Quelli della ZONE 320D...

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da markulio, 26 Maggio 2009.

  1. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputation:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    in D sono tutti ottimi, le differenze possono essere nell'uso sequenziale. in genere i doppi afrizione sono piu rapidi nei passaggi di marcia e assecondano di piu la volonta del pilota....

    ma tanto si usano sempre in D. appena compri la macchina esci dal conce parti metti in sequenziale e dici figata! fai venti minuti con palette in mano o col selettore del cambio + -. poi arrivi ad un paio di rotonde, un paio di semafori,precedenze e la leva torna in D e li rimane, mano sx sul volante e la dx che pistola tra radio navigatore, iphone, cosce della morosa o piu semplicemente gomito sul bracciolo e mano sotto il mento. ti ricordi dei paddle solo quando ci sbatti contro cercando di mettere le frecce o di azionare i tergicristalli.:mrgreen:
     
  2. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputation:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Ti ha risposto bene Boxer.. ed ha ragione e' tutto altro cambio e lo apprezzi molto in modalità sequenziale dove noti di più la differenza con il convertitore. Prova una Passat 170 cv DSG 4 motion se ti capita.. gran mezzo!

    Il DSG e' un fulmine nelle cambiate.

    Secondo me dipende molto dal percorso che fai e dal mezzo che guidi.

    Io la Polo di mia moglie in città la uso sempre in D... appena "esco" o comincio a salire o scendere per la città metto in S (DS) o in sequenziale.

    Mi piacerebbe molto provare un benzina pompato con DSG tipo una TT 2.0 TFSI o meglio una S3 deve essere pura libidine.

    Per quanto riguarda Bmw invece ho provato per bene il DKG su M3 ed e' qualcosa di fenomenale.. superlativo! Eccezionale inoltre e' anche lo step della X5M (che ho provato) che dovrebbe essere lo stesso della nuova M5 F10, se non erro non e' un doppia frizione.

    Il cambio SMG invece e' pazzesco:eek: brusco! Ho avuto la fortuna di essere passeggero di una M5 E60... roba da far paura: ad ogni cambiata ti becchi una botta in schiena!!
     
  3. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputation:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Buongiorno gente. Questa settimana ho avuto modo di provare F31 320d 184cv Modern steppata... Che sballo! Il cambio e' eccezionale... Inavvertibile il cambio marcia in D, mai su di giri (e con relativi alti consumi) come con lo step 6 marce che avevo... Motore strepitoso! Con questo cambio sembra di avere qualche cavallo in più perché lavora talmente bene e le cambiate avvengono sempre al momento giusto che la macchina e' sempre in pieno tiro... Bello!

    Ieri ho anche provato il 316d berlina sempre steppato. Onesto. Molto godibile a basse velocità, in tangenziale e strade veloci dopo i 150 km/h fatica abbastanza... Ma tanto ormai, con tutti i tutor che ci sono, chi li fa più i 150 all'ora? ... Oltre a me ovviamente... :wink: .... Comunque motore in abbinamento con lo step promosso per un uso esclusivamente cittadino...
     
  4. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputation:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    si si io ho estremizzato. ribadisco che in D vanno tutti benissimo e sono tutti eccelsi. in sequenziale i doppia frizione sono piu veloci e assecondano di piu le volonta del pilota. soprattutto in scalata dove spesso i convertitori di coppia mal digeriscono delle scalate veloci.

    dipende come giustamente dice Black molto dal tipo di percorso che si affronta. in montagna si sente piu spesso l'esigenza di passare in sequenziale non per avere piu prestazioni ma per avere una guida migliore e piu costante e per avere piu freno motore nelle cirve in discesa.

    Io la golf gti con dsg l'ho usata spesso anche in collina ed è fantastica davvero. ma in D in montagna continua a cambiare rapporto e bisogna essere col piede di fiata se si vuole avere una guida rilassata.
     
  5. biasion

    biasion Direttore Corse

    1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputation:
    8.705
    Appiedato
    Si questo lo sapevo...intendevo se, in sequenziale, c'é davvero tutta questa differenza!

    Si, stai invecchiando Fabio! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    :wink:

    Volevo proprio andare a provarla dato che ho appena provato l'F31 con lo Step...però ora sarebbe meglio non provare niente perché devo tenermi ancora la E91 :mrgreen:

    Non so se rendo l'idea... :wink:

    Le mie stesse impressioni che ho descritto l'altro giorno :biggrin:
     
  6. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputation:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Biason un Passat TDI DSG 4 motion lo paghi quanto una F31 316d accessoriata...

    Potrebbe essere anche che lo trovi km0 e con menk di 35.000€ lo porti a casa.

    Ripeto gran mezzo:wink:

    Ora fanno anche la Alltrack
     
  7. biasion

    biasion Direttore Corse

    1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputation:
    8.705
    Appiedato
    L'ho configurata ieri sul sito VW, 170cv Highline DSG ma trazione anteriore se non ricordo male...bella farcita di optionals (cerchi da 18", assetto, cruise, vetri oscurati, tetto apribile, navigatore ecc..) veniva di listino 43.400€

    Il discorso, però, é che ora non mi serve cambiare auto e non ho intenzione di farlo :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Settembre 2012
  8. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputation:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Io non ho trovato lo step 8m più lento dei doppia frizione in modalità sequenziale! Lo trovo solo più lento o comunque meno cattivo in modalità automatica!
     
  9. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputation:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    bel mezzo la alltrack!!

    il passat è sicuramente una ottima auto ma è del tutto sterile per me...non mi suscita niente nessuna emozione. gia in versione alltrack la trovo bella perchè piu slanciata .
     
  10. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputation:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Io il DSG non l'ho mai provato ma in sequenziale direi che lo step8 e' velocissimo... Se poi dite che il DSG in drive non è' molto turistico perché le cambiate si sentono... Mi vien da dire... Che non sia meglio lo step8 di un DSG? Vorrei proprio provarlo....
     
  11. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputation:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Doppio
     
  12. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputation:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    no no mi son spiegato male. non ho detto che si sentono le cambiate in drive. per ovvi motivi anche solo per il discorso della rombosità del diesel i cambi di marce si avvertono. e sono dolci e vellutati...solo che ne fa un sacco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    secondo me essendo un cambio estremamente rapido hanno pensato di mettere una logica di controllo molto "sveglia e attenta" per esaltare la sua rapidità. quindi se la logica di un convertitore 6 marce era di tenere un attimo in piu la stessa marcia facendo "sfrizionare" il convertitore per entrare in coppia, la logica del dsg è di togliere subito una o due marce per avere subito la coppia. capito cosa intendo? ripeto questa è la mia sensazione ogni volta che ho usato il gti e ogni volta che uso o che sono a bordo del q5. se non si è dolci col pedale fa un casino di cambiate in piu e inutili a mio avviso.
     
  13. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputation:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Dipende dal mezzo Bimbo: sulla Polo di mia moglie che ha zero coppia :lol: la cambiata si sente ma solo se pesti ma credimi che siamo ai livelli del mio step (ex tuo) quindi capirai che cambio eccezionale. Su un TFSI pompato o su un TDI la cambiata non si sente in D ed e' fulminea.. Io il DSG su un diesel l'ho provato su una Golf VI TDI.
     
  14. markulio

    markulio Presidente Onorario BMW

    5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputation:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    bimbo riguardando la tua firma per passare alla F31 ti tocca aspettare il 2014!
     
  15. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputation:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Col caz.zo!! :mrgreen: sono già bravo se resisto fino a dicembre.... Il primo preventivo e' già stato fatto... :wink:

    Il 2013 sarà l'anno giusto... Mi conosco.... Con le prime semestrali mi inizierà il prurito alle mani... :wink: .... Sarà un bagno di sangue... Ma è' una cosa che va fatta... :mrgreen:
     
  16. markulio

    markulio Presidente Onorario BMW

    5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputation:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    poi veniamo tutti a provarla!

    Mi raccomando la configurazione!
     
  17. pasquale m

    pasquale m Presidente Onorario BMW

    6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputation:
    20.245
    bmw 320d m sport step..
    Quelli della ZONE 320D...

    Vengo anche io? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  18. markulio

    markulio Presidente Onorario BMW

    5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputation:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    certo, è station ci stiamo!

    saluto alla zone!
     
  19. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputation:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    buongiorno zone!!!!!!!

    sono molto di corsa.... disco 4 ritirato. gia bagnato e sporcato per bene :evil: casso era stato lavato maniacalmente ](*,)#-o

    fantastico!!!!!!!!!!!!!!!! poi vi dico

    sono cotto:sbav:
     
  20. markulio

    markulio Presidente Onorario BMW

    5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputation:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    allara meglio della E91?

    Boxer mi perdonerai, senza nulla togliere al tuo nuovo acquisto, ma solo parlando strettamente di estetica la E91 mi piaceva di più, ovviamente non considerando che sono 2 tipi di macchine diverse e che Range è range!
     

Condividi questa Pagina