Buongiorno a tutti. Come sapete ho acquistato il 30 giugno 2008 una BMW 525TD SW del 2002. Subito ho avuto problemi di cambio (in via di risoluzione), problemi di ventola del clima (a volte si sentono i giri scendere pur rimanendo lo schermo sempre costante, in questo caso il venditore non vuole ripararla). Comunque ho un più grosso problema e chiedo lumi a Voi; in data 25 luglio 2008 mentre mi stavo recando in vacanza il faro allo Xeon ha smesso di funzionare e il venditore mi ha detto che questo è un danno da usura e pernato non coperto da garanzia. E' vero questo? A proposito il venditore mi ha detto che la macchian deve rimanere 3gg in officina da Lui selezionata e che una macchina sostitutiva è a mio carico; ma se lui mi consegnava la macchina perfetta non era meglio? Help. Grazie a chi mi risponderà. Ettore
Grazie per la risposta immediata; lamacchina l'ho comprata da un multimarche. La macchina l'ho fatta vedere prima da un concessionario BMW e mi ha detto che i KM sono reali, ma i problemi si risolvono con 811,00 euro che io non voglio uscire. Ettore
se parliamo di una lampada D2S..costa in conce un 120€..al limite potrebbe essere il ballast (ma per quello basta scambiarlo con l'altro funzionante)..immagino quei soldi siano per il cambio..diversamente ti stanno proponendo un faro nuovo..vade retro
Il ballast dovrebbe essere coperto da garanzia in quanto parte non usurabile come la resistenza del clima. Cmq, su ebay trovi le lampade a meno di 100 euri, e la resistenza del clima costa sui 70/80 euri. Tu cmq rileggi il contratto di garanzia per verificare cosa copre
Grazie per le risposte, ma forse mi sono espresso male: 811,00 è il preventivo che mi ha fatto la BMW per la riparazione del Clima e del Cambio. Riguardo al faro allo Xeon devo aggiugere che quando accendo il quadro luci tutto funziona regolarmente ed i fari si accendono, salvo spegnersi dopo 2 secondi ed il quandromi da errore su luce SX anteriore. Il venditore non vuole sapere niente; nelcontratto di vendita abbiamo inserito "Garanzia anni 1, esclusi danni da usura". Grazie Ettore
Aggiungo anche se può essere importante che: 1) il libretto delle manutenzioni è fermo al 01/08/03 e 17481 Km, dopo non c'è stata (scritta sul libretto) manutenzione, quando l'ho comprata segnava 143000 KM. 2) la vettura l'ho comprata come Società. Grazie Ettore
Beh, penso che intenda che non copre cinghie, filtri, pastiglie freni, e tutti quei pezzi che durante la vita dell'auto vengono sostituiti a intervalli regolari. Il danno da usura potrebbe essere la lampadina ma non il ballast, secondo me.Anche una garanzia ufficiale BMW non credo che copra la lampadina come per esempio la batteria.
E' una scatoletta metallica attaccata dietro al faro, da dove parte il cavo che alimenta la lampada Basta scollegare il connettore grigio a due fili, quello nero grosso che va alla lampada, svitare le viti ed estrarlo.
Grazie per la dritta, ma oggi mi ha chiamato il vecchio proprietario, mi ha riferito che la macchina lui la data via a 29000 KM circa e dopo nessuno ha fattopiù i tagliandi. Come devocomportarmi adesso con il venditore che me l'ha garantita? Mandarlo a quel paese oppure........? Grazie Ettore
giusto patrol la pensiamo nello stesso modo cmq Ettore insisti se non va prova con una bella letterina da parte del tuo avvocato buona fortuna
No, il vecchio proprietario ha eseguito l'ultimo tagliando a circa 17.000 Km, mentre poi l'ha venduta a 29.000; mentre io l'ho comprata a 143.000 KM circa. Entro queste 2 differenze il libretto di manutenzione è immacolato. Ettore
Io proverei a parlarci un po duramente, non della mancata manutenzione di cui non sono responsabili ma degli effettivi danni che presenta l'auto.Guarderei bene anche insieme a loro che tipo di garanzia ti hanno rilasciato e cosa copre. Se poi continuano le ostilità scatta la letterina dal tuo legale