giorno zone io sono al 3°treeno di hankook (2 su focus 1 su bmw),mi trovo bene sul bagnato zero problemi,ti posso dire che il modello che ho su bmw scarica u pò meno acqua rispetto a quelli della focus,ma queste del bmw hanno migliorato un sacco come confort e rumorosità. @Tamba se metti i 18 ti do le mie gomme,a metà prezzo....hanno percorso 8/9m km Ho guardato ieri sera x le Kumho da 19 con 700€ le porti a casa
quindi per le estive consigliate hankook? pussy tu che hai i miei cerchi quanto hai pagato per le posteriori?
Ricordo i costo di tutto il treno,e credo che il mio gommista mi abbia rapinato cmq erano 900€. Su gommadiretto adesso sono a 170€ (255/35/18)
ottimo perhè io a primavera devo cambiare le posteriori, secondo voi posso mettere queste sul posteriore e lasciare le bridgstone sull'anteriore (che non sono ancora consumate)? Sempre che mi passi la scimmia della E61, altrimenti col cavolo che le cambio per poi venderla
io le mie hankook s1 evo le consiglio davvero perchè per me sono fantastiche tanto sul bagnato quanto sull'asciutto. il mio treno completo da 19 le ho pagate 750 euro circa o qualcosa meno
sono aumentate molto allora. io le ho pagate 750 dal mio gommista montate. si vede che hanno fatto successo e le hanno rincarate. le prossime allora saranno le kumho senza dubbio
di solito la mia confusione è schiarita dal portafoglio. cerchi da 19 + gomme= 620+800=1400euro. cerchi 18+gomme= 550+700=1250euro. differenza quindi iniziale di 150euro. ipotizzo 20000km annui e ipotizzo che le gomme mi durino 20000km. all'anno sfaccio giu un treno di gomme. coi 19 spendere 100 euro in piu. posso permettermelo???si, ok procedo. no allora desisto.
sinceramente, se si prende la decisione di cambiare i cerchi e si parte con dei 17, salvo certi casi speciali e dato che le cifre in gioco sono simili non mi farei troppi problemi e prenderei il massimo. preventiverei però un qualche inconveniente. ad esempio piegare un cerchio o grattugiarlo contro un marciapiede. sono disposto ad andare contro a qualche inconveniente?si procedo, no resto coi miei 16/17. però resto coi miei 16 o 17 e sono felice!!se ogni volta che guardo la macchina fantastico nel vederla coi 19......bè allora perchè soffrire se si puo permetterselo? discorso valido per tutti, nel senso che se fossi un direttore dei lavoro di un cantiere edile avrei cmq i miei 19. e ne conosco uno con la a5 e cerchi da 20. ogni tanto ne piega uno e allora durante l'inverno quando monta il treno invernale lo raddrizza.se si è disposti a risolvere certi incovenienti col sorriso ok, se no si lascia perdere ma si deve essere felici della decisione presa.
Mi sa che sono aumentate tutte le marche... L'altro giorno mi e' arrivata una mail da Gommadiretto che scriveva di comperare le gomme entro fine febbraio (mi sembra) perché da Marzo ci saranno rincari nell'ordine del 25-30% su tutti i marchi perché il costo della materia prima e' aumentato vertiginosamente.... Effettivamente le GY F1 che avevo comperato un anno fa a poco più di 700€ ora a meno di 900€ non si trovano....
Ti ha strarapinato .... .... Mi sa che te le ha fatte pagare al prezzo di listino .... Il discorso e' sempre quello, su gommette piccoline (fino a 16" a volte 17") il gommista di paese può risultare allineato con Gommadiretto considerando anche il montaggio), da 17" in su non c'è storia, Gommadiretto ed altri on line sono decisamente più convenienti...
cavoli! Ti devo riquotare per l'ennesima volta! Ormai passo il mio tempo nella Zone a quotare te e Robert!!! Ragazzi, forza!!!!! Montateli 'sti benedetti 19"!!!!! E' un diametro come un altro, non fatevi intimorire dai preconcetti!!! Qualsiasi utente nel forum che li monta ne parla bene!! :wink: