si forse farei cosi per essere un po piu sicuro che non si ghiacci l'acqua negli spruzzini. essendo esterni e bagnati dall'acqua esterna cmq tenderanno sempre a ghiacciarsi, ma non è colpa di bmw, tutte fanno cosi se non hanno il pacchetto invernale con i getti lavavetri riscaldati
Anch'io conoscevo già il procedimento. E' la tecnica della DIPPATURA. Sulla ex E91 volevo fare rivestire le plastiche interne. Non ha nulla a che vedere con il WRAPPING che fa Danca. Funziona così: 1 - PREPARAZIONE DEI PEZZI Tutti i pezzi vengono lavati e puliti da ogni impurità con vari prodotti specifici. Vengono applicati per ogni tipo di materiale i relativi primer, onde evitare lo sfogliamento della vernice di fondo. In base al disegno da applicare i pezzi vengono verniciati con vernice poliuretanica o acrilica bicomponente. 2 - FILM Scelta della pellicola speciale prestampata con inchiostri particolari in quadricromia con vari disegni, composta da lineer idrosolubile. Il film viene tagliato con un margine utile per coprire la grandezza del pezzo sul quale si deve applicare il disegno e viene posizionato sull’acqua, precedentemente ripulita di ogni scoria e pulviscolo. 3 - ATTIVAZIONE Posizionato il film sulla superficie dell’acqua in una vasca climatizzata, evitando bolle d’aria e pulviscoli vari, sullo stesso viene applicato, con una particolare pistola nebulizzante, uno specifico e speciale diluente per attivare l’inchiostro sulla pellicola e renderlo pronto per il trasferimento del disegno sull’oggetto. 4 - STAMPA Applicato l’attivatore sul film, il pezzo viene immerso attraversando il film reso plastico e gelatinoso. La pressione dell’acqua fa avvolgere in ogni sua parte il pezzo trasferendo l’immagine del film. 5 - LAVAGGIO Finita l’applicazione, il pezzo rimane in acqua per circa 20 minuti, durante i quali il supporto idrosolubile si scioglie completamente, lasciando l’immagine pulita sul pezzo stesso. Successivamente viene lavato da ogni impurità sia esterna che interna. 6 - ASCIUGATURA Il pezzo viene accuratamente asciugato dall’acqua residua con asciugatura forzata. 7 - FINITURA TRASPARENTE Asciugati completamente, i pezzi decorati, vengono protetti con una finitura trasparente finale. Il trasparente sintetico è resistente anche ad acidi, benzine, prodotti di pulizia generici.
beh 4 litri di liquido sono anche tanti... si può riempire mezzo serbatoio direi che bastano x arrivare a febbraio e finire il rischio ghiaccio... e andare con lo standard alcool rosa come i comuni mortali? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sulle Audi usavo alcool infatti .... ma dicono che ti secca i tubi e c'è il rischio che facciano delle microfessurazioni con relative perdite. A me non è mai successo ..... forse a lunfìgo andare può capitare .....
piu che altro l'alcool tende a scolorire/seccare le guarnizioni del parabrezza, facendolo diventare di quel biancastro delle gomme secche. per quel che costa meglio il liquido apposta che tra l'altro ha un buon profumo.
Ciao Ragazzi, vi aggiorno sulla mia situazione. Attualmente sole e +9C. Ho terminato tutto il liquido e comprato dalla bmw 1 litro di prodotto (5 euro) ora pensavo di diluirlo 1:1 visto che non voglio rischiare per il ritorno...black ma a te ti ha detto di versarlo direttamente e poi aggiungere l'acqua? perche' sono andato da solo (mia moglie non mi ha accompagnato) ed e' gia' stato un miracolo riuscirlo a comprare con il mio polacco!!!!!!! Oggi ho fatto lavare la macchina (era completamente zozza!) e lunedi' si torna in italia. Voi tutto bene? Figata i cerchi in carbonio. Qui e' pieno di seire 5 GT ed io ero convinto che fosse un flop x zuss fortuna niente di grave per il piccolo!
Fatemi per cortesia questa prova. auto ferma, spenta con chiave inserita per non fare attivare il blocca strerzo. radio e clima spento, insomma massimo silenzio.finestrino lato guida tutto giu. da fuori infilate un braccio in auto e con la mano impugnate il volante. girate il volante a destra e sinistra tante volte velocemente solo della prima corsa iniziale che è un po libera (gioco) prima di diventare duro (lo sterzo). sentite rumore da fuori in zona avantreno? tipo clock clock? fatemi questa prova per cortesia quando potete. non riesco a capire se il rumore è dovuto al gioco normale della scatola sterzo o se ho una testina dello sterzo che ciocca. oppure potrebbe anche essere le pastiglie che sbattono sul disco dato che si sballottola velocemente lo sterzo. dovrei provare a farlo mentre freno leggermente. se vi capita mi fate una cortesia.
Mi sa che ti ascolto prendo ancora 1L e ci butto dentro la vaschetta 1,5L di prodotto + 2 di acqua... L'alcool rosa lo usavo anch'io fino a 6/7 anni fa fino a quando sembrerebbe abbia rovinato il tubicino che portava l'acqua al tergi posteriore della Golf IV con perdita acqua nel rivestimento interno Non mi fido più dell'alcool ma e' l'unico prodotto che non mi ha mai fatto ghiacciare l'acqua:wink:
Eccomi... Non sento nulla c'è da dire anche che lo sterzo riesco a muoverlo davvero poco o quasi niente perché troppo duro.
Ciao Mark:wink: certo che sto tempo e' proprio strano ad ogni modo per te meglio così che il freddo polare visto il viaggio che ti devi sciroppare:wink: Io ho la vaschetta in riserva: ci buttero' dentro il liquido e poi l'acqua... La serie 5GT comincia a piacermi... sara' perché alla guida ho visto sempre e solo donne...
Sto seriamente valutando di cancellarti dalla mia rubrica telefonica dopo questa fortissima affermazione .....