spero l'abbia usata da vero appassionato il tuo compaesano. la turbina va molto a cu.lo in queste motorizzazioni... a molti utenti gli è partita, e molto altri va benissimo ancora. la mia è 163cv, del 03/2005 ed ancora tiene!! e spero continui sempre cosi adesso le turbine partono di meno perche i conc si sono accorti di cambiare anche lo sfiato(flitro recupero vapori), cosa che prima non facevano. quando si decideranno di cambiare l'olio al cambio aut. neanche quelli partiranno piu.. imho non prendere la bravo.. se proprio devi prendi una golf, molto meglio
No è il contrario. Se consumi di più di quello che segna il bc allora devi salire oltre i 1000. NB il consumo va inserito in litri /100 km (non km/lt). Esempio: il Bc segna 7 l/100km alla pompa calcoli invece di aver percorso circa 13,5 km con un litro. 100:13,5= 7,4 l/100km Applicando la formuletta: Valore di correzione= (7,4 x 1000) : 7 = 1057. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Scusate se anticipo, ma per avere un'ottima aderenza in inverno con il 320d e90 o e92, è possibile far montare i cerchi in acciaio da 16", ovviamente con gomme da neve? c'è possibilità di montarli anche se fosse una attiva e con l'assetto? avete delle foto per vedere come sta il serie 3 e90 o e92 con cerchi da 16" in acciaio? che prezzo fanno in media richiedendo 4 buone gomme e 4 cerchi? (quest'inverno sulla Clio ho montato la Kleber krisalp hp2 e mi sono trovato più che bene!)
Ragazzi mi hanno parlato di un filtro della turbina?! Cos'è quelle del recupero vapori? Beh in sostanza mi hanno detto che se periodicamente nelle manutenzioni lo cambi allora la turbina non dovrebbe andare troppo sotto sforzo e morire! Ed in ogni caso ragazzi oggi vado a fare il passaggio...e che il signore o il dio dei motori (e quello delle turbine) sia con me! E' un acquisto non preventivato ma forse entro in bmw prima del previsto! P.S. C5 sempre nel cuore, la mia prima macchina, compagna di 6 anni tra alti e bassi anche nella vita; ma come dice ligabue:"ci sei sempre stata"!!! E ammetto anche che ieri sera è scesa la lacrima!
Allora è deciso ... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> bene bene ... Posso capire il dispiacere per la vendita dell'affezionata, ma vedrai che non resterai deluso. Dovrai solo abituarti alla rigidità tedesca. Io vengo da Renault, tu da Citroen, peggio ancora, abituato ad assetto decisamente turistico e morbido.
Si puoi montare cerchi da 16 in acciaio sulla E90-91, anche Attiva con assetto. Sulla E92 penso sia uguale, ma controlla sul libretto le misure pneumatici, se c'è anche il 16''. L'unico caso in cui non puoi montare i 16'' (che sia lega o acciao è lo stesso) è se installi il kit freni maggiorati; in questo caso devi mettere minimo i 17''. Foto con cerchi acciaio non ne ho, ma alla fine se li ordini originali ti costano come i lega usati o nuovi di una marca media-buona. Non ti conviene prendere 4 cerchi originali usati? Spendi 200-300 euro, più altri 400-450 per gomme invernali 205/55 e vai tranquillo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se vuoi io ho da vendere 4 cerchi da 17 con invernali montate con cui puoi fare ancora un inverno, se ti può interessare la cosa, contattami in mp!
bene allora hai deciso per il sì. COMPLIMENTI!!! comunque io ho avuto una E90 del 2005 e ne ha una tuttora mio fratello e non abbiamo avuto mai un problema! Se lo conosci sai anche come l'ha usata e se è stata trattata bene andrà tutto liscio.
Foto per la Zone dell'ultima modifica.... Ho preso i reni originali del 320 e li ho fatti fare neri opachi dal carrozza...direi che mi piace :wink:...per ora ho messo a riposo quelli chrome se volete altre foto: qui
offerta del gommista bridgestone lm 30 misura 225/45 x 17 su tutti e quattro i cerchi anche se ho qualche riserva su quelle posteriori (bisogna vedere se i cerchi sono uguali agli anteriori) 740 € cosa ne pensate?
invernali??? stesse misure l'hanno scorso ho speso per delle nokian 496€ e vanno di dio.... con quei soldi prendevo le michelin.... penso che i tuoi cerchi abbiano il cananle diverso ant e post....
l'anno scorso con 650 avevo preso delle nokia wr2 ma da 16 canale diverso questo vuol dire che devo prenderle differenziate anche queste
Agennaio hopreso le Nokian WR G2 205/55 R16'' a 450 euro montate (e le ho pagate care, dato che a ottobre le vendevano a meno). Quoto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Da 17'' e differenziate di preciso non so ma per le Nokian penso il prezzo sia sui 500-550 al massimo
Sapresti dirmi anche la misura per favore? mettendo i 16" so che sono un pò brutti esteticamente, ma almeno aumento la sicurezza :wink: No, ti ringrazio comunque :wink: (non ho ancora il serie 3, sto mettendo le mani avanti per informarmi)
Penso che devi cambiare gommista per prima cosa perchè ha dei prezzi incredibilmente alti!! Io ho trovato le Nokian WR G2 da 16" per la mia a 384 Euro ..... I tuoi cerchi hanno il canale differenziato, puoi comunque montare la stessa misura sia davanti che dietro, nessuno te lo vieta. Quelle dietro staranno un po' più tirate, ma cosa vuoi che sia per mezzo pollice di differenza?