quello che nessuno ammetterebbe della propria m4

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da montru1988, 17 Gennaio 2016.

1. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i

Gli acquisti fatti col cuore e senza razionalità portati dalle infatuazioni, sono sempre i più belli.

Goditela con questi presupposti, vedrai che sarà differente

2. Fili92

Fili92 Direttore Corse

2.141
    158
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.685
    X1 30e

No no che lavoro, sono un paziente

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

3. magnabuffi

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i

Muahahahahahahaha, ecco spiegato il perchè hai solo 15min di internet al giorno

4. THX

THX Secondo Pilota

984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    [MENTION=9860]montru1988[/MENTION]

Ma quindi ti sei pentito dell' acquisto?

Se tornassi indietro non lo faresti?

E su che macchina ti butteresti?

5. Carlo Brogi

Carlo Brogi Direttore Corse

2.188
    916
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    [MENTION=9860]montru1988[/MENTION] purtroppo di utenti come te ce ne sono pochi...da cio che scrivi si intuisce che sei uno che sa cosa vuol dire guidare..peccato che scrivi poco..qua i 3d su m3 m4 si parla solo di shampo , trucco , parucco , pedaliera performance ecc ecc imo stronzatine , i tuoi sono molto interessanti....come ha detto [MENTION=62296]THX[/MENTION] su che macchina ti butteresti...??

6. magnabuffi

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i

Imho, mi permetto di dissentire

7. montru1988

montru1988 Collaudatore

423
    12
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    10.544
    335i
    si in parte mi sono pentito, secondo me si potrebbe recuperare gap estremizzando le prestazioni, imho vuol dire perdere garanzia, conformità ecc... tipo scarico + turbine pureturbos, assetto ecc..

quasi sicuramente mi butterei su nissan gt-r, ma aspetterei il nuovo modello (che da rumors dovrebbe uscire quest'anno/prossimo) e non prendere quello che c'è già dal 2008 praticamente.. oramai gli interni sono demodé e gli esterni tagliati troppo con il coltello..

oppure porsche cayman gt4 (anche se è una biposto, quindi meno confrontabile) ma anche se ha 380hp insegna alla m4

8. THX

THX Secondo Pilota

984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    La vedo come una bella frecciatina.....ma sorvolo...

Non tutti nascono piloti.....ma se volete parliamo solo di elaborazioni, turbo e giri in pista...

Per le STRONZATINE magari cambiamo forum.

9. Carlo Brogi

2.188
    916
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866

10. Carlo Brogi

2.188
    916
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    su cosa dissenti???

11. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti,

in Italia ci sono alcuni miti( in tutto o in parte fasulli); questi sono:

-il presidente della repubblica ( intoccabile e non criticabile anche in presenza delle più grosse "mignottate" politiche e istituzionali);

-il campionato di calcio e per conseguenza la squadra del cuore;

-la ferrari , anche quando fa delle figure meschine ( in pista e non)

-e infine la propria macchina( nemmeno fosse una bellissima donna);

in questi casi nessuno osa dire nulla o comunque molto poco;

quindi quando qualcuno si permette di dire quello che pensa su questi temi...

allora o è una persona franca e competente oppure viene trattato da paranoico;

io propendo per il primo caso

saluti

12. Amenic

Amenic Collaudatore

368
    5
    23 Giugno 2015
    Reputazione:
    5.115
    M4
    Ho già sorvolato anche io in altre 2 occasioni (affermazioni poco simpatiche da leggere, come se chi fa un detail completo o decide di abbellire la sua vettura profumatamente pagata, debba essere considerato inferiore a chi fa una mappa o toglie il fap, ma vabbè..........)...........

Per il resto, rispetto il primo post iniziale montru, che non conosco personalmente, dissento sinceramente su alcuni punti indicati ma concordo su altri, appena ho tempo provo a rispondere anche io.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2016
  13. Amenic

Amenic Collaudatore

368
    5
    23 Giugno 2015
    Reputazione:
    5.115
    M4
    Mmmm ok però aspetta un attimo.

Sulla GTR posso essere d'accordo ma se ti lamenti degli interni di una M4, fidati che quelli della gtr........... già la MY2016 ha almeno cerchi decenti, ma da qui a raggiungere "gli interni" di una tedesca ce ne passa.

Sulle prestazioni, alzo le mani perché sappiamo tutti il mostro che è... solo che la comprerei solamente usata, metti mano al cambio, scarico, mappa e vai con dio.

Pagarla nuova 100k mi sembra veramente esagerato (non parliamo poi del superbollo).

GT4 ok, ma già trovarla sarebbe un miracolo, però è decisamente non confrontabile secondo me (da ex ex ex possessore di cayman).

14. magnabuffi

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i

Recuperare gap estremizzando le prestazioni?

Nei confronti di chi poi?

Hai parlato di poco feeling coi freni e non apprezzi l'handling, mi faresti capire come si fa a compensare o migliorare questi aspetti pompando il motore?

Ripeto per me hai una gran confusione in testa, detto in amicizia e senza nulla di personale.

Quoto il fatto che non è paragonabile al gt4 ed aggiungo che non non ci vuole tanto ad insegnare alla M visto il minor peso, dimensioni e miglior distribuzione pesi

Una porsche anche senza è tutta un altra storia se ha comunque un impianto a 6 pompanti, perchè gli altri sono tanto e quanto

15. magnabuffi

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i

Dico solo che sono conclamate le prestazioni superiori del gtr, ma non posso comprare un mostro di estetica solo perchè è un mostro di prestazioni e meccanica.

Caxxo un auto per me dev'essere bella anche all'occhio, non posso ogni volta che apro la serranda del garage essere triste per ció che vedo e avere il sorriso solo quando guido.

A sto punto preferisco qualcosa che vada meno, ma che appaghi anche l'occhio

16. Amenic

Amenic Collaudatore

368
    5
    23 Giugno 2015
    Reputazione:
    5.115
    M4
    Infatti è quello che sostengo, una M4 o una qualsiasi bmw ben accessoriata è (secondo me) anni luce avanti rispetto agli interni di una GTR dunque non so bene come venga fatto il paragone.

Sulla nuova non possiamo esprimerci visto che al massimo si son viste immagini dall'esterno.

La prenderei si, ma usata e per buttarla spesso in pista, come prima auto no.

17. Carlo Brogi

2.188
    916
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    Uno imho puo spendere anke 2000 euro...tanto le cifre sono similari x il detailing , imho è una cosa che no farei....non è questione di sentirsi inferiori oppure no @Amenic ..ogniuno spende i soldi come vuole ci mancherebbe

- - - - - aggiornamento post - - - - -

18. THX

THX Secondo Pilota

984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    Se uno spende i soldi come vuole.....allora pero' io dico che e' una STRONZATINA metterci un turbo nuovo e preferisco fare un bel detailing.

Posso dirlo?

Poi se vogliamo paragonare un GTR con un' M4....vabbe'.....l' M4 e' anche una macchina da utilizzare come auto normale...ci vai a fare la spesa....il GTR penso sia un altro discorso.

Poi IMHO l' M4 ESTETICAMENTE e' 15000 volte meglio.

19. magnabuffi

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i

20. Amenic

Amenic Collaudatore

368
    5
    23 Giugno 2015
    Reputazione:
    5.115
    M4
    Io mica mi sento inferiore eh...., ma, vai pure a cercare in giro i tuoi post, quando si parlava di robe non "motoristiche o non da preparazione" hai bellamente dichiarato che erano delle minchiate ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Mica me la prendo, proprio perché spendo come voglio i miei soldi, solo penso non sia bello da leggere, tutto qua. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Nessun rancore eh ci mancherebbe ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina