Quelli della ZONE 320D...

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da markulio, 26 Maggio 2009.

1. il_tamba

il_tamba Secondo Pilota

689
    26
    9 Gennaio 2010
    Reputazione:
    851
    E91_20d
    buongiorno

2. Boxerfabio

Boxerfabio Direttore Corse

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    dai animiamo la zone!!!!!!

parto io...

propongo un argomento: scimmie invernali.

In inverno lavorativamente parlando ho un po piu di tempo...la moto la uso poco o per nulla. il brutto tempo mette poca voglia di fare giri. è il periodo ideale da sempre per dedicarmi alle scimmie invernali. un paio di inverni fa avevo costruito una minimoto motard, sempre inverni fa ho restaurato un motoguzzi stornello 125 d'epoca, un motoguzzi zigolo 110 d'epoca insieme ad un amico. in piu ho allestito da offroad il mio 1200gs.

quest'anno?? i soldi per il progetto sono pochi...non ho voglia di restaurare ua moto d'epoca perchè questa volta non ho volgia di rincorrere ogni mercatino dell'usato in cerca di pezzi originali o di leggere tutti gli annunci di ebay. non ho voglia di fare cromare ogni vitina... qualcosa di piu easy ed economico.

stavo pensando di fare una special...una scrambler. base di partenza honda dominator 650 o cose simili...ogni tanto leggo qualche annuncio in cerca di una occasione...vediam. il problema di queste scimmie sono poi assicurazioni e bolli ch ti svenano per poi usare dieci volte in tutto all'anno.

dai ditemi voi SE e che cosa avete in mente di fare...anche sport, corsi di culinaria:mrgreen:, di ballo ecc.........

3. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    :eek: .... non sapevo di questa tua passione! Figata!

Io di moto però non ci capisco nulla ... non ti so aiutare ...

4. biasion

biasion Direttore Corse

1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Buongiorno ragazzacci ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Eh bello si Bimbo :mrgreen:

Ciao Fabio, mio cognato sta vendendo un Dominator (so che ha già compiuto i 20 anni) di colore rosso, se ti interessa fammi sapere :wink:

Io, quando ho qualche ora mi diverto a "raidare" con la mia mtb sulle alture che mi circondano, sensazione di libertà, fatica e divertimento per me unici =D> [MENTION=24128]il_tamba[/MENTION] credo mi possa capire :biggrin:

Ogni tanto mi passa anche per la testa, dopo la E91, di comprarmi questa

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=221870347&asrc=st

Che barcone ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. Boxerfabio

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Giorno gente,biason come sai la xc70 a me piace molto. Per il discorso dominator... Senza impegno chiedigli a quanto la vende. Km?? Di meccanica è messa bene?carrozzeria non mi interessa perché smonto tutto e non riutilizzò nulla. Però senza impegno perché non mi sono ancora deciso di far partire l'operazione scrambler.

6. markulio

markulio Presidente Onorario BMW

5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    buon giorno gente!

7. biasion

biasion Direttore Corse

1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Ok, chiedo...non sono riuscito a trovarti il Discovery come lo volevi tu, vediamo se ti trovo la moto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Giorno Mark

8. biasion

biasion Direttore Corse

1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Ragazzi buongiorno, intanto @Boxerfabio comunico che il Dominator se n'é già andato..a 900€ questa settimana, mi spiace :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ieri sera é ritornato in voga in casa mia l'argomento della riduzione del parco auto familiare...per chi non lo ricordasse ho una Panda mjet che usiamo tutti i giorni in città e la E91 é destinata solo ed esclusivamente alle necessità dettate da maggior spazio, alle gite fuori porta e alle ferie. E' vero che, al momento, riesco cmq a mantenerla senza particolari sforzi però mi/ci é ritornata in mente la possibilità di venderla e poi, con calma, cercare un'auto che sia circa 4,2 m con il bagagliaio più capiente possibile per tenerla come unica auto (vendendo quindi anche la Panda).

Ho detto a mia moglie che sul piatto della bilancia, nell'eventualità, aggiungo questa (oltre all'auto da 4,2 m)

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=222217431&cd=634855797630000000

:sbav:

Conoscete questa versione? E' vero ciò che dice nell'annuncio?

Almeno se la lascio ferma mi costa poco e niente però non rinuncio totalmente alla passione per le auto :mrgreen:

Cosa ne dite?

P.S. Mi piacciono anche 205 1.9 GTI e Clio 16v

Ultima modifica di un moderatore: 26 Ottobre 2012
  9. markulio

5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    secondo me quel tipo di macchina è per il we ma non per le gite fuori porta con la famiglia, 200000km in un auto a benzina storica qualche problemino potrebbe dartelo....

10. biasion

biasion Direttore Corse

1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Ovvio Mark, forse mi sono spiegato male...

L'ipotesi sarebbe questa: vendere E91 e Panda per comprare un'unica auto che vada bene per entrambi gli utilizzi che ora facciamo con le due (gite e ferie per E91, urbano schietto per la Panda). In sostituzione prendere un'auto del segmento Renault Mégane ecc...oppure la Skoda Yeti che a me piace.

In aggiunta a questa, visto i bassi costi fissi, metterei sul piatto della bilancia una storica per soddisfare il palato e fare qualche giretto "guidato" nel weekend a bordo di un'auto oldstyle :mrgreen:

11. pasquale m

pasquale m Presidente Onorario BMW

6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..
    Quelli della ZONE 320D...

Bella , ad un prezzo basso ! Per divertimento la vedrei peretta! Buongiorno zone!

Sent from my iPhone using Tapatalk

12. Boxerfabio

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    biason: peccato per il dominator, il prezzo era buono se era in ordine.

per il discorso rivoluzione auto ti direi....procedi! nel senso che avere una auto che ti piace da usare tutti i giorni comoda spaziosa parca nei consumi e una da we sfiziosa che costi pochissimo da mantenere mi sembra un'ottima idea.

tenere la e91 solo per le ferie o poco piu e usare sempre la panda non è il massimo.

io se potessi tenere una sola auto per tutti i giorni mi farei senza dubbio una mini cooper d'epoca rigorosamente verde (o anche blu) bella tosta..

13. biasion

biasion Direttore Corse

1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    :wink:

Quello che mi frena é che cmq sono soddisfatto delle due auto che ho, nei loro rispettivi "terreni" se la cavano molto bene, una per le caratteristiche che voi tutti conoscete, l'altra perché é piccola, comoda e non consuma niente!

Per cui percentualmente parlando sono più propenso a lasciare le cose come stanno, però ho esposto la questione per avere qualche parere, dato che é un pensiero che mi é passato per la testa :biggrin:

Quella versione di E30 nessuno la conosce? Sono balle quelle che ha scritto il venditore?

14. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Biasion, avere due macchine, di cui una E91 praticamente inutilizzata, secondo me è veramente uno spreco.

Quello che vi posso consigliare è di farvi un bel monovolume .... qui in casa dopo aver acquistato la Touran ci è cambiata la vita in meglio....non ti dico la comodità! ci andiamo via in quattro sempre con quella, weekend, vacanze, ecc .... insuperabile il monovolume! Non c'è station wagon che tenga a confronto per praticità (non è molto lunga, ma non so quanto faccia) e comodità. Dopo aver provato i monovolume, ti dico con certezza che è la macchina d'eccellenza per spostarsi con la famiglia ....

Per quanto riguarda la tua idea di una vecchietta d'annata con bassi costi di gestione te l'appoggio, ma trovare qualcosa di decente, divertente ed economico non è molto semplice .... quella dell'annuncio, per quanto ben tenuta, secondo me è troppo cara .... bisogna toglierle un quintale di plastica per farla tornare originale.... i paraurti ant e post. non sono originali e nemmeno le minigonne .... non parliamo di palpebre e tutto il resto .... poi, come dice Mark, un motore del genere con 200.000km tanto sano non dev'essere e qualche colpo lo perderà di sicuro ....

15. biasion

biasion Direttore Corse

1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Grazie bimbo del suggerimento...conosco il settore, i miei hanno avuto la Scenic II (ricordi che te l'avevo consigliata? :wink:) e ora hanno la Xmod (che ha qualche cm in meno di spazio interno ma acquisito punti dal lato della maneggevolezza e tenuta di strada).

Il problema é che nel parcheggio condominiale davanti a casa ci vuole una macchina che sia più corta possibile (ora ci metto la Panda), il box é un pò scomodo per riporvi l'auto che si utilizza tutti i giorni. So che é uno spreco ma é anche vero che adesso é così, finché non gira a qualcuno di cambiarmi sede di lavoro, allora potrei doverle utilizzare entrambe tutti i giorni...mah!

Per quanto riguarda la storica sarebbe più uno sfizietto ma bisognerebbe fare l aminima spesa con la massima resa! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. biasion

biasion Direttore Corse

1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Giorno desaparecidos :mrgreen:

17. vicchio

vicchio Presidente Onorario BMW

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    Buongiorno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. markulio

5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    presente

19. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    presente ... :wink:

20. vicchio

vicchio Presidente Onorario BMW

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    Se andiamo avanti così, forse per domani mattina avranno risposta in metà :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina