Quelli della ZONE 320D...

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da markulio, 26 Maggio 2009.

  1. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Buon anno a tutti
     
  2. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Per fare cosa?

    un corso offroad ti può servire per "sfidare" la fisica ed in un certo senso il Discovery riesce ad "affrontarla".. Ma per fare ciò non penso tu saresti disposto a "giocarti" la macchina.. per giocarti intendo stressarla (carrozzeria, pneumatici - cerchi ecc ecc).

    Certo male non ti fa... ma basta iscriverti ad un raduno offroad ben organizzato e ti diverti alla grande..

    quello che conta molto nell'offroad sono 4 cose:

    - angoli di attacco giusti

    - potenza/coppia (su mezzi pesanti come il tuo)

    - grip (pneumatici come si deve)

    - ridotte

    A parte la limitazione dei tuoi pneumatici.. così come ce l'hai vai dappertutto.. ti ferma solo il fango:wink:
     
  3. pasquale m

    pasquale m Presidente Onorario BMW

    6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..
    Quelli della ZONE 320D...

    E i carabinieri per un controllo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Quoto black , anche perché in posti angusti dove sono andato a volte con un terrano bisogna non pensare al ramoscello di turno che accarezza senza delicatezza la carrozzeria !
     
  4. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    Non sono d'accordo... non dico di preparare meccanicamente il disco, ne di fare un corso per fare trial estremo. dico solo che mi manca un vero e proprio abc di base di come si affrontano ostacoli in offroad. ostacoli semplicissimi. non ho mai pensato di fare cose difficili. stessa cosa con la moto. dopo un corso brevissimo fatto per caso ho capito un paio di cose utlissime per il fuoristrada...che mi hanno proprio cambiato il metodo di affrontare una carraria..
     
  5. zuss

    zuss Amministratore Delegato BMW

    3.613
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    buon anno a tutti!
     
  6. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Come detto male di scicuro non fa.. Ma non ho parlato di preparare il Discovery..

    Ciò che intendevo dire e' che per il mezzo che guidi le cose difficili sono ben poche.. Ma diventano "estreme" e non so se saresti disposto ad affrontarle perché metti in crisi l'estetica del mezzo (graffiature ad esempio).

    Non so cosa intendi per ostacoli semplicissimi in offroad.. gli ostacoli sono ostacoli:wink: non del tutto facili.. Già affrontare discese o salite ripide e brevissime (ovviamente sconnesse) possono sembrare facili ma non lo sono. Oppure passare tra pietrone o nel fango ecc ecc.

    Di facile c'è solo lo sterrato ma in quel caso non serve per forza la trazione integrale conta l'altezza.

    Un corso comunque serve... anche per capire le funzionalità in caso di impantanamento ad esempio.. o come usare al meglio le ridotte
     
  7. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    Il Discovery in off-road (no desert no trial) va bene cosi com'è senza modificare nulla... ci pensa l'elettronica :wink:

    ... se proprio si vuole esser più sicuri si montano degli pneumatici da off-road tipo i Mud Terrain della BF Goodridge
     
  8. biasion

    biasion Direttore Corse

    1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Auguri a tutti di buon anno

    Ora non esageriamo ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Fai bene...usarlo solo su asfalto é un delitto!
     
  9. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Buonasera.... Credevo di averlo cancellato per sbaglio questo thread, invece è proprio ricaduto nel dimenticatoio .... Ahoooo!! Genteeeeee!!! Nessuna news? Vabbe' dai.... Ricomincio io .... Devo ordinare Prokit Eibach per la F31.... :mrgreen:
     
  10. enzino

    enzino Secondo Pilota

    568
    15
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.381
    BMW 320d e91
    domani l'auto compie 2 anni...66mila km
     
  11. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Buon Compleanno allora!

    Bilancio? Dopo l'Audi? A parte la sostituzione catena sei contento?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2013
  12. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

    6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    Buonasera a tutti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    mi sono fatto un regalino in questi giorni

    sto provando il modulo cr 7 della ntech :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    forse vendo il Race Chip Pro, a qualcuno interessa?? Anche se ancora non ho capito se mi piace di più il vecchio Race o il nuovo Cntech Chip
     
  13. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    buongiorno zone!

    bimbo sempre piu contento dell'acquisto? difetti riscontrati o cose migliorabili?
     
  14. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Sono stracontento! E' eccezionale! Maturata moltissimo in chiave comfort... Cosa che non mi dispiace visti i km che faccio ed il tempo che trascorro in macchina.... Rimane il fatto che anche qui si è andati un po' al risparmio sull'imbottitura dei sedili... Dopo tanti km (ho quantificato in circa oltre i 250-300 al giorno) la mia schiena si indolenzisce.... Ben poca cosa confronto alla X1 comunque....

    Il comfort dei sedili della E91 credo che non lo troverò più su altre macchine.... Peccato....

    Oggi, con la neve, mi sto stupendo di quanto siano maturati i controlli di trazione ed ESP rispetto al passato.... È come viaggiare su asfalto asciutto.... :eek: .... Zero problemi.... Con la E91 invece, spesso e volentieri, capitava sul bagnato che il cu.lo se ne andasse anche con controlli attivati.... Bravi!

    i consumi sono ottimi, come sempre in casa BMW.... Su 5000km fatti fino ad ora il CDB indica 18km/l che corrispondono a circa 17 reali.

    Steptronic 8 stratosferico! Un cambio trasformista! Passa da Dr. Jekill a Mr. Hide in un attimo....

    Bello, bello, bello! Estremamente soddisfatto! L'N47 e' sempre lui anche in versione da 184cv.... L'unica cosa che manca e' un po' di tiro in più su regimi bassi.... Ne penalizza un po' la reattività.... Stavo pensando a questo proposito, più avanti, di intervenire con Sprintbooster sull'acceleratore.... Solo per un discorso "tempi di reazione".... Vediamo... :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Gennaio 2013
  15. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Buongiorno a tutti
     
  16. markulio

    markulio Presidente Onorario BMW

    5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    buon giorno!

    Vicchio facci sapere che ne pensi del CR7!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    ottimo bimbo! proprio quello che volevo sapere...se è maturata come comfort mi fa molto piacere...hanno preso la strada giusta. piu qualità negli interni e piu comfort. ottima mossa secondo me. la e91 peccava in questi due aspetti.

    per lo sprint booster, se ti posso dare un consiglio.....è una vaccata esagerata. appena lo monti dici wow! ma dopo una settimana lo metti su subito.it

    in coda lo odi perchè troppo scattoso, ma ti abitui abbastanza velocemente. il problema è che perdi la modulabilità del pedale. a metà gas sei gia praticamente a manetta. hai una parte del pedale con corsa vuota. quindi hai sempre la delusione perche pensi di non essere al max e invece quando poi pesti tutto non succede niente. te lo boccio, butti via 200 euro imho.

    il 320d 184 è un ottimo motore, il migliore nella sua categoria. ha consumi da "favola" proprio perchè gli manca quella grinta in basso e alle rapide accelerate. si ritrova una ottima erogazione da elettrica (un filo noiosa ma imho è la miglior erogazione per quel tipo di motore) e un allungo invidiabile e quasi da benzina.
     
  18. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    leggo che vuoi montare le prokit eibach.

    se hanno migliorato il comfort nella F31 avranno rivisto il reparto sospensioni in ottica comfort. corse maggiori forse e sicuro idrauliche piu "comfortevoli". non so se delle molli piu corte e rigide si abbinino bene agli ammo di serie.
     
  19. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Sempre abbinate Eibach con ammo originale e mai avuto problemi. Il Prokit e' studiato proprio per l'ammortizzatore originale.... Non voglio assetto completi proprio perché così com'è ora mi piace da matti..... Confortevole ma incollata.... È' solo troppo alta! E questo aspetto non riesco a digerirlo.... :wink:
     
  20. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Ora lo Sprintbooster lo hanno fatto con interruttore su tre posizioni....originale, risposta media e molto reattivo....

    Boooh?! Vediamo.... Certamente il prezzo non e' popolare....
     

Condividi questa Pagina