Ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh addirittura si smonta il tunnel centrale dalle vibbrazioni e che e' sto scarico da formula 1 ??
Non è da formula 1 ma poco ci manca. Sicuramente non è adatto per l'uso su strada. Per le vibrazioni, chiunque possieda un M3 E46 può confermare che cambiando lo scarico compaiono delle forti risonanze e vibrazioni nel tunnel centrale.
Non sono un esperto ma sulla mia montai prima un Remus, poi una copia artigianalle del Gruppe M (vedi foto sotto) e per finire uno scarico tedesco senza marca che ora monta Umbebè con piena soddifazione. In ogni caso, tutti e 3 davano vibrazioni nel tunnel.
io montavo uno scarico gruppe m in titanio sul mio ex csl... l ho tenuto 15 gg causa rumore fastidiosissimo all interno dell auto tra i 2.500 3.500 giri cioè la marcia normale... andava in risonanza l abitacolo... non riuscivi veramente a circolare... comunque un capolavoro di scarico... Luke
Ma intendi che all'interno e' inssoportabile ?? per quanto riguarda il rombo fuori e' superiore a un SuperSprint o siamo li ??
Ma che bello e'??? CUPOOOO e' una figata pero' bisognerebbe effettivamente sentirlo girando per capire se e' fattibile o meno
ciao Per vallelunga ci dovrei essere,quando prenoti dimmi che turno ci sei cosi giriamo insieme:wink: L unica cosa che mi preoccuppa un po e' la gente del elaborare day,da quello che mi hanno detto riempono la pista con 30 macchine e tanta gente non e' molto corretta in pista...
garzo io ho messo il SS lightweight (solo finale) ma non ho vibrazioni, la risonanza c'e' in un range di 200-300 giri/min ma no vibrazioni forse tu intendevi per chi cambia tutto lo scarico?
Io avevo cambiato solo il finale e credo che tutti stiamo parlandio di quella fastidiosa risonanza (che fa vibrare tutto quello che appoggi nel cassettino sotto il bracciolo), che appare a 2'500 giri e se ne va a 2'800 circa...
la risonanza ce l'ho ma la vibrazione ti assicuro di no anche perche nel cassettino ho sempre il telecomando dell'hd cmq sto grouppeM fa piu o meno lo stesso rumore del mio SS quantomeno in video
Ma tu quando l'avevi montato hai montato solo il terminale oppure anche il tubo centrale nel caso montando un GROUPPE M che tubo centrale consigliate di mettere ? pensate che sia necessario anche cambiare i collettori ?
ho sentito che qualcuno di voi ha montato il remus.è un po più cupo come sound rispetto all'originale?premetto che non voglio una cosa esagerata e neanche spenderci troppo.
Ho montato il termianle SS quello non omologato (ora nn ricordo il nome) e ho potutto capire come mai lo danno per non omologato Ora è nuovo quindi spetto che si faccia per bene dentro....ora sono indeciso se montare il centrale o no...
Non so se abbiate mai sentito dal vero dei gruppeM suonare dal vivo ma non hanno niente a che vedere con i supersprint.