Ciao Ricca. Mi dici qualcosa di più sul trattamento Sintoflon che hai eseguito? Un amico mi ha girato un listino perché sta facendo un ordine chiedendomi se mi serve qualcosa. Grazie, ciao. P.S. Ma il consumo che hai in firma lo cambi continuamente?????? :wink:
Volentieri: Inizialmente a macchina appena acquistata (usata) gli ho fatto un trattamento con Diesel-clean per pulire gli iniettori (portato la macchina in riserva, messo il barattolino nel serbatoio e fatto 20 euro di gasolio... e riportata in riserva). Poi qualche giorno prima del tagliando usata una bomboletta per pulizia collettore aspirazione (quanto fumo è uscito). Su questi prodotti vado a fiducia..non so se effettivamente sevono ed è difficile verificarlo. A circa un migliaio di km prima del tagliando ho versato nell'olio motore il Sintoflon ET (per la pulizia da morchie e inizio trattamento a base di teflon)... e qui la differenza si sente eccome!! Il motore sale di giri meglio e ha più elasticità. Ritirata la macchina dal tagliando, versato il Protector che è il trattamento a base di teflon... se nel corso dei km il livello dell'olio dovesse diminuire, farò i rabbocchi con solo Protector. Inoltre fino a sabato ho sempre versato nel pieno il Sintoflon Diesel-lube (ottimo prodotto contro l'effetto dell'acqua a volte presente nel gasolio) che aiuta a lubrificare e ad aumentare il livello di cetano. Da sabato sto facendo i pieni senza nulla... voglio vedere come variano i consumi. Se hai domande particolari, chiedi pure. Se ci clicchi sopra, vai sul sito dei rifornimenti!! Ci sono tutti i miei pieni e i consumi. Il consumo che vedi in firma è la media automatica!:wink:
Ok grazie, penserò con calma se acquistare qualcosa :wink: Ho trovato uno più pazzo di me... mi sentivo già matto io che mi limito a fare sempre il pieno, calcolare il consumo e annotare tutti i dati su un'agendina che tengo in auto :wink: cmq complimenti per la media...qui in Liguria date le strade molto pendenti mi diventa difficile avvicinarmici.... :wink:
Io ti posso dire che mi trovo molto bene... :wink: Mi piace sapere esattamente il consumo della macchina... è anche un modo per controllarmi e non avere sempre il pedale affondato a tavoletta!!:wink:
Io ho patito di più il lunedì /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> stamattina ho appena ordinato un pò di cosette in Sintoflon: pulitore Dsc per collettori d'aspirazione, trattamento E.T. per pulizia motore, dieselclean e superfinish per carrozzeria
ET e DSC prima di un tagliando, mi raccomando. Il superfinish non l'ho mai provato... mi dirai com'è.
Si si intanto a breve andrò a fare un controllino e a programmare la manutenzione da fare, spero arrivino presto i prodotti così li uso subito e poi tagliando :wink: giornoo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Buongiorno !!! @Biasion: dove hai ordinato i prodotti Sintoflon? Ne ho sempre sentito parlare. In effetti una belle pulizia di fondo penso farebbe bene alla resa e ai consumi della mia.
Ciao Vicchio, a dire il vero ci pensa un amico...mi ha dato il listino e mi ha detto di scegliere quello che volevo perché lui faceva un ordine e così io mi potevo unire...