Ciao carissimi, vorrei proporre un sondaggio all'interno del nostro 3d preferito /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Vi va di parlare di pneumatici (estivi)? Secondo le vostre personali esperienze, quali vi sentite di consigliare? Le mie non sono ancora alla frutta (dopo 40mila km) ma vorrei essere pronto a decidere quando sarà il momento /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Innanzitutto io, dopo essere stato un fermo sostenitore della tecnologia run flat, sto seriamente pensando di tornare alle gomme normali. Non pensate che le RF siano davvero poco confortevoli (rumorose , rigidissime, etc.)? Non vi comunicano una sensazione di poca sicurezza e instabilità sulle asperità stradali (anche piccole)? Voi cosa ne pensate? Ritenete che con una bomboletta gonfia e ripara si possa stare sufficientemente tranquilli? O è meglio avere un compressorino? Detto questo, quale marca e modello ispira la vostra fiducia e perchè? Avete visto i prezzi sui vari venditori online? Quale vi sembra il più economico e affidabile? Avete esperienze personali dirette in merito? Mi rivolgo principalmente a tutti i cari colleghi "touringhisti" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Grazie a quanti parteciperanno... P.S. Quale pressione adottate per le gomme? Seguite la targhetta con le pressioni consigliate da BMW o no?
le runflat da me sono durate giusto quelle che ho trovato di fabbrica..da allora gomme normali,non c'è paragone..come marca sto usando le GoodYear,modello Eagle F1 Asimmetrico
Buonasera a tutta la zone:wink: @ Stardust Marco, come ben sai io sono un pro RF con tutto quello che ne comporta e le accetto per come sono. Io non capisco quando si parla di NON scurezza perché non mi e' mai capitato nella maniera più assoluta di sentirmi insicuro alla guida e ti posso assicurare che piu' di qualche volta non mi sono risparmiato a tirarle il collo Se mi dici invece che sono più rigide e forse rumorose magari posso essere d'accordo. Sara' che sono 5 anni che giro con le RF ma io mi ci sono abituato tanto che le adotto anche per le invernali:wink: Il grosso neo ovviamente sta nel prezzo... ma come detto in tante altre occasioni preferisco spendere di più e stare "relativamente" tranquillo in caso di foratura. Detto questo perciò per il discorso NON RF non ho esperienza diretta... Quello che posso dirti pero' e' che in caso di foratura dovrai dotarti di un kit di riparazione comprendente un compressorino come si deve:wink: perché la bomboletta e' troppo poco! Gia' con le RF in caso di foratura non mi sento tranquillo specie se capita in zona paricolare magari durante il week-end... figuriamoci se girassi come le tradizionali mi e' bastata l'esperienza di un amico con TT che ha dovuto chiamare il carroattrezzi per il recuper perché anche con il compressorino e kit non ne veniva a capo... A me una volta e' capitato di forare con la 1er. Sono stato fortunato perché capitato in settimana ed in città... Si e' accesa la spia, mi sono fermato dal primo gommista che mi ha fatto il "bieco" per tappare il foro. Tutt'ora a distanza di due anni vedo la mia vecchia 1er girare per città con le stesse gomme... Certo sono stato fortunato ma ripeto "psicologicamente" giro per strada più tranquillo:wink: Per assurdo se optassi per le non RF girerei solo con un ruotino (che naviga per il baule) piuttosto che kit vari... ma costerebbe troppo acquistarlo Il tutto Imho, ovviamente:wink:
Buongiorno a tutta la zone... desertic zone qua e' arrivato l'inverno oggi 3,5 gradi, bora... domenica e mercoledì e' prevista neve
ice dopo aver tolto e venduto il modulo l'auto e' "fiacca sotto"......ho la scimmia urlatrice sulla spalla dx che mi dice"RIMAPPA" "RIMAPPA".......sono stato da BERGAMOcarburatori e uscirebbe un lavoretto coi fiocchi ad una cifra abbordabile!!! Mi fai compagnia che spuntiamo un miglior prezzo!?
Ho provato una 163 come la mia rimappata.......un'altra cosa!!!!:wink: La rimappa agendo anche sulla pressione del turbo e non solo sull'iniezione sotto guadagna molto di piu ed e' quello che cerco. Non diventa un 330 ma migliora molto. Il modulo migliora si l'erogazione ma di poco sotto i 2000 giri......tutto o qsi sopra i 100 Km/h.
Rieccoci ad un'altro Sabato di lavoro ....tanto per cambiare!!!! Domani 1a gara di campionato in minimoto....danno nuvoloso e -3 gradi.... Vi aggiornero' Martedi sul mio piazzamento.....
Mauro qui bisogna assolutamente fondare il CLUB (ristrettissimo)degli irriducibili del Sabato!!! Dicono che il lavoro nobilita l'uomo.......