Ciò vuol dire che sarà ancora più problematico spiegare al poliziotto di turno il perchè l'M3 suoni come un Boeing in modalità "full throttle".
Salve ragazzi, io sono nuovo di questo forum quindi ne approfitto anche per presentarmi. Sto per comprare un m3 E46 sgmII . Sarebbe mia intenzione montare uno scarico completo da subito. Mi è stato sconsigliato di scatalizzare la macchina per evitare di mandare in stallo la centralina, in oltre mi e stato detto che la macchina perderebbe nei bassi. Come potrei fare per evitare il problema? Riguardo i collettori; sapreste dirmi quali i migliori? Ho visto che a seconda della marca cambiano anche i pollici. Qual' è la differenza?
Io monterei i SuperSprint dato che sn il top di gamma pela M, peccato che tubi style faccia solo centrale e terminale....
Grazie ///power! Quindi collettori SuperSprint e visto che ho anche il terminale già a disposizione mi conviene prendere con i collettori anche il centrale. Oppure se ci siamo con le misure potrei prendere il centrale della tubi style Conosci per caso i prezzi?
Scarico completo Se avete un po di pazienza vi fornirò dei dati credo interessanti. Ho interpellato vari preparatori in merito allo scarico. Il terminale SS leggero va benone. Per il resto meglio lasciare stare SS, ossia per il centrale e l'anteriore, in quanto a detta di tutti l'M3 perde molto in basso e tira solo in alto. Tutti dicono inoltre che i colli originali sono perfetti e quindi non vanno assoutamente sostituiti (tanto più che gli SS costano un sacco). Nelle prossime settimane farò lo scarico completo artigianale, con eliminazione dei cat e riprogrammazione centralina. Ieri ho fatto la prova al banco della mia M3 che ha il terminale SS leggero e la centralina mappata. Ho ottenuto 310,1 CV a 7416 giri e 347 Nm a 5011 giri. Farò la stessa prova dopo il montaggio dello scarico per vedere cosa succede.
I 310 CV cavalli sono al motore. Alla ruota sono 281 CV. Con la centralina si guadagnano circa 10 CV. Io non ho però fatto la prova prima da originale.
E' una bella domanda. Vorrei avere anche io la risposta. In parte le variazioni possono dipendere dal banco prova, ma in genere tutte le M3 hanno dai 20 ai 30 CV in meno del dichiarato al motore...
Lamentati con lo stato, non con BMW. Se tu fossi stato in germania il bollo bollo non l'avresti pagato
Quindi il centrale me lo sconsiglieresti, dipende se poi intenrdi quello vuoto o quello silenziato...a.nche x i kat, qeulli vuoti di sicuro si perde, ma anche cn quelli a 200 celle?