Salve, ho un dilemma che ritorna. Le lampadine H7 in che verso vanno messe in modo che indirizzino la luce nella giusta maniera? Mi spiego; se si mettono nel verso giusto lasciano a distanza ravvicinata con un muro il classico disegno "______/ " mentre se si girano di 180° il disegno non è presente ma c'è un "alone". Ora chi è che sa darmi un riferimento? La parabola che sta dentro la lampadina, deve guardare in alto o in basso (prendiamo in riferimento la parte interna concava così ci capiamo). Mi sono spiegato? Grazie mille!
Sul mio E36 devono essere incastrate nella gabbietta e per poterle mettere devi centrare quei 2 incavi che ci sono sull'anello esterno, è impossibile metterle al contrario, sull'E46 non so! Comunque, in linea di principio, gli anabbaglianti devono avere la parabola sotto al filamento (in modo che la parabola esterna del faro rifletta la luce verso il basso) mentre per gli abbaglianti è il contrario!
Ah ok il ragionamento non fa una piega. Per quanto riguarda il verso obbligato sulla mia le giri come ti pare
Già bisogna fare la prova... Mannaggia a me e quando non ho preso la posizione originaria. Mi ci vuole una giornata per bloccare le lampadine!
Spè rileggendo bene a mente fresca io intendevo soltanto il verso delle lampadine, mica del "Blocchetto portalampada". Quello si che è obbligato.
io ho l'auto come la tua pero' restyling, ma non mi sembra d'aver notato nulla di regolabile, mi sembra un percorso guidato obbligatorio. ma attendi pareri degli esperti veri :)
Ok risolto. Mi sono accorto che sono saltati degli "spuntoni" interni al faro che mandavano in un solo verso la lampadina. ora tutto ok. finalmente!!! come perdersi in un bicchier d'acqua.