Su Quattrosuote in edicola c'è un articolato che parla proprio dei tagliandi olio fatti con Groupon, intervistano i responsabili delle officine che lo fanno. Dicono che il più delle volte non ci guadagnano assolutamente nulla se non la speranza di poter fidelizzare il cliente. A volte dicono di andarci addirittura in perdita, ma è un buon traino pubblicitario per le officine che li propongono, e poi dicono di sperare comunque di dover fare qualche lavoretto extra sulla macchina, tipo spazzole tergicristallo, gomme da sostituire, ecc,ecc .... io andrei tranquillo.... non credo che una officina si "sputtani" mettendoti dell'olio scadente o non cambiandotelo proprio .... :wink:
Giorno ragazzi Il 1.2 Fiat é così, ha più coppia in basso che in alto, si caca un pò addosso quando lo tiri me é un bel motorino affidabile per chi non cerca prestazioni :wink: Al posteriore con RFT?! Almeno che non viaggi a pieno carico a me sembra tantino...IMHO Io le tengo a 2.2 Fallo Mark, io l'ho fatto da me sulla Panda appena comprata, l'olio aveva 5.600km ma preferisco quando prendo un'auto usata dare una "rinfrescata" almeno ad olio e filtri. 5kg direi che bastano di sicuro e il prezzo é irrisorio (ho speso poco di più io che ho preso solo i pezzi e la Panda ha solo 3kg di olio) Su questo non ne sarei sicuro al 100%, qualcuno che fà di questi giochetti, ogni tanto, secondo me c'é
saluto zone! il fatto è che groupon richiede al venditore il 50%, il che vuol dire che l'officina ha solo 30 euro per fare tutto...l'offerta è ancora disponibile e ne sono state vendute 145...è vero che tutto sommato per l'Aygo dovrebbe essere più che soddisfacente...per il bmw non mi fiderei
Calcola che il 19" RF al posteriore va tenuto sui 3.0 se non sbaglio... Io le tenevo a 2.8.... Comunque a 2.2 non terrei nemmeno un 18" normale.... Guarda queste sono le pressioni che Bmw consiglia sul 18" RF della Z4. Si parla addirittura di 3.0 bar al posteriore.... Poi il tuo amico e' libero di fare come vuole ma fra un po' le butterà via.... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?225334-Pressione-gomme-18&highlightressione+run+flat
ciao bimbo, io ieri ho rivisto la mia ex E91 (praticamente il tipo a cui l'ho ventuda è diventato il compagno di mia sorella quindi me la vedo spesso), sulla tabella con i 17 rft consigliano una pressione di 3.1 per le posteriori
giorno zone!!! io dietro i 19 non runflat li tengo a 2.6. davanti a 2.2-2.3. se devo fare un viaggio a pieno carico aumento di 0.2 circa. stasero lavo la macchina e poi foto decenti e rifaccio l'annuncio. nel week end un paio di contatti. vediamo..
Eh.... Appunto.... Piu' aumenta il diametro poi (e diminuisce il fianco) e piu' vanno gonfiati.... Ora non ricordo bene perché ho avuto RF solo per poco, comunque le pressioni vanno tenute molto alte.... Altrimenti la struttura della spalla si indebolisce....
Se non hai intenzione di farti il tagliando autonomamente io lo farei lì /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Su 18" non so, io ho 17" e percorro pochi km però mi sembrava che le RFT dicessero di tenerle un pochino meno gonfie di quelle normali o sbaglio? Ora mi fate venire i dubbi, controllerò...avrei detto che quella pressione andasse bene solo per driftare
Sbagli. :wink: comunque ti basta guardare sulla targhetta che hai sul montante della porta del guidatore....
Mettetevi d'accordo però... con le RFT si devono tenere più o meno gonfie che senza?!? Io le ho gonfiate a sentimento...max 2,5 e non mi ha mai dato problemi, quindi le tenevo così perché mi ci trovavo. Ora proverò a gonfiarle di più e vedere come si comporta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Biasion, che sappia io le gomme normali vanno gonfiate di meno rispetto alle RF .... Tu ora dici che hai la pressione a 2,5 ma tutto il dibattito e' nato perché dicevi di tenerle fra 2.0 e 2.2 e dicevo che era poco.... Io le metterei attorno a 2.6 dietro e 2.3 davanti (se BMW dice addirittura di tenerle a 3,1....).... comunque ripeto, apri la portiera, abbassati e leggi .... non è complicato ........ le pressioni che trovi indicate sono riferite ESCLUSIVAMENTE a gommatura RF ....
Buongiorno a tutti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si, di solito 2.2, ho detto MAX 2,5 nel senso che le ho gonfiate a 2,5 quando ero un pò carico Non le ho mai guardate le pressioni, te l'ho detto...non le ho gonfiate di più perché a 2,2 per i miei gusti si comportava bene /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />