comportamento usuale in strada. Riprendendo il tuo discorso del caso limite: e se perdi il controllo te in mezzo alla gente e non quando c'è solamente un muretto? Siamo da capo.
non dico che non sono pericolosi... dico che non lo sono per altri. Io intraverso, so che se s***** prendo un muro, o un marciapiede, o vado sull'erba... sicuramente non faccio male a nessuno, perchè se c'è qualcuno non mi passa neanche per la testa di intraversare... I fendinebbia io guardavo in giro anche ieri sera, a me non danno il minimo fastidio quelli gialli, quindi quelli bianchi (essendo la luce più tenue) ancora meno... I 250km/h sono fatti in sicurezza nel senso che se mi scoppia una gomma prendo il guardrail e se mi va bene esco vivo... di sicuro non becco nessun'altro perchè li faccio io, da solo, con strada vuota... se arrivo dietro a uno freno e lo sorpasso piano, poi eventualmente ci ridò gas. Non dico che ciò che faccio PER ME sia sicuro, per gli altri però sicuramente si...:wink:
Può succedere... ma non me la vado a cercare... Ovvio che se c'è una macchia d'olio in mezzo alla carreggiata e non la vedo o cmq non riesco ad evitarla può succedere di perdere il controllo... Se sono in centro però di sicuro non mi infilo di traverso in curva.
MuCcio ma se fai i 250...da solo..prendi il guard rail...rimani svenuto(se ti va bene) nell'auto (che come dici tu essendo BMW è più resistente e sicura) in mezzo alla carreggiata magari dopo una curva...e poi arrivo io (anche dopo 10 minuti) a velocità normale......per scansarti devo fare male a ME stesso.....ti sembra "in sicurezza"????????
Se ti scoppia una gomma a 250 non esci vivo neanche pregando gli antichi Dei greci; crei comunque una situazione di grave pericolo per gli altri utenti, anche se non coinvolti direttamente nel tuo incidente.
Poi cmq ripeto che se ci fosse stata l'opportunità di parlare tranquillamente l'avrei fatto. la scena, come ho già detto, è stata un "FERMATI IMBECILLE", "PATENTE E CARTA DI CIRCOLAZIONE", poi si sono infilati in macchina... Quando sono andato vicino alla loro macchina "Salve..." Risposta: "Non voglio sentire niente torni in macchina, la chiamo quando ho finito di verbalizzare" e io: "verbalizzare cosa?" e da li è cominciato tutto... ma la multa era gia bella che fatta... Poi ovvio che ti incazzi...
A quello non avevo pensato, in effetti no... Anche se, ora che ci penso, se ti scoppia una gomma è sfiga... di conseguenza si ritorna al discorso "salvo sfortune, vedi macchie d'olio" Sbaglio?
se ti scoppia una gomma è sfiga, si, ma se ti scoppia a 250 sei mona tu, perchè se ti succede a 90 (o 130 che sia) non ti ammazzi mica, in genere.
Daccordo... ma per quanto riguarda GLI ALTRI crei comunque il disagio di quello che arriva dopo 10minuti:wink: Non lo dico per aver ragione a tutti i costi eh, sto soltanto cercando di ragionare insieme...
scusami ma sto passaggio non l'ho capito.... cioè se io mi faccio TANTO male perchè la tua bella Biemme è capovolta in mezzo la carreggiata dopo una curva.........NON FA NIENTE???
No non hai capito... Intendevo dire che quello che arriva dopo 10minuti, che a te sia scoppiata la gomma a 250 o a 90 cambia poco, sei comunque in mezzo alla strada :wink:
no mi spiace...se ti scoppia a 250 tu svieni (se ti va bene!SgrattiamocilePalle!!)....non hai modo di segnalare ne di fare altro di utile x evitare un altro impatto......
...ma permetti che a 250 è più probabile che l'auto se ti scoppia una gomma sia incontrollabile, a 90 forse basta appoggiarsi al guardrail? a 100 all'ora mi è scoppaita (la post, x fortuna) con la fiestina, beh ho fatto intempo a mettere la freccia e fermarmi sulla piazzola di sosta, nessun danno. è stato culo, ovvio. a 250 è probabile allo stesso modo?
No ovvio. Quello no... Terrei a ripettere che si parla di esempi eh... Non faccio i 250, anche perchè la mia manco ci arriva...
purtroppo in 7 anni di questo mio lavoro ne ho visti di brutti incidenti.. e anche molto simili al caso da me citato!
ecco perchè torno col dire che i 250 in sicurezza su una pubblica strada sono IMPOSSIBILI da fare! poi può succedere a chiunque di violare i limiti.....ma non diciamo in sicurezza!
ragazzi mi sa che stiamo cadendo un pochino nell'assurdo......... non esiste sicurezza per se e sicurezza per gli altri, una cosa è discendente dall'altra