Sulla mia 530d vorrei sostituire gli ammortizzatori originali con dei Koni,mantenendo le molle originali per rendere l'auto un po' piu' reattiva'...ma senza penalizzare troppo il confort...posso montare anche i Koni Sport gialli?...o anche regolati al minimo renderanno l'auto troppo ''hard''?...o per non rischiare monto gli arancioni Koni Special...abbinandoli in seguito alle barre antirollio piu' grosse? Voi cosa mi consigliate?
Ma secondo me in base alla esperienza provata con i koni sulla mia pelle e sulle mie auto, 3 golf e 2 bmw ti consiglio i koni sport quelli gialli e niente altro, ne barre,ne molle. Per quanto riguarda la rigidità regolati al minimo sono circa il 20- 30% più rigidi degli originali. Io però avevo l'assetto sportivo di serie.
Anch'io sulla mia 530d presa usata 3 mesi fa' ho l'assetto sportivo di serie,anche se di sportivo ha ben poco...a parte un leggero ribassamento delle molle rispetto allo standard,la guida e' abbastanza ''budinosa''...ovvio anche che le gomme 225-55-16 non aiutano molto......l'auto una volta stabilizzata anche tiene,ma nei cambi di direzione e' veramente pallosa e lenta.....l'unico dubbio ho che con i Kono gialli diventi troppo secca sulle buche....questo anche in previsione del montaggio di pneumatici 235-45-17....secondo Voi mi preoccupo per niente?Restera' comunque alquanto confortevole e ''facile'' da guidare?
Ma secondo me ti preoccupi per niente io ho i cerchi da 17 eppure non sono su un gokart, la macchina è rigida ma addirittura io li tengo a metà taratura e ho famiglia.
io monto da 80.000 km i KONI SPORT più molle eibach nere (-3cm) la macchina è perfetta! entra in curva molto precisa ma allo stesso tempo è confortevole (e io sono uno che tiene al confort) la scelta migliore la rifarei ancora se dovessi cambiare l'assetto! non fare l'errore di usare le molle originali 4 molle eibach su ebay.de le avevo prese nuove a 160 euro