sera a tutti zone bellissima.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ragazzi ho ricevuto risposta dall'amico chicco81 per le info sull' intercooler del 330/335 su 320,posto la sua risposta... L'ic del 335 montantranquillamente ! Miglioramenti concreti ed avvertibili nessuno... Aumentando il raffreddamento(2 elementi raffreddanti in più) permette di osare un Po di più con la mappa nella zona alta del contagiri.. Diciamo dai 3000 in su! I suoi benefici si notano in estate quando le temperature sono alte!!!!poi li da te non scherza mica Va abbinato ad una bella mappa e filtro aria, poi se ci scappa pure una turbina di derivazione 330 il tuo 320 rischierebbe di diventare un vero missile mantenendo un'affidabilita elevata!!!
questa scimmia proprio mi ci voleva..... per l'intercooler non ho problemi.., tolgo i reni direttamente cosi altro che quello del 335, si raffredda prima per la turba e filtro avevo gia una mezza scimmia mappa forse comunque io non vorrei andare sopra i 210cv
Grazie riky, ho ben presente l'up di Chicco, ma lui monta l'IC del 335, non so se è come quello del 330, penso più grande e bisogna fare una modifica all'attacco a L. Io pensavo all'IC della 330d. Ne deduco comunque che dipende dalla rimappa e da quanto pompa .... Quindi lasciando il motore com'è, cambiare solo l'IC probabilmente non serve a niente, ma non capisco se peggiora. Dato che un IC è dimensionato su certe prestazioni e caratteristiche, se lo cambio con uno più grande, forse non va bene. .... Ho vari dubbi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Una sera che ho un po' di tempo contatto Chicco e vediamo se si riesce a chiarire 'sta cosa. Grazie mille comunque per l'interessamento.
Turbina maggiorata, rimappa, IC maggiore, filtro. evvvvai 205-210 CV sicuri senza esagerare troppo !!! Vedi Marley con la sua dopo la rottura della turba /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non male come programma, no??? é che non costa proprio poco ..
si infatti cosi i 205cv li raggiungo senza esagerare.. 1) ma chicco81 non sta su questo 3d?? 2) ma marley che fine ha fatto!!, non lo vedo piu?? non so niente pure sulla turba rotta tu sai qualcosa..
Buondi' Lunedi cambio cerchi invernali/estivi con sorpresina.....uno posteriore e' crepato ed ora e' a far saldare!!!!! E dopo il bel preventivo BMW di 3800€ dell'amico che ha rotto il turbo....ieri ho fatto cambiare il filtro recupero vapori!!!! Non fara' miracoli o salvera' il mio turbo ma male non fa di sicuro!!!! A detta del meccanico pure le 177 son soggette a rottura del turbo e l'unica accortezza sarebbe in primis far raffreddare il turbo ad ogni tirata prima di spegnerla,cambiare ogni 15000 Km l'olio e sto filtro ad ogni tagliando....il bello e' che in BMW lo "CONSIGLIANO" solo al secondo cambio olio......e in molti non lo fan cambiare visto che costa 52€
Infatti a me non lo hanno cambiato al tagliando dei 30.000... A fine aprile la macchina fa 3 anni (ora ha 48.000 km) quindi faccio il secondo tagliando... e vediamo!
buon giorno zone!!! una serie di eventi avversi credo che mi porteranno a conservare la mia bella E91 e a rinuciare, per il momento, alla ricerca della E61..
no no nulla di grave. Solo che chi doveva comprarla forse non puo' più prenderla, e visto che la mia bmw è tenuta in maniera maniacale e non ho stretta necessità di venderla non mi và di svenderla, e quindi preferisco tenermela piuttosto di dover aggiungere 4-5000 euro per prendere una E61 con più km e magari più vecchia. Il gioco valeva la candela quando la differenza era minima altrimenti visto come è tenuta la mia non mi conviene più. Tutto qui