Sono un felicissimo possessore di una X1 sDrive18d Ho 3 domande da porvi: 1) Gli specchietti retrovisori sono riscaldabili? (non ho visto nessun optional a riguardo...) 2) Ho i cerchi da 18" mod. 569 che, sentendo il gommista, non posso montare delle gomme runflat e in dotazione non danno ne il ruotino ne il compressore... ma è possibile? 3) Riguardo la splendida chiave, domanda stupida: ma scendendo dall'auto con la chiave lasciandola in moto e mi allontano, o viceversa, non emette nessun avviso/segnale? Grazieeee
1) Si, si scaldano quando attivi il lunotto termico. 2) Se non hai richiesto i RF all'ordine, in dotazione hai il kit completo di compressore. Se hai chiesto i RF, il cerchio è lo stesso quindi non vedo perchè i 569 non siano adatti. 3) L'auto si spegne e compare un avviso sul display. Non so se emette un bip, quando è capitato ero lontano dall'auto :-D
2) sui cerchi predisposti per gomme normali non si possono montare le runflat (viceversa invece sì) Il ruotino non è previsto per la X1 in italia (a differenza di altri paesi come austria e germania). Ma si può acquistare a parte nei siti tedeschi che vendono ricambi originali BMW. Cerchio + gomma si spende circa 150 euro.
3) Si spera... io ho provato ieri con mio fratello: io sono sceso dall'auto lasciandola accesa con chiavi in tasca, lui è salito ed è andato in fondo alla via (200 mt. circa) e gli ha dato solo l'avviso ma il motore non si è spento... Farò prove più accurate! Grazie!
Ma quindi montano diversi cerchi dello stesso modello (es. 569 per Xline) a seconda del fatto che ordini o meno i RF? Quindi in aftermarket dovrei trovare in vendita stesso cerchio nelle due versioni? http://www.bmw.it/it/topics/clienti-bmw/accessories/accessoryDetail.accessoryId=10580.html Mi sembra strano,anche perchè io non ho scelto RF, ma il concessionario me li ha proposti in versione invernale, senza cambiare cerchio.
e' probabile che i 569 li facciano solo di un tipo (per RF) ma poi li utilizzino anche per le gomme normali. la mia è un ipotesi...per saperlo con certezza bisognerebbe vedere se il cerchio smontato della gomma ha gli "extended hump" per i RF (bordini sul canale del cerchio che servono a trattenere il tallone della copertura a contatto con la balconata del cerchio)
Se così però vale per tutti i cerchi in dotazione con la X1, visto che tutti sono equipaggiabili all'ordine con RF.
intendi il ruotino? [h=1]su leebmann.de si trova il cerchio a circa 45 euro (che è lo stesso della serie 2 AT) BMW Notrad Stahl silber 3,5 B x 17 ET 18 BMW F45[/h] su ebay.it trovi il pneumatico T135/90 R17 104M a circa 90 euro.. - - - - - aggiornamento post - - - - - bah, non saprei.. bisognerebbe vedere come sono fatti quelli che hanno preso i 18" con gomme runflat..
Sono andato dal gommista di fiducia e smontando il cerchio appunto mi ha detto che non potevo montate RF...
L'auto funziona finché non viene spenta; nel display ti segnala errore chiave ma l'auto continua a funzionare fino al primo spegnimento, poi non parte più se non rileva la chiave.
Quesiti "perplessi" No, ti assicuro che se non premi il tasto di accensione non riparti, sceso a far benzina con chiave in tasca. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hai il confort access come optional?? - - - - - aggiornamento post - - - - - Ti consiglio di cambiar gommista al più presto.... PRIMO: SECONDO: Ho i cerchi originali bmw da 16" della serie 1 f20 comprati con gomme non runflat, sostituite in BMW dopo i consumo con gomme runflat. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Allora hanno risolto il "problema" perché io con la mia serie 1 f20 esco dall'auto accesa la chiudo a chiave e continua a rimanere accesa segnalandomi l'errore nel display (cambio manuale)
ognuno tira l'acqua al suo mulino.....i produttori di gomme per vendere più RF è logico che dicano che si possono montare anche su cerchi non per RF e nessuno cmq vieta di montarli..si possono mettere......ma potrebbe essere pericoloso... in caso di foratura bisognerebbe subito fermarsi....perchè se si prosegue la marcia (come si può fare avendo le RF) potrebbe uscire la gomma dal cerchio.. il bordino che hanno i cerchi RF serve proprio per non fare uscire la gomma bucata dal cerchio....
Ma se dal configuratore con gli stessi cerchi permette di scegliere tra runflat o non runflat non credo proprio che abbiano 2 cerchi con lo stesso codice che sono per RF e non RF. Se li monti sugli originali e la Bmw prevede installazione dei RF secondo me li monti senza problemi. Non sono soggetti ad aggiornamento della carta di circolazione come avviene invece per la dimensione dei cerchi.
Ripeto la stessa BMW monta sui cerchi originali gomme non runflat o runflat. L'ho fatto io sulla mia auto in concessionaria bmw. Sono le gomme che vanno bene per tutti i cerchi, il problema esisteva anni fa quando i produttori non costruivano le gomme per i cerchi normali.
Comunque , riguardo alle gomme RF che, a parere del gommista non si possono mettere , è da verificare. Se nel configuratore provate a scegliere i cerchi da 19" ti appare la finestrella che dice "pneumatici runflat include in package" ... Cosa strana ... Dovrebbero dare la possibilità di scegliere anche lì il pneumatico ...