prima di fare monate, il menù che si visualizza tenendo premuto il pulsante nel quadro che solitamente azzera i km parziali che funzioni si raggiungono? c'è qualche funzione interessante da settare?
Ci sono un paio di discussioni con l'elenco completo delle funzioni del menu segreto. Comunque dal menu segreto non si setta niente se non la precisione del consumo carburante, se non ricordo male menu n° 20. Tutti gli altri punti e sottomenù vanno consultati e ti danno informazioni aggiuntive e altre praticamente inultili. Le più interessanti credo siano, la temperatura, velocità istantanea, i litri carburante, qualche media, batteria, e poco altro.
cioè poi settando questi dati si può visualizzare il menu tradizionale scorrendolo solo premendo il tasto sul comando sx?
no no, ogni volta che spegni devi rifare la procedura per entrare nel menù segreto. E quando visualizzi il menù segreto non vedi l'orologio e la temperatura esterna, che però puoi visualizzare da un sotto menù segreto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Magari una volta selezionato rimanesse fisso .....
Giorno zone :wink: Quoto, il menu é il numero 20...mi ci sto picchiando per trovare la giusta regolazione @ bimbo: sei rientrato dalle ferie? Come sono andate?
formuletta (consumo indicato dal computer di viaggio) : 1000 = (consumo calcolato) : x x = [(cons. calcolato) * 1000] : (cons. indicato) Se hai già modificato il valore allora al posto di 1000 devi mettere il valore che hai impostato. Quando hai calcolato e verificato la media con un paio di pieni di gasolio sei a posto, inserrisci il valore ed è fatta, non sbagli di molto ... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ma quante ne sapete! Giorno zone!!!! Biasion sto' letteralmente mandando a quel paese i tuoi colleghi della mia zona
giusto....riporto anche qui ---> http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?110100-Tarare-il-BC-da-menu-segreto&highlight=reset%20oil%20service
Ragazzi chiedo a voi perchè sono in paranoia assoluta...sto vendendo la mia C5 ed ho una buona occasione di un 320d 163cv E90 del 2007 con 80k km! Però tutti mi fanno terrorismo psicologico sul famoso fatto della turbina! Oltretutto il 2007 era stato l'anno sfigato per attuatori e compagnia bella...non so che fare?!!!
Spaggio, scusa, ricordo male oppure eri interessato anche a BW F10-F11? Forse ricordo male. Comunque sia, con la mia 163cv ci ho fatto 140000 km prima di darla via. Zero noie, messo sempre e solo l'olio + filtri. L'unico problema si è manifestato alla fine quando si sono rotti due blocchetti serratura (passati comunque in garanzia anche se era scaduta)
16mila...cerchi 16 con invernali nuove, cerchi 18 replica di nn ricordo quale modello quelli coi buchi ovali con gomme estive cambiate da poco, zero graffi! E' tenuta bene davvero...però sono pieno di paranoie per la turbina e l'affidabilità! Ho dato via il C5 perchè ultimamente era più dal meccanico che su strada, quindi trovarmi con gli stessi problemi non vorrei mai! Se devo rischiare piuttosto prendo un 1.9 jtdm o un maledetto 2.0 tdi! Ero interessato ad F30, la nuova serie 3, le F10 ed F11 sono troppo per me sia a livello economico che come macchina, non mi servono tutte quelle dimensioni! Purtroppo ho urgenza e devo acquistare qualcosa al volo cercando di spendere poco...però mi serve qualcosa con 4-5 porte che sia una segmento C o al massimo una berlina media!
se non la prendi da privato hai comunque un anno di garanzia.... io tante pare non me le farei se la macchina ha tagliandi e manutenzione regolari.
Beh un po' di rischio turbina c'è, anche se credo che i problemi più grossi con gli attuatori fossero nei primi modelli 177 CV. Quindi meglio un 163 CV che i primi 177 usciti. Sicuro.... Altra affidabilità e altro prezzo però /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non so pochissimi, che versione è? A gennaio ho pagato la mia 15.000 (ne volevano 16.500) Versione Attiva, PdC, Sedili pelle tessuto, navi, km più o meno come la tua. Controllala bene e tira sul prezzo. ... a dimenticavo, per ora la turbina va bene, però fischia un pochino ...
80 mila km....dal 2007.. posta magari un paio di foto degli interni , anzi i dettagli degli interni, volante, sedili , condizioni generali insomma...
I tagliandi sono stati fatti tutti in bmw, la macchina la visionerò stasera per bene. è di un mio compaesano quindi non penso mi voglia tirare dei pacchi anche perchè lo conosco e parlavamo spesso della sua bmw ben prima che lui la volesse vendere e che io la volessi comprare! Anzi sono stato io a chiedergli se me la vendeva...Diciamo che sulla buona fede ed il buono stato non ho dubbi! Quello che mi preoccupa è la debolezza del gruppo turbina su 20d! Dal 2008 in poi andrei tranquillo ma gli anni precedenti sono stati un massacro!!! Oltre al fatto che data l'immediatezza dell'acquisto, per nulla preventivato, potrei non arrivare nemmeno a quella cifra (15-16k euro)! E' triste ma nella mia testa si sta facendo strada l'idea di una bravo sport 150 cv!!! La massacro per qualche annetto e poi entro con onore nel mondo bmw magari con la F30?! Che dite?
Stando a questa formula se consumi di più di quello che segna il BC allora devi mettere per forza un valore più basso di 1000 (cosa che ho appena fatto dopo aver provato a salire oltre i 1000 e aver constatato che il consumo segnalato si distanziava sempre più) :wink: Te l'avevo detto che c'era poco da fidarsi...se vuoi qualunque consiglio chiamami o mandami mail, sono a disposizione, SEMPRE Bene bene...però dico sempre con i clienti e i colleghi che é meglio farle e dimenticarsele dopo poco che non farle proprio quoto Zuss