Buongiorno ragazzi! Sono parecchio nervoso, da quando ho cambiato il turbo al 320 ho l'impressione che consumi un sacco di più...per fare 70 km ho sprecato 1/8 di serbatoio...non è normale! Cosa può essere??
Quelli della ZONE 320D... Fai una media da pieno a pieno calcolata alla pompa. Lascia perdere bc e lancetta del serbatoio .... e poi che razza di calcolo è 1/8 di serbatoio ...... non farti delle pare prima del tempo. Aspetta il prossimo pieno e poi tira le conclusioni. Non è che per provare il turbo nuovo eccedi un po' più del solito col gas???? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> "Tapatalk"
Quelli della ZONE 320D... Giorno a Lei /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> "Tapatalk"
Vic dai non sono uno sprovveduto, la mia auto la conosco ormai, oggi ho fatto il pieno e farò la misura ufficiale al prossimo rifornimento, però a occhio è aumentato drasticamente! Il mio meccanico di fiducia (che non è quello che mi ha sostituito la turba) dice che probabilmente ha settato il turbo in modo anticipato quindi entra in funzione prima consumando di più! La spinta del motore è sempre quella ma in effetti sembra iniziare a "turbare" a regimi più bassi! Le vostre 163cv a quanti giri iniziano a far fischiare il turbo?
Giorno gente, rientrato oggi al lavoro /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> In ferie ho percorso 4.256km!!! La macchina é sempre stata perfetta e ha consumato relativamente poco (ero sempre a pieno carico) facendo da 16 a 17 al litro effettivi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ho dovuto cambiare con urgenza le gomme posteriori perché erano pesantemente scalinate all'interno e ho deciso di mantenere le RFT per ragioni di sicurezza (anche se le odio)...però mi sono giocato l'idea di montare i 18" adesso... Co cane che sfiga Spaggio! Ti recuperiamo una carabina eventualmente Quando avevo cambiato la turbina sulla GrandePunto subito consumava di più...poi si é sistemata...più che altro bisognerebbe verificare che non vi siano infiltrazioni d'aria nei manicotti e che siano stati montati alla perfezione! Siamo curiosiiiii A 2.000 spinge di più ma la turbina gira molto più bassa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie per le info Biasion!!! Quindi dici che il consumo si dovrebbe assestare da solo, non occorre guardare tramite computer i parametri della turbina!?
Io farei controllare la tenuta dei manicotti prima di tutto e poi una lettura dalla OBD male non fà... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao compare di pedale! Non vedo il video ma vorresti mettere delle luci diurne nei fendinebbia? Ciao Pussy, io non ci sarò
Quelli della ZONE 320D... Al 90% si, salvo maltempo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Buongiorno zone "Tapatalk"