Il cambio automatico lo devo mettere per forza.. almeno però è una 2.0 TFSI 211cv:wink: no passavo di li perche avevo altre cose da fare, e mi sono fermato 5 minuti per curiosità. comunque non abbandono bmw... ragazzi insultatela quanto ve pare ma la A5 è fatta bene:wink:
nn lo metto in dubbio...ce un ragazzo che conosco che ha proprio preso il 2 tfsi e si lamenta tantissimo per i consumi....si e no 10 km/l! Gli ho detto sara' anche bella ma avrei preso un 335i visto i consumi che ha e lui....nn me lo dire /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
si lo so pero a me serve un 2.0cc, e in bmw i 20i fanno quasi pena.. speriamo che sulla F30 mettano il nuovo 2.8i 245cv che c'è gia su X1 e Z4
L'hai mai provato il Multitronic? E una mer.da totale!! Io l'ho provato su A5 Sportback 2.0 Tdi 170 cv e fa ridere .... la macchina non andava una cippa, sembrava di guidare un motorino col variatore .... E' un cambio che ti ammazza le prestazioni ed i consumi. Discorso diverso ed opposto per l'eccellente DSG ....
non lo mai provato.. ho solo visto su youtube ed è veramente una mer.da totale.. infatti ho chiesto al rivenditore se c'era un altro tipo di cambio automatico, tra s-tronic,dsg,tiptronic, pero lui mi ha detto che c'è solo questo per quel tipo di motorizzazione. pero andando sul sito audi(ed ecco perche mi appare la pubblicita audi) c'è la 2.0 tfsi s-tronic quattro. questo cambio non ne ho idea come sia..
L'S-Tronic non è altro che il DSG .... infatti come puoi vedere dal configuratore la dicitura DSG non appare più ....
Dai già per scontato che la prenderai ....? Di S tronic comunque ce ne sono due tipi, con frizioni a secco e a bagno d'olio. Il primo di solito viene montato con le motorizzazione più piccole e meno potenti, il secondo coi motori più grossi (3.0). E' da capire col 2.0 o 2.0 Diesel 170 CV che tipo viene montato. Ovviamente a bagno d'olio è meglio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
certo.. se avessi 40.000 Euro la vado ad ordinare subito.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> poi tu mi stai pure consigliando su che tipo di cambio prendere
Non ti sto consigliando, parlavate di DSG, cos' ho fatto una precisazione. Comunqqueè un dato di fatto che il futuro dei cambi automatici sia rivolto al doppia frizione .... sebbene l'automatico tradizionale a convertitore possa ancora essere competitivo: Mazda ad esempio sta mettendo a punto una versione rivisitata di cambio automatico in cui la perdita di potenza, prestazioni, ecc data dal convertitore è ridotta a poche frazioni di secondo: ne guadagnano prestazioni e consumi. La A5 sicuramente è una bella auto e costruita bene, però la serie e coupé ..... beh ha sicuramente più fascino /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
serie 3 o classe E, perche la seconda non mi piace per niente.. certo anche a me piace di piu la serie 3:wink: pero la A5 cabriolet piace piu della E93 ragazzi comunque la mia E90 la do via solo per prendere un altra BMW, altrimenti niente. su questo non abbiate paura:wink: