Ciao, ti volevo chiedere mi sono fatto tempo a dietro l'interfaccia per leggere da obd con carsoft6.5, ho preso ilo stampato e il processore già programmato e uso sia carsoft 6.1 che 6.5 , von il 6.5 legge poi mi da errore xp invece con il 6.1 legge ma mi è successa per la seconda volta questo. Ho provato a codificare la chiusura porte a 20 Km/h e dopo un po ho sentito il vetro della porta ant sx che era aperta scendere di un cm. Questo mi è successo già una volta e quando sono andato in conce il capo che lo conosco mi ha detto che si era predisposta per coupè , giustamente io non gli dissi nulla ma ora vaglielo a dire che ho cazzeggiato con il pc.Adesso ogni volta che apro la porta ant sx o dx si abbassa di 1 cm, che palle... Quello che volevo sapere come mai è sucesso questo? E' un problema di collegamento ? Perchè la prima volta non era successo poi mi si staccarono i due fili del rx tx e da allora mi fà questo. Grazie
io ho programmato la chiusura o sprogrammato la chiusura oltre i 20km/h senza problemi, sicuramente se si sono staccati i fili di tx e rx il microporocessore non ha processato bene i dati e ti ha inviato dei dati sbagliati che però corrispondevano al leggera discesa del vetro come nei coupè, hai collegati ai pin giusti rx ed il tx ?
Penso di no se mi ha fatto questo , avresti i collegamenti giusti? Poi volev chiederti perchè se uso casoft 6.5 inizia a leggere poi mi dice che carsoft a generato un errore in carsoft.exe ? Grazie
potrebbe essere un errore della cura del carsoft, prova a invertire i 2 fili rx e tx che hai collegato e vedi cosa succede, purtroppole varie interfacie hanno qualche pin in più o in meno collegato, per darti maggiori info dovreivedere l'interfaccia
L'interfaccia l'ho presa in germania su www.miglienium.de E' quella con rs232.Solo il pcb e i due ic ho preso il cavo lo fatto io.
Non lo so ma quando lo montai ho avuto uno scambio di email per questo problema con colui che me la venduta e con la vers 6.5 mi diceva di fare delle prove ma senza riuscirci , lui dice che deve funzionare. La tua interf è uguale o è quella con gli elm?
no la mia interfaccia è differente, la 6.5 la devo ancora provare ma è con 5 integrati e diversi componenti smd, se riesci a postarmi anche in pm una foto della scheda sia sotto che sopra nella parte che si collega alla seriale ti possodire i pin da collegare
dalla foto vedo solo 3 pin che vanno al 7 all'8 e la 5, bisogna vedere sopra a che pin vanno, dato che lo stampato sicuramente sarà doppia faccia, se non mi fai una foto della parte della seriale della tua interfaccia non posso dire a che pin vanno esattamente, se riesci fai una foto fronte retro di quella parte così eventualmente ti risaldi i vari pin che magari sono errati, di più non riesco
Scusa questo dice che va bene : http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=290193823847&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=019
Scusa mi dai la tua email in pv cosi ti mando la foto 'Comunque come cavo per obd ho usato un cavo rs232 nullmodem da una parte lo tagliato e saldato sul conn obd. Grazie
Scusa solo ora mi sono accorto di aver sbagliato ho preso dalla parte rs232 e non dove è l'uscita la obd.Ho abortitoo e ti ho mandato quella giusta. Ciao
Comunque il problema come ti ho scritto in pv è dal connettore obd non quello seriale, è li il mio problema.