Quelli della ZONE 320D...

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da markulio, 26 Maggio 2009.

1. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Si Bimbo ma la Mini nessuno dice che costa poco... anzi:wink:

Io dico solo che la A1 non può essere una macchina con un buon rapporto qualità/prezzo perché per quello che offre e' davvero cara anche se ha delle ottime rifiniture che nessuno discute, ci macherebbe. Una macchina "status" o di "nicchia" come uno vuol chiamarla.. non può essere considerata di ottimo rapporto qualità/prezzo.. di qualità invece SI:wink:

Un po come sulle riviste delle barche dove sostengono che un 40 piedi viene definito "piccolo":lol:

Per la cronaca 40 piedi = 12 m.

La mia che e' neanche 8 m. allora cos'è?:haha

Ovviamente e' un mio pensiero.

2. il_tamba

il_tamba Secondo Pilota

689
    26
    9 Gennaio 2010
    Reputazione:
    851
    E91_20d
    non voglio passare per "razzista", ma la MiTo alla fine è una GrandePunto con i lamierati esterni diversi, gli interni non sono molto diversi da quelli di altre auto di pari segmento e quindi credo che ci voglia poco a fare di meglio di un'auto così a livello di rapporto qualità/prezzo:wink:

3. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    no no ... Calma! Nel caso di A1 si può parlare di rapporto qualità/prezzo ... A parità di categoria e di prezzo se una delle due e' fatta meglio, ha un migliore rapporto qualità/prezzo. Credo sia indiscutibile.... Per quanto riguarda la Mini, lasciatemelo dire, all'interno ci sono plastiche rigide dappertutto, non parliamo degli sbavi di stampaggio.... Veramente imbarazzante...

Comunque, per la cronaca:

Audi A1 1.2 tfsi Ambition (versione sportivetta), con clima: 19250€

Mini One 1.6 + cerchi in lega + sedili sportivi + assetto + Dtc + fendinebbia + computer di bordo: 20630€

queste sono messe giu' esattamente uguali come motori e come optional. La Mini costa 1400€ in piu'. L'audi e' più conveniente. Se parliamo delle finiture scadenti della mini e l'anzianita del progetto, l'Audi A2 ha un migliore rapporto qualità/prezzo. E' indiscutibile credo.

Ripeto, che possa piacere o meno e' soggettivo. Che abbia un buon prezzo e' oggettivo. Basta configurarle e confrontarle.... :wink:

4. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Poi intendiamoci... Stiamo parlando di auto premium, non generaliste... Quindi per favore non confrontatemi il prezzo della A2 con quello di una Punto o di una Yaris perché sono due terreni non confrontabili.... Che poi siano entrambe care in valore assoluto non ci piove.... Comunque per quello che offre come finiture e per la freschezza ed originalità del progetto (credo che tutti concordino su una certa personalità delle linee dell'A1) la ritengo con un buon prezzo.

5. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Appunto... Peccato che la Mito costa poco meno di una A1 a parità di dotazione... Circa un millino in meno... Rendiamoci conto .... Si fan pagare una Alfa come una Audi .... Vedi che il rapporto qualità/ prezzo Audi e' più favorevole? Dovrebbe essere il contrario parlando di un'Alfa.... Dovrebbe costare qualche centinaio di euro in più di una Punto... Non diverse migliaia in più!!

Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2011
  6. il_tamba

il_tamba Secondo Pilota

689
    26
    9 Gennaio 2010
    Reputazione:
    851
    E91_20d
    infatti hai centrato il discorso, è proprio quello che intendevo io...:wink:

7. Robertorius

Robertorius Presidente Onorario BMW

5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d

a quanti siamo arrivati?

sono il sesto a cui non piace?

se dovessi prendere una minicar.. subito polo gti 180cv con dsg... woooooooooooooooooooooooowwwwwwwwwww

8. zuss

zuss Amministratore Delegato BMW

3.613
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    ecco lo sapevo#-o...... ci siamo persi il bimbo](*,)](*,)

lo rivedremo presto su una A4](*,)](*,)

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

9. Robertorius

5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    non credo

ciao lucaaaaaaaaaaaaaa

10. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Be' guarda.... Alcuni prodotti Audi li ritengo molto validi stilisticamente come A1, A7, A5 (che attualmente ritengo la più bella coupé della sua categoria sul mercato) .... Comunque non mi vedrai più su un'Audi perché hanno motori "mosci" e troppo assetati e perché non hanno la trazione dalla parte giusta .... [-X .... Discorso diverso se mi servisse una trazione integrale, allora prenderei sicuramente Audi.... :eek:

Ragazzi, piace anche a me tirare mer.da sugli audisti frustrati quando con ile loro A4 2.7 si vedono tener testa dal nostro 177cv ... Cerco comunque di essere il più obiettivo possibile su quello che vedo e che leggo .... Mi sento un biemmer ma non sono così talebano del marchio da non vedere le qualità ( poche in questo caso) della concorrenza.... :wink:

11. Pussy wagon

Pussy wagon Direttore Corse

1.733
    80
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    32.370
    BMW 320 D E91 Steptronic
    :ciaotuttimi aggiungo come "settimo" per il no,non m mi piace della A1

12. BLACKONE

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    Parlo per me... ma non so a chi ti stia riferendo sul discorso bimmer talebano>:> nessuno (specie qui dentro) ha mai messo in dubbio la qualità Audi (anzi vedi A5, Q7, Q5, Allroad, R8 tutte macchine che io apprezzo MOLTO) ma stiamo solo discutendo sulla bellezza (anzi bruttezza:lol: perché non mi puoi dire che e' bella solo perché il frontale e' Figo ma poi il posteriore fa pena:wink:) della A1 che non c'entra con il discorso qualità/prezzo. Parlo sempre per me: anche una Classe S o una F01 hanno finiture eccellenti ma non per questo perché una "spicca" sull'altra concorrente del segmento (come sembra sia la A1 sulle concorrenti ergo Mini) ha per questo un ottimo rapporto/qualità prezzo.

Le macchine che hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo sono ben altre... secondo me:wink:

Per il discorso "quattro" spero tu non pensi veramente di apprezzare di più una A4 piuttosto che una 3 Xdrive ad esempio. La trazione Xdrive al momento "sembra" essere la migliore trazione integrale sul mercato e non lo dice Blackone:rolleyes:

13. enzino

enzino Secondo Pilota

568
    15
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.381
    BMW 320d e91
    facciamo 7 a 2 io sostengo bimbo

la A1 mi piace ovvio con un minimo di accessori, ma al giorno d'oggi chi è che prende le macchine in versione base?

PS: al posteriore ho i 255, ma cribbio si intraversa cmq :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. Boxerfabio

Boxerfabio Direttore Corse

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    quoto tutto tutto.

15. Boxerfabio

Boxerfabio Direttore Corse

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    soggettivamente dico che stilisticamente la a1 è venuta veramente male. era un aborto la a2 ed è aborto anche questa.

una mini è bella anche in versione ray.la a1 base esteticamente è inaccettabile.

16. BLACKONE

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    Chi le compra nuove ed ha la testa sulle spalle:wink: considerato quanto si svalutano le auto...

quindi tu ed io no...

17. zuss

zuss Amministratore Delegato BMW

3.613
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    Stavo scherzando eh!

comunque se parliamo di qualità...anche io cerco di essere obbiettivo e anzi ho sempre sostenuto che sopratutto negli interni la qualità audi è maggiore...il discorso stilistico è diverso (non è un giudizio obbiettivo, è un giudizio emotivo )... a chi paice a chi no, no può esserci una verità in questo... lo dimostra il fatto che a te piacciono due delle Audi che io ritengo più brutte (A1 e A7)....:wink:

18. Robertorius

5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    >:>

19. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Stavamo discutendo della bellezza ed ho detto che mi piace. Ho tirato in ballo il discorso qualità/prezzo perchè mi ricordo che stavi valutando anche la Golf United per la moglie e quella volta parlasti, se non ricordo male, di un buon rapporto qualità/prezzo ....credevo ti interessasse anche in questo caso, visto che avresti centrato due obiettivi con un ipotetico acquisto (Piace alla moglie + ti porti a casa un prodotto che costa il giusto per quello che offre, rispetto alla concorrenza);

Ho semplicemente detto "a me piace ed ha un buon rapporto qualità/prezzo" ..... se il discorso qualità/prezzo non avesse interessato nessuno non staremmo ancora qui a discuterne .... :wink: .... solo che siete partiti in molti a dire che costa un botto e che stavo dicendo una caz.zata ..... dati alla mano e configurandola non è vero come hai visto dall'esempio che ho riportato fra Mini e A1 .... solo che stranamente nessuno l'ha commentato ..... vabbè ..... :-k .....

Non ho dato contro a chi ha detto "non mi piace" ... ci mancherebbe, anche se dal punto di vista estetico continuo a non essere d'accordo, il posteriore lo reputo la parte decisamente più interessante, molto più dell'anteriore. Ma l'estetica è soggettiva e posso capire che non possa piacere .....

Per il discorso trazione integrale sono pienamente convinto di quanto ho detto, soprattutto ora che è uscita la nuova trazione quattro sovrasterzante con una distribuzione maggiore della trazione sull'assale posteriore per esaltare il divertimento di guida e limitare il sottosterzo .... :wink:

20. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    :lol::lol::lol:

Concordo, ovviamente!! :wink::wink: Forse mi sono spiegato male sul quote che mi hai fatto .... quando dico "cerco di essere obiettivo su quello che vedo", intendo a livello di qualità, non metto in discussione assolutamente i gusti personali di ognuno .... che appunto, sono personali :wink:

Condividi questa Pagina