Quelli della ZONE 320D...

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da markulio, 26 Maggio 2009.

1. il_tamba

il_tamba Secondo Pilota

689
    26
    9 Gennaio 2010
    Reputazione:
    851
    E91_20d
    se non piove penso che ti puoi fare il bagno, con le temperature che ci sono...

2. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    ... era intesa in senso lato (anche perché stamattina mi ha detto: Papaaa Veloceee...:eek: #-o :mrgreen:)

Buon viaggio:wink:

3. cowboyfromhell

cowboyfromhell Collaudatore

483
    30
    18 Marzo 2009
    Reputazione:
    2.000
    E91 320d, F7R, GSX-R 750
    Be in merito al confort non sono daccordo, perlomeno con le runflat è troppo dura per le nostre città!

ma ricordo che voi mi avete detto che montando le normali migliora notevolmente.

Cmq a mio avviso l'Msport è un grande assetto perchè fa guidare una grossa SW come fosse una coupè!

4. il_tamba

il_tamba Secondo Pilota

689
    26
    9 Gennaio 2010
    Reputazione:
    851
    E91_20d
    l'assetto msport non penso sia troppo rigido, devi rapportarlo al motore e al tipo di auto, altrimenti ti pare di andare in giro con una m****des o peggio un'a**i. Se vuoi un'auto sportiva e divertente un certo tipo di assetto è obbligatorio!:wink:

5. enzino

enzino Secondo Pilota

568
    15
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.381
    BMW 320d e91
    l'assetto s-line dell'audi non è affatto male, anzi

6. il_tamba

il_tamba Secondo Pilota

689
    26
    9 Gennaio 2010
    Reputazione:
    851
    E91_20d
    si, ma audi e bmw sono due concetti di auto differenti secondo me, un ta non può essere paragonato ad un tp e non possono avere lo stesso assetto e la stessa distribuzione dei pesi, sono due cose diverse.

comunque non mi sembra che dinamicamente sia molto diverso dall'assetto di serie l'sline, ma potrei sbagliare, dopotutto non ho mai avuto audi...

7. enzino

enzino Secondo Pilota

568
    15
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.381
    BMW 320d e91
    io ce l'ho su una trazione integrale

8. BLACKONE

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    L'assetto Sline e' molto più rigido dell'M parlo sulle Audi precedenti... sulla serie prima dell'avvento dei decori natalizi sui fari anteriori...:lol: e lo può confermare anche Leo che in passato ne aveva una.

Le ultime non so come siano non le ho mai provate in configurazione Sline.

Ad ogni modo, come dice bene Tamba, dipende anche molto dalla macchina:wink: (telaio, pesi, trazione ecc ecc) io posso dirvi che l'assetto M sulla 1er e' molto rigido... fin troppo invasivo ma la macchina era un Go kart; io montavo le differenziate da 17.

Quando decisi di passare a questa prima ne provai una con assetto e 18 (era una Attiva uguale a quella di Mark) e poi la presi... avevo paura che fosse come sulla 1er, invece abbinato alla E91 e' tutt'altra cosa...:wink:

Buongiorno a tutti:razz:

9. il_tamba

il_tamba Secondo Pilota

689
    26
    9 Gennaio 2010
    Reputazione:
    851
    E91_20d
    ciao black!

10. enzino

enzino Secondo Pilota

568
    15
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.381
    BMW 320d e91
    direzione ts

11. Boxerfabio

Boxerfabio Direttore Corse

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    audi sulla ultima a4 ha previsto 3 assetti.cosa molto furba che dovrebbe fare anche bmw (spero mi legga bmw italia).

assetto standard definito la gondola,

assetto s-line che sarebbe un po come il nostro m-sport e che abbassa 1.5cm

assetto s-line plus o una cosa del genere che sarebbe com eil nostro performance e abbassa 3cm.

quest'ultimo è veramente valido oltre che ad abbassare bene l'auto e costa "solo" 600euri.

io credo che sulla e91 le molle dell'assetto m-sport siano piuttosto azzeccate (un filo tenere dietro dato che tende ad insaccarsi un po troppo il culo negli avvallamenti in velocità). ma gli ammortizzatori non siano di grande qualità.

sono veramente convinto che chi fa un assetto che sulla carta è piu duro del nostro in realtà si ritrovi con un auto piu confortevole perchè con ammortizzatori meglio tarati e presenti.

12. BLACKONE

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    Ciao:wink:

Beh un'ottima alternativa questa di Audi

Io penso invece che sulla nuova F3X proporranno molto l'elettronica:-k optional le sospensioni regolabili come su tutte ormai le BMW di nuova generazione.

13. il_tamba

il_tamba Secondo Pilota

689
    26
    9 Gennaio 2010
    Reputazione:
    851
    E91_20d
    ciao fabio

penso anche io sia giusto dare la possibilità di scegliere a prezzi ragionevoli il tipo di assetto che più si addice alle proprie necessità.

Staremo a vedere sulle nuove 3er cosa proporranno...

14. Boxerfabio

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    si penso anche io che la direzione sarà quella degli assetti adattivi elettronici.indubbiamente una figata per chi vuole lasciare la macchina stock.però saranno dannatamente cari.

15. enzino

enzino Secondo Pilota

568
    15
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.381
    BMW 320d e91
    velocità da codice di vedere altri numeri diversi dall'11 è difficile anzi impossibile

mah!

fino a trieste in autostrada 11,7 km/l

mi sa che ho fatto veramente bene a cambiare auto

16. Boxerfabio

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    che audi hai?

17. cowboyfromhell

483
    30
    18 Marzo 2009
    Reputazione:
    2.000
    E91 320d, F7R, GSX-R 750
    In realtà non è proprio cosi, cioè l'assetto deve essere duro a sufficienzaa da trasmetterti gli input che arrivano dal telaio, ma deve comunque essere in grado di non andare in crisi e saltellare dove ci sono dei difetti della strada, in questo modo puoi tenere giu il piede in qualsiasi situazione.

Se invece si vuole un assetto duro solo perchè si vuole la macchina bassissima con le gomme sotto i passaruota, non significa che si abbia un buon assetto. ANZI....

Io ho guidato sia s-line sia avantgarde sia M-sport ovviamente.

Il migliore è senza dubbio L'M, perlomeno finche la strada è liscia, mentre con strada dissestata è meglio l's-line. Però come dicevo sull M ho sempre avuto solo le run flat che sono durissime di spalla!:wink:

18. il_tamba

il_tamba Secondo Pilota

689
    26
    9 Gennaio 2010
    Reputazione:
    851
    E91_20d
    guarda, il tipo di assetto che intendo io non serve proprio a mettere le gomme sotto i passaruota, la dimostrazione è il fatto che secondo me la modifica delle barre a livello di piacere di guida fa tantissimo e non abbassa l'auto di un mm!

19. cowboyfromhell

483
    30
    18 Marzo 2009
    Reputazione:
    2.000
    E91 320d, F7R, GSX-R 750
    Si , non mi riferivo a te in particolare :wink:

20. il_tamba

il_tamba Secondo Pilota

689
    26
    9 Gennaio 2010
    Reputazione:
    851
    E91_20d
    lo avevo capito, ma era una precisazione secondo me necessaria al tuo discorso...:wink:

Condividi questa Pagina