Quesito Scarico M3

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da amfCSL, 19 Luglio 2007.

  1. federicofizze

    federicofizze Direttore Corse

    1.580
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
  2. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Ciò vuol dire che sarà ancora più problematico spiegare al poliziotto di turno il perchè l'M3 suoni come un Boeing in modalità "full throttle".
     
  3. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Salve ragazzi, io sono nuovo di questo forum quindi ne approfitto anche per presentarmi.
    Sto per comprare un m3 E46 sgmII . Sarebbe mia intenzione montare uno scarico completo da subito.
    Mi è stato sconsigliato di scatalizzare la macchina per evitare di mandare in stallo la centralina, in oltre mi e stato detto che la macchina perderebbe nei bassi.
    Come potrei fare per evitare il problema?

    Riguardo i collettori; sapreste dirmi quali i migliori? Ho visto che a seconda della marca cambiano anche i pollici. Qual' è la differenza?
     
  4. ///Power

    ///Power Secondo Pilota

    554
    5
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    48
    M3 e46 sMg II
    Io monterei i SuperSprint dato che sn il top di gamma pela M, peccato che tubi style faccia solo centrale e terminale....
     
  5. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Grazie ///power!
    Quindi collettori SuperSprint e visto che ho anche il terminale già a disposizione mi conviene prendere con i collettori anche il centrale.
    Oppure se ci siamo con le misure potrei prendere il centrale della tubi style:-k

    Conosci per caso i prezzi?
     
  6. Viso

    Viso Collaudatore

    254
    4
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    29.806
    BMW 330d E92
    Scarico completo

    Se avete un po di pazienza vi fornirò dei dati credo interessanti.
    Ho interpellato vari preparatori in merito allo scarico. Il terminale SS leggero va benone. Per il resto meglio lasciare stare SS, ossia per il centrale e l'anteriore, in quanto a detta di tutti l'M3 perde molto in basso e tira solo in alto. Tutti dicono inoltre che i colli originali sono perfetti e quindi non vanno assoutamente sostituiti (tanto più che gli SS costano un sacco).
    Nelle prossime settimane farò lo scarico completo artigianale, con eliminazione dei cat e riprogrammazione centralina.
    Ieri ho fatto la prova al banco della mia M3 che ha il terminale SS leggero e la centralina mappata. Ho ottenuto 310,1 CV a 7416 giri e 347 Nm a 5011 giri. Farò la stessa prova dopo il montaggio dello scarico per vedere cosa succede.
     
  7. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    310 alla ruota vero?
     
  8. Viso

    Viso Collaudatore

    254
    4
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    29.806
    BMW 330d E92
    I 310 CV cavalli sono al motore. Alla ruota sono 281 CV. Con la centralina si guadagnano circa 10 CV. Io non ho però fatto la prova prima da originale.
     
  9. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
  10. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

    E i 343 della casa dove sono?
     
  11. Viso

    Viso Collaudatore

    254
    4
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    29.806
    BMW 330d E92
    E' una bella domanda. Vorrei avere anche io la risposta. In parte le variazioni possono dipendere dal banco prova, ma in genere tutte le M3 hanno dai 20 ai 30 CV in meno del dichiarato al motore...
     
  12. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Ottimo viso tienici aggiornati!
    Riguardo i CV ci sono rimasto un po male!
     
  13. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Semplice, non ci sono mai stati
     
  14. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.


    Apperò.#-o
     
  15. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    quando sono andato a pagare il bollo pero c'erano tutti](*,)
     
  16. willow

    willow Kartista

    203
    4
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36
    M3 e46 smgII & suzuki gsxr 750
  17. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Lamentati con lo stato, non con BMW. Se tu fossi stato in germania il bollo bollo non l'avresti pagato :mrgreen:
     
  18. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    infatti io non ce l'ho con bmw...anzi!
     
  19. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    MAH... bollo a parte non capisco perchè dichiarare un numero maggiore di cavalli.
     
  20. ///Power

    ///Power Secondo Pilota

    554
    5
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    48
    M3 e46 sMg II
    Quindi il centrale me lo sconsiglieresti, dipende se poi intenrdi quello vuoto o quello silenziato...a.nche x i kat, qeulli vuoti di sicuro si perde, ma anche cn quelli a 200 celle?
     

Condividi questa Pagina