@leo.. me l'aveva spiegato un meccanico molti anni fa ... non sò spiegarti esattamente perchè non mi ricordo.. cmq l'avevo letto anche sul forum in qualche discussione... forse c'entra l'olio che imbratta qualche parte sporcandola.. booh.. Cmq ho tenuto per buono il fatto che è meglio scaldare la macchina in movimento.. in 10 minuti è calda ..
Ok....pero' piuttosto che congelare in auto con vetro giacciato che non mi permette di mettermi in viaggio,l'accendo e lascio li giusto 10 minuti.:wink:
La regola per quando c'è freddo freddo è quella di lasciare l'auto accesa giusto due minuti e poi partire.. se chiedi in giro vedrai che ti dicono la stessa cosa.. 10 min son già troppi
Invidia!!!..a me tocca aspettare il 2011 prima di salire sul Bob...ehm sci DRIIIINNNN!!!! anche io sapevo di questa cosa....
la mia rimane sporca ancora qualche giorno... se il bel tempo continua vado giusto a darle quella sciaquata per togliere lo schifo... dopo rimangono gli aloni ma per la lavata seria aspettiamo la primavera... invece dentro devo darle un'aspirata... con tutto sto fango, foglie e schifo ha bisogno di una netta pulita!
bhè io l'ho fatta lavare per via del sale sulle strade. Per gli interni, sono soddisfattissimo dei tappetini in gomma a forma di vaschetta che impediscono di sporcare gli originali...
La mia fa schifo dentro e peggio fuori ma resta così perché domenica parto per la montagna e non oso immaginare in che condizioni sara' al ritorno
ecco qualche scatto del viaggio... le strade e chi ha detto che serve la trazione anteriore o integrale??? la temperatura...
Si, tranquillo!! Domani la sveglia suona alle 9 .... non mi scanno più di tanto nemmeno quando vado a sciare .... arrivo previsto (Zoncolan) intorno alle 11, due bombardini e via!! Io avevo letto che le macchine benzina si possono scaldare da ferme, le diesel no. Non so il motivo. Certo è che se devo caricare la bimba in macchina con 5° sottozero me ne infischio e la macchina la scaldo come te per dieci minuti ....:wink: Pecato!! Aveva proprio delle croste interessanti all'anteriore .... la mia non la lavo da quando ho montato le termiche quindi da un mese e mezzo circa. Non ho intenzione di lavarla fino alla fine dell'inverno .... :wink: Belle foto Mark!! Certo che se le strade sono così dappertutto dev'essere un bello stress andare in giro ....
Belle foto Mark:wink: Caspita quanta neve la TP e le termiche sono una buona accoppiata ma fin che le strade son dritte non ci son problemi... in montagna e' un altro discorso... Ad ogni modo, fossi in te (come già ti dissi), la prossima macchina la prenderei Xdrive viste le strade che percorri e percorrerai ogni inverno... Una sicurezza in più e rigorosamente con le termiche:wink: