Prime impressioni coi 19" Good Year F1 Asimmetrico: ci ho fatto quasi 1000 km da quando le ho montate. Un pieno completo se ne è andato mantenendo circa gli stessi consumi di prima, ovvero 16,82 km/l da quando le ho su. Il comfort è eccezionale. Rispetto ai Run Flat Bridgestone da 18" di prima queste sono mooooolto più silenziose nonchè più morbide (ma mica di poco, eh!!). La frenata è la cosa che mi impressiona di più, ora si ferma in un istante! Per quanto riguarda la tenuta, non capisco ancora chi sul forum le ha definite addirittura pericolose ..... io le trovo molto buone (non ottime), oggi sul bagnato sono andate alla grande, la spalla è rigida il giusto e non sono scivolose sull'asciutto come qualcuno aveva detto anche se ..... sull'asciutto, a velocità elevate in curva ed in appoggio tendono a mollarti tutto in un colpo senza darti grossi preavvisi, non so se sia una caratteristica del fianco rigido. E' la prima gomma che monto in versione XL .... comunque promosse a pienissimi voti per il prezzo che le ho pagate!! Qualcuno sa a che pressione dovrei metterle? Il gommista me le ha messe a 2,2 ma alzerei un pochino, tipo 2,4-2,5 che ne dite?
Ottime impressioni allora:wink: cosa intendi che ti lascia di colpo in curva sull'asciutto o meglio a che velocità? Perché penso sia abbastanza normale se spingi forte in curva Io la pressione la tengo a 2,2 e 2,7 come da tabella lato guidatore...
Io spero che non intenda quello, visto che stiamo parlando di 320d, quindi 4 cilindri. Ma la mia ha il motore nuovo, quindi il 177 cavalli....
Intendo che percorrendo una curva a velocità abbastanza elevata non si sentiva un "andarsene" progressivo del posteriore con relativo sovrasterzo ma una volta in appoggio ho sentito uno "scatto" abbastanza brusco che mi ha portato in un istante in sovrasterzo, non ti so spiegare è come se la fase progressiva (si parla comunque di un paio di secondi) si sia trasformata in una fase "esplosiva" di sovrasterzo (potrei dire ridotta ad un secondo) ... non so se mi sono spiegato .... come se prendessi un raccordo autostradale in curva per capirci .... domani vedo se me lo rifa o se c'era qualche pendenza anomala della strada .... Per la pressione sulla portiera è riferita a Runflat però .... mi sa che domani le alzo intanto a 2,4 .... la sento un po' "molliccia" ...
Mettile a 2,5 davanti e 2,7 dietro. Comunque è vero, anche io con i 19" avevo lo stesso effetto, tenevano tantissimo ma appena mollavano lo facevano di botto.