Ottimo schema! No i distanziali no. Secondo lo schema postato da tamba dovrebbero montare. Se poi il cerchio è troppo in dentro fa niente.
Attenzione che l'inteno auto non l'ho calcolato esattamente, lo schema è solo per dimostrare che con i 222 saresti più esterno col canale pur avendo un et più alto rispetto ai miei 161 con et più basso.:wink:
Scusa ma non ho capito... montando i 222 che hanno un'et maggiore rispetto all'et dei cerchi per 3er il cerchio dovrebbe stare più esterno a cosa?
Buongiorno ad una delle zone più simpatiche del forum... Bimbo ! la wagon così messa è proprio crucca... e diciamo una cosa (e forse l'ho anche già scritta...) : in inverno chi vuole guidare seriamente...(ed in sicurezza...) monta gomme strette e cerchi piccini...!
guarda lo schema, a parole rischiamo di non capirci, l'unica cosa che ti dico è che non so esattamente quanto spazio rimanga tra ruota e ammortizzatore, ma se non tocca il mio cerchio da 8,5 di canale...:wink:
i 222 hanno canale 7 ed et 44. i 161 di tamba hanno canale 8.5 ed et 37. quindi a parità di canale i 222 sarebbero piu interni di 7mm rispetto i 161. però i 161 hanno un canale largo 1,5 pollici in piu ovvero 19 mm per parte. nel lato interno quindi:19-7=12mm. morale quelli di tamba stanno piu interni rispetto ai 222. e se a lui non toccano tu puoi andare tranquillo coi 222. capito?
Quindi i 222 tendono a stare più a filo con il passaruota. Grazie :wink: Quando li monto metto 2 foto!
mi spiego meglio: allora il confronto è style 222 canale 7 et 44 contro style 161 canale 8.5 et 37.ok? partiamo dal dato importante che i 161 ci stanno e non toccano.ok? allora li mettiamo a confronto per vedere se nel lato interno i 222 stanno piu interni o no dei 161.se stanno meno interni allora siamo aposto. a parità di canale i 222 starebbero + interni di 7mm rispetto ai 161. però i 161 hanno canale 1,5 pollici piu largo e cioè 38mm. per parte quindi il cerchio 161 è piu largo di 19mm. 19mm-7mm=12mm nel lato interno i 161 stanno piu vicini all'ammortizzatore di 12mm rispetto ai 222. siccome tamba li ha e non tocca allora vai tranquillo coi 222. è ovvio però che il cerchio risulterà piu infossato a causa del canale piu piccolo e dell'offset piu alto di quelli del tamba
Giorno zone! Bella anche cosi la car!! Vi chiedo una cortesia, che differenza ce tra queste: http://www.salesafter.eu/product_info.php/info/p144_bmw-grundtraeger-3er-e91-touring-mit-dachreling-bis-02-2010.html e queste: http://www.salesafter.eu/product_info.php/info/p388_bmw-grundtraeger-3er-e91-touring-mit-flacher-dachreling-ab-03-2010.html Non capisco....
Ragazzi, grazie per i "complimenti" per i cerchi "nuovi" .... o meglio, grazie per non avere infierito troppo ..... però soprattutto dietro ci vorrebbe un distanziale da ALMENO 2 cm ..... Per completare il setup invernale volevo prendere i tappeti in gomma. Un consiglio: neri o beige con gli interni beige?
Devi prendere queste: http://www.salesafter.eu/product_info.php/info/p144_bmw-grundtraeger-3er-e91-touring-mit-dachreling-bis-02-2010.html le altre sono sempre per E91 ma con le nuove barre tipo quelle delle X5, X1 per intenderci:wink:
Quali e dove li prendi? Assolutamente neri...:wink: Io per l'inverno uso quei soliti tappetini rettangolari (non sagomati) da mettere sopra quelli di velluto.
i secondi, quelli da 109€ sono per le barre tipo "Audi" Neri assolutamente... ci stavo pensando anche io...quasi quasi faccio un giro da bep's.....
No. no!! Dai, no!! Bep's no per i tappetini .... ho dato un'occhiata l'altro giorno e sono tutti tamarrissimi!!!
Pensavo di prenderli in BMW oppure guardo su eBay o Salesafter, comuque assolutamente originali!! Mi stuzzicava il nero per fare un po' di contrasto con il total beige dell'interno però è moooolto più sporchevole il nero del beige .... intendo sassolini e fanghiglia varia .... boh, vediamo .... Dimenticavo, Black hai un PM! :wink: