Quelli della ZONE 320D...

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da markulio, 26 Maggio 2009.

  1. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Su Quattrosuote in edicola c'è un articolato che parla proprio dei tagliandi olio fatti con Groupon, intervistano i responsabili delle officine che lo fanno. Dicono che il più delle volte non ci guadagnano assolutamente nulla se non la speranza di poter fidelizzare il cliente. A volte dicono di andarci addirittura in perdita, ma è un buon traino pubblicitario per le officine che li propongono, e poi dicono di sperare comunque di dover fare qualche lavoretto extra sulla macchina, tipo spazzole tergicristallo, gomme da sostituire, ecc,ecc .... io andrei tranquillo.... non credo che una officina si "sputtani" mettendoti dell'olio scadente o non cambiandotelo proprio .... :wink:
     
  2. biasion

    biasion Direttore Corse

    1.948
    75
    26 Gennaio 2011
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    8.705
    Appiedato
    Giorno ragazzi

    Il 1.2 Fiat é così, ha più coppia in basso che in alto, si caca un pò addosso quando lo tiri me é un bel motorino affidabile per chi non cerca prestazioni :wink:

    :eek: Al posteriore con RFT?!

    Almeno che non viaggi a pieno carico a me sembra tantino...IMHO

    Io le tengo a 2.2

    Fallo Mark, io l'ho fatto da me sulla Panda appena comprata, l'olio aveva 5.600km ma preferisco quando prendo un'auto usata dare una "rinfrescata" almeno ad olio e filtri. 5kg direi che bastano di sicuro e il prezzo é irrisorio (ho speso poco di più io che ho preso solo i pezzi e la Panda ha solo 3kg di olio)

    Su questo non ne sarei sicuro al 100%, qualcuno che fà di questi giochetti, ogni tanto, secondo me c'é
     
  3. markulio

    markulio Presidente Onorario BMW

    5.127
    299
    15 Maggio 2008
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    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    saluto zone! il fatto è che groupon richiede al venditore il 50%, il che vuol dire che l'officina ha solo 30 euro per fare tutto...l'offerta è ancora disponibile e ne sono state vendute 145...è vero che tutto sommato per l'Aygo dovrebbe essere più che soddisfacente...per il bmw non mi fiderei;)
     
  4. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
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    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Biasion.... Con 2.2 al posteriore delle 18" RF le macini ....
     
  5. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
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    15 Ottobre 2007
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    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Marzo 2012
  6. markulio

    markulio Presidente Onorario BMW

    5.127
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    15 Maggio 2008
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    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    ciao bimbo, io ieri ho rivisto la mia ex E91 (praticamente il tipo a cui l'ho ventuda è diventato il compagno di mia sorella quindi me la vedo spesso;)), sulla tabella con i 17 rft consigliano una pressione di 3.1 per le posteriori
     
  7. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
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    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    giorno zone!!!

    io dietro i 19 non runflat li tengo a 2.6. davanti a 2.2-2.3. se devo fare un viaggio a pieno carico aumento di 0.2 circa.

    stasero lavo la macchina e poi foto decenti e rifaccio l'annuncio. nel week end un paio di contatti. vediamo..
     
  8. markulio

    markulio Presidente Onorario BMW

    5.127
    299
    15 Maggio 2008
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    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    dai boxer siamo con te (solo per la scimmia perchè non condivido la scelta del land!)
     
  9. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
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    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Eh.... Appunto.... Piu' aumenta il diametro poi (e diminuisce il fianco) e piu' vanno gonfiati.... Ora non ricordo bene perché ho avuto RF solo per poco, comunque le pressioni vanno tenute molto alte.... Altrimenti la struttura della spalla si indebolisce....
     
  10. zuss

    zuss Amministratore Delegato BMW

    3.613
    672
    3 Luglio 2007
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    G31 Sport
    Buongiorno zone!!
     
  11. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

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    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    Buongiorno zone ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    "Tapatalk"
     
  12. biasion

    biasion Direttore Corse

    1.948
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    26 Gennaio 2011
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    Appiedato
    Se non hai intenzione di farti il tagliando autonomamente io lo farei lì ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Su 18" non so, io ho 17" e percorro pochi km però mi sembrava che le RFT dicessero di tenerle un pochino meno gonfie di quelle normali o sbaglio?

    :eek:

    Ora mi fate venire i dubbi, controllerò...avrei detto che quella pressione andasse bene solo per driftare :mrgreen:
     
  13. markulio

    markulio Presidente Onorario BMW

    5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    sulle normali in effetti la pressione è maggiore 3.2
     
  14. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Sbagli. :wink: comunque ti basta guardare sulla targhetta che hai sul montante della porta del guidatore....
     
  15. biasion

    biasion Direttore Corse

    1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Mettetevi d'accordo però... :mrgreen: con le RFT si devono tenere più o meno gonfie che senza?!?

    Io le ho gonfiate a sentimento...max 2,5 e non mi ha mai dato problemi, quindi le tenevo così perché mi ci trovavo. Ora proverò a gonfiarle di più e vedere come si comporta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Biasion, che sappia io le gomme normali vanno gonfiate di meno rispetto alle RF ....

    Tu ora dici che hai la pressione a 2,5 ma tutto il dibattito e' nato perché dicevi di tenerle fra 2.0 e 2.2 e dicevo che era poco....

    Io le metterei attorno a 2.6 dietro e 2.3 davanti (se BMW dice addirittura di tenerle a 3,1....).... comunque ripeto, apri la portiera, abbassati e leggi .... non è complicato .....:mrgreen:... le pressioni che trovi indicate sono riferite ESCLUSIVAMENTE a gommatura RF ....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Marzo 2012
  17. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Buona sera zone!

    Saluto veloce che oggi sono stato fuori tutto il dì!
     
  18. biasion

    biasion Direttore Corse

    1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Buongiorno a tutti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Si, di solito 2.2, ho detto MAX 2,5 nel senso che le ho gonfiate a 2,5 quando ero un pò carico =P

    Non le ho mai guardate le pressioni, te l'ho detto...non le ho gonfiate di più perché a 2,2 per i miei gusti si comportava bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. zuss

    zuss Amministratore Delegato BMW

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    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    e allora lasciale a 2.2!!!!!!!!!!!!!
     
  20. zuss

    zuss Amministratore Delegato BMW

    3.613
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    buongiorno zone!

    up montato nel we....:mrgreen:
     

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