questo è un lato negativo di cui son ben consapevole. parliamoci chiaro, oggi un acquisto con la testa sarebbe (soprattutto nella mia zona) un touran turbo metano con DSG (ad esempio). non ci sono c-zzi! a metano viaggi gratis in pratica rispetto al diesel o benzina. la mia auto col mio utilizzo fa i 15 REALI, con prestazioni ben al di sopra di quelle davvero necessarie. da questo punto di vista non ci sono c-azzi, la e91 320d 177cv è eccezionale, non ha eguali.
si confermo, io sull'uso cittadino la rimpiango, ma extraurbano no però! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
giorno zone ieri ho sentito Bmw e ho chiesto un preventivo per la sostituzione del filtro recupero vapori...mi hanno sparato 120/130€ Voi l'avete mai fatto cambiare? A che prezzo? Per la cinghia dei servizi, invece, mi ha detto che la cambiano a seconda dell'usura tra i 100.000 e, a volte, fino a 180.000 km Capisco...mi hai messo la scimmia Land...però per il Freelander, mi piace Ha il bagagliao piccolo però, non so quanti litri sia ma mi sembra più piccolo del nostro!
giorno zone! biason, ho sempre fatto i tagliandi regolari in bmw, nulla di piu quindi non so aiutarti. il freelander proprio non mi piace!
Non sai se é mai stato sostituito cmq? A me piace il Free, soprattutto all'anteriore...poi ha misure più "umane" e una motorizzazione che non dovrebbe essere esagerata in quanto a consumi. Auto dice che ha 755 litri di bagagliaio, evidentemente c'é un errore...saranno 355 forse?! P.S. ciao Mark, buongiorno
dai tampa stattene tranquillo che la tua con i 19 è spettacolare. per boxerfabio ormai la scimmia è troppo grande!! P.S. mandami in mp a quanto esattamente sareti disposto a darla via, il mio amico in settimana deve vedere l'altra attiva che ti dicevo, io però gli avevo detto che la tua il prezzo non era trattabile perchè altrimenti te la tenevi (e farsi meglio secondo me), non si sà mai che cambi idea e magari l'altra costa troppo!
e allora vai... visti i tempi un "sacrificio" simile lo potresti fare per un po. e poi non è tutta questa oscenità di macchina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per il filtro vapori io ho speso 51€(filtro) 76€(manodopera) = 127€ fattelo cambiare da un meccanico generico, è solo un filtro, non fare l'errore mio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quindi il preventivo é in linea con la spesa che hai sostenuto tu...si mi girano dargli tutti quei soldi, in ogni caso voglio cambiarlo cmq
Ciao Zuss, vorrei cambiarlo per stare tranquillo...credo non sia mai stato cambiato (o cmq nelle fatture dei vecchi tagliandi non é citata la sua sostituzione) e dato che l'auto ha 88.000km preferisco "buttare" via 100€ ma non rischiare alla lunga per la turbina..
Qui sul forum, e non solo, imputano a un suo cattivo funzionamento con eventuale troppo sporco depositato presso il filtro, una delle principali cause di rottura della turbina. Inoltre ad agosto percorrerò circa 4/4.500km in 15gg per le ferie e voglio partire con la macchina in ordine /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />