Ciao a tutti spero di non aver cannato la sezione a seguito del tamponamento di cui parlavo in un altro topic, mi ritrovo logicamente nella lista dei ricambi il gancio traino, io montavo un gancio umbra rimorchi, decisamente penoso, ora quindi vorrei passare a quello originale / westfalia , in bmw il costo è abbastanza elevato (trammite mbmw il totale tra gancio e centralina luci è più di 700 euro) in germania invece trammite ebay.de lo trovo (non marchiato bmw ma westfalia) a meno di 400 euro tutto compreso... il mio quesito è il seguente, ci sono differenze di omologazione da un gancio venduto in germania da quello venduto in italia? potrei avere problemi burocratici? al di fuori di questo sostituendo il gancio traino con cui avevo fatto l omologazione dovrò rifare l omologazione stessa con il nuovo gancio? grazie a tutti per le informazioni preziose che mi darete
Ciao bonox, premetto che non so risponderti ma ne approfitto per chiederti una cosa.. tu che hai il gancio sai dirmi se sul touring lo si può mettere senza tagliare il paraurti?
purtroppo bisogna tagliare, anche se in minima parte, perchè il paraurti termina contro il vano ruota di scorta quindi un minimo di taglio và fatto, in conpenso è pressocè invisibile salvo inginocchiarsi in terra, le auto che uscivano di serie con il gancio avevano uno sportellino, se hai il pack m basta cambiare l estrattore, altrimenti ho paura che ti tocca cambiare il paraurti o almeno provare a metterci il coperchio di serie, oppure semplicemente lasciare il buco che davvero è invisibile:wink: