Guarda, il comportamento base della macchina non cambia, hai leggermente meno rollio ed un filo (ma proprio un filo) di rigidità in più, rimane comunque molto confortevole. Troverai gente che ti dirà che sei pazzo a mettere solo le molle, che l'ammortizzatore lavora male e che rischia di scoppiare, che la macchina sara' pericolosa ecc. ecc.... Tutte fandonie!! L'ammo non ne risente perché le Prokit sono nate (e molti se lo scordano o non lo sanno) per lavorare con gli ammortizzatori originali. La Eibach produce altre molle, le Sportline, che sono da abbinare esclusivamente con ammo più rigidi, ma con il Prokit vai tranquillo. Un altro vantaggio di questa molla e' che installandola si ottiene un abbassamento immediato che appaga dal lato estetico spendendo relativamente poco ma nessuno esclude di poter fare un upgrade futuro con ammortizzatori più rigidi (con il Prokit lavorano in modo eccellente i Bilstein B6). Quindi che ti devo dire?? Montale! Ripeto, non ti stravolgono il comportamento della macchina che di base rimane molto confortevole, ma guadagnerai qualcosa in dinamicità e soprattutto in estetica.... Te le straconsiglio! Fammi saperese hai bisogno di un buon link dove comprarle sulla Baia tedesca... Personalmente le prendo sempre in quel negozio risparmiando circa 100€ sul prezzo in Italia....
Guarda, io le montavo sulla focus abbinate alle barre antirollio eibach con ammortizzatori originali e mi trovavo da dio, la cosa che mi spaventa è che possa toccare nei dossi o negli scivoli. Per quanto riguarda la dinamica, l'auto corica meno presumo e forse risulta un pelo + caricata sull'anteriore rispetto all'originale, giusto?Se hai un link ben venga, parla inglese?
Questa soluzione forse e' il giusto compromesso tra estetica (bassa) e confort (non rigido) ed e' da tenere in considerazione:wink: C'è da dire anche pero' che pennellare una signora curva impegnativa (in discesa) in autostrada a velocità non da codice (da ritiro)... con un assetto perfetto come quello M non ha prezzo! E con quale scioltezza, senza un minimo tentennamento, indecisione La mia macchina mi stupisce per la sensazione di guida che mi da nonostante non sia una supercar o un modello propriamente sportivo data la carrozzeria. Evidentemente il telaio gioca anche una buona parte.
Scusa non avevo visto che hai un E91,questo è il link diretto per le molle dello stesso venditore http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=390139717215&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
comunque penso che poi quando cambi gli ammortizzatori, se ci metti qualcosa non di serie ma qualcosa di un pochino serio, arrivi vicino al comportamento dell'assetto msport
Bimbo come tu ben saprai non ho ancora preso ste benette molle per il fatto che ho paura di toccare mentre entro in garage (rampa).Ti chiedevo una cortesia,del tipo di misurare l'altezza del paraurti ant a terra,nella parte più bassa del paraurti che credo siano quei 2 baffetti vicino alla ruota,almeno nel mio paraurti ci sono in quello M nn saprei.Attualmente mettendo la macchina sulla rampa nel punto più basso ho 6cm prima di toccare
Credo che i Bilstein B6 + Prokit, l'assetto M se lo mangino a colazione... Se ci metti un Koni ancora meglio, ma diventa un gokart....
Le prokit ti abbassano l'anteriore di circa 3 cm, 2,5cm al posteriore. Se vuoi te la prendo la misura ma non so quanto testo faccia perché ho restyling rispetto a te e paraurti M che e' leggermente più basso...
scusate OT in una sezione OT (eh eh) ma se non chiedo agli amici della zone un consiglio... mio cognato mi ha incaricato di cercagli una alfa 159 sw (perchè ha un budget limitato di 12000-14000 euro) ho trovato questo annuncio... http://www.subito.it/alfa-romeo-159-1-9-jtdm-16v-sw-exclusive-g681-treviso-14751409.htm a me sembra molto carina (sia interni che esterni) ma eventualmente oltre al controllo dei tagliandi e usura del volante e sedile cosa dovrei controllare per non prendere una bidonata (loro se gli do' l'ok vengono dalla polonia a prenderla e quindi mi sentirei un pochino responsabile!) grazie
Bimbo........Infatti il mio dubbio era che i paraurti diverso alla fine non faccia testo.Scusami se mi sono permesso di passare il link,ma ero al cazzeggio tra quì e la baia e........
Non so cosa intendi per carica, la macchina sembra messa bene ma a me non piace per nulla come abbinamenti di colori ma magari a tuo cognato piace. Peccato che non abbia anche la pelle...
scritto male, volevo scrivere carina. Ora correggo. Per la pelle concordo con te, ma con i soldi che mi ha dato a disposizione mi sembra non possa pretenderla
Sembra bella ma le foto alla fine non fanno testo vai a vedere com'è.L'unica cosa è che se la mandi in Polska credo dovrai fare l'atto di demolizione per esportazione,e la garanzia si va a far friggere.