Grazie a tutti per i consigli. E grazie per i complimenti. Veloce riassunto delle alternative: - Audi A3 sportback 1.4 tgi metano dsg bella farcita di optional. - BMW f31 318d km0 possibilmente modern - Mercedes GLA - BMW 418d base base base perché mi sa che sia fuori budget purtroppo. - E poi c'è lei, che non riesco a mettere nel cassetto ma che troverò la forza di farlo: range rover evoque Insomma di comune hanno che... hanno 4 ruote e 1 volante. Per caso, che voi sappiate, c'è qualcosa di interessante che mi sta sfuggendo in uscita nei prox mesi?!?
L'Evoque, come Bimbo sa, era la mia alternativa. Una Pure 150 cv automatica, nera, con xeno, 19 e pelle totale grigio. Prezzo molto allettante sui 41.000€ con uno sconto ridicolo (6%). Alla fine non me la "sono sentita" per diversi motivi: guida alta, cambio auto (allora non c'era lo ZF9), spazi ridotti e soprattutto essendo parecchio particolare avevo paura che dopo un paio di anni mi avesse stancato. Resta molto bella comunque:wink: Alla fine ho optato per la F31 che so non mi stancherà. La mia ex dopo 5 anni e mezzo ancora l'ammiravo, pazzesco! Se fossi in te resterei su Evoque o BMW escludendo le altre. Decidi tu, in base alle tue esigenze ed al tuo portafogli, tra F31 o 4 GC. La 4GC mi incuriosice molto ma per la mia dea di macchina la prenderei in considerazione in veste Msport altrimenti mi sa di troppo "elegante" cosa che una F31 non Msport non e'.. vedi la macchina di Bimbo ed in parte la mia.. Penso che debba uscire la nuova A4.
Anche per me l'evoque sarebbe una pure 150cv zf 9marce con cerchio giusto e xeno. colore non so, di certo non bianca o nera. interni beige. Ma il GLA per curiosità non piace a nessuno? sentendo diversi pareri non ho sentito nessuno dire:mi piace
e' una classe A rialzata e ritoccata... reata quindi un segmento diverso con spazi diversi. secondo me devi prima capire cosa ti serve (spazi, trazione ecc) e poi quale vuoi.. l'abitabilità di una GLA e' parecchio ridotta.
La GLA è sicuramente più grande della A3 e rispetto alla f31 sicuramente ha meno baule ma ricordo cmq la F31 piuttosto "strettina". Lo spazio della evoque sicuramente mi è sufficiente.
Per gli amici friulani: conoscete il rivenditore "passione motori" di Prata di Pordenone ?!? Ha una f31 320d x drive molto ma molto interessante. Grazie
Lascia perdere... Non hanno una macchina... Sono tutti esempi di macchine all'estero. La sede fisica del posto e' una vetrina con dentro una lambretta. Fai tu... Importano macchine su ordinazione ma le macchine fisicamente non esistono in sede da loro...
Ti ringrazio!! lo immaginavo....era troppo un prezzaccio. Altra cosa, c'è su autoscout un certo NIKO AUTO ed è dalle mie parti. propone degli sconti altissimi su macchine ordinate a proprio piacimento. andrò a fargli visita. Dati gli sconti cosi elevati per caso qualcuno lo ha in passato contattato? tanto per capirsi fa il 14% su evoque e 16% su bmw grazie
Altra cosa: il 316d lo avete provato? È proprio fermo fermo? Ci sono dei prezzi stracciati in giro. Devo provarlo. Avere poco tempo e non avere la concessionaria nella città è una bella rottura.
l'Evoque con il 14% di sconto sul nuovo mi sembra molto.. Se lo fa veramente ben per te!! Ti porti a casa una bella Evoque nuova con meno di 40.000 16% di sconto su BMW sul nuovo da ordinare anche e' parecchio .. A me facevano il 13% beh vallo a trovare e vedi.. Saranno Import io ho provato il 316d automatico. E un motore onesto fino a 2500 massimo 3000 giri poi si perde si sente la mancanza di cv. Ad ogni modo per un utilizzo cittadino ci può stare.. Fuori città ed in autostrada "soffre" un po ovviamente.
Buongiorno zone! black tu che hai provato la 316d e hai la 320d cosa cambia a livello di cambio automatico? non ha la funzione sport e paddle, stop vero? il sequenziale si.
Ci sono due cambi per i 4L diesel: - steptronic (optional per tutte) - sportronic (optional per tutte tranne 16d e 18d) Lo sportronic ha la funzione sport+ (di serie comunque su Sportline), i paddle al volante e la leva del cambio diversa. A me i paddle piacciono troppo e li uso anche abbastanza... quando mi diverto metto in sport e spaletto con cambiate secche da calcetto in schiena (davvero)... ma c'è chi come Bimbo, a cui i paddle non dicono granché, che li usa molto poco. Lo sportronic settato tutto in sport penso abbia una cambiata un po più rapida dello step normale.. Ma non so se sia percettibile:wink Non posso paragonare il mio cambio a quello che ho provato su 16d perché son motori totalmente diversi. Su 16d nonostante la scarsa cv a disposizione e' settato per far rendere bene il motore fino a 2500 massimo 3000 giri. Un mio amico ha una F10 25d con lo step ed è eccezionale. Il cambio BMW oggi giorno e' davvero un must!! Anche il DSG lo è ma se la giocano e te lo dico io che li ho entrambi! come sei messo allora? Alternative restano Evoque e BMW ?
Ciao black, scusami ma mi sono perso. La funzione sport + è di serie con lo sport tronic e cmq con l'allestimento sport line? Altrimenti è a pagamento? Su cosa agisce? Cambio sterzo e prontezza motore? Ma le "mappature" sono di serie cmq con tutte le motoriZazioni? Aiuto, sono rimasto indietro col mondo bmw mannaggia. Quindi lo steptronic ha cmq il sequenziale per fortuna. In cosa sono diverse le leve del cambio? Grazie
Il punto è questo: col mio budget posso ambire solamente alla f31 316d automatico modern con cerchio a turbina sensori parcheggio e modanature dei vetri satinate che è un optional che per me è fondamentale. Ho visto che di 318d in giro c'è poco o nulla e sono quasi tutte senza xeno. Ci sono molte 320d leggermente più care del mio budget logicamente ma tutte sport line che senza offesa non riesce a piacermi del tutto ne come interni ne come accostamenti cromatici. E poi logicamente sono senza modanature satinate fuori e su questa f31 io le trovo davvero fondamentali. Delle palette conoscendomi non me ne farei nulla. Voglio invece il sequenziale per quando faccio montagna per selezionare le marce.
Sabato se tutto va bene giro per concessionari e provo una 316d ma credo che rimarrò un po' deluso a meno che l'accoppiata con lo step non regali un po' di vivacità inaspettata considerando i pochi cavalli.
Per il resto mi rimane l'evoque che testerò settimana prossima. La gla sono tornato a vederla. Sinceramente fatta su come la prenderei io a me non dispiace e come spazio interno è sufficente. Il posteriore non è del tutto riuscito ed è il motivo che mi fa per ora ancora desistere. Sto aspettando di vederla in strada nel traffico per farmi una idea migliore, nei conce sono tutte più belle le auto. Ne ho incontrata una a desenzano l'altro giorno ma me ne sono accorto all'ultimo e mi è sfuggita.
E poi c'è la A3 sportback che più ci penso e più mi piace e come unica pecca ha il fatto di essere un po' piccolina. Tra l'altro grazie al pacchetto quattro edition rientra nel mio budget anche la versione 2.0 diesel trazione quattro dsg che è euro 6 con 184 cv e che vola (0-100 in meno di 7 sec, che non é fondamentale ma che cmq non guasta un po' di vivacità. ) e secondo me col mio piede è cmq parca come consumi. Una altra pecca della f31 è che è euro 5 purtroppo.
Vuotando il sacco la verità è che mi sono innamorato della 4 grand coupè. Ma è fuori budget e quindi sono in quella fase in cui ho l'amaro in bocca e non mi va bene nulla