È capitato pure a me! No, non esiste niente.... benvenuti a tutti quanti... adesso aggiorno la lista, son stato circa 3 settimane senza internet....
Conosco, conosco.. io ho vissuto in 3 posti diversi, ma tutti in centro.... adesso fra poco non sarò più nemmeno uno spagnolo in Italia.... Pare quasi ufficiale che lascerò di nuovo l'Italia....
mi preoccupa, io in due anni non l'ho mai lubrificato, e dubito che chi l'ha avuta prima di me l'abbia mai fatto (era un noleggio a lungo termine, credo tre anni)... Cosa usate? Normale grasso? PTFE in bomboletta? Bisolfuro di molibdeno a pennello?
Si parlava di un qualcosa che chiudesse automaticamete il tetto quando si chiude l'auto... (ma non so come si faccia la doppia quotatura, andrò a vedere nelle istruzioni)... Beh, se si è in più di qualcuno interessati... sono sicuro che in questo forum ci siano tutte le competenze necessarie per realizzare un bel progettino collaborativo! (anche perché non ci vedo grande difficoltà) Se volete io ci posso mettere le conoscenze elettroniche generali... Si, certo che se siamo solo in due a sentirne il bisogno... A me ad esempio piacerebbe che, quando si chiude l'auto, se fa caldo il tetto si mettesse in posizione di apertura "a libro", se invece fa freddo si chiudesse completamente...
Adesso che ci penso... nessuno ha mai montato / visto / sentito parlare del Kit ventilazione Solare? Credo siano delle celle fotovoltaiche (e dei ventilatori?) da montare sul tetto apribile...
Io ho un catalogo, avuto dalla Bmw di Montecarlo, che ne parla fra gli accessori, e so che costa una esagerazione...
io uso questo: E' un lubrificante asciutto a base di teflon... Molto usato nella nautica evita che si attacchi la polvere... Secondo me è ottimo:wink:
Effettivamente il CRC... mi hai dato un'ottima idea! Pulizia prima con banale carta per togliere i residui di polvere, e CRC poi, grande! (Questi velisti che mettono le cime sullo sfondo delle foto... ;-) )
mi raccomando però non prendere quello classico che a lungo andare si intasa di polvere... Prendi quello marino (TEFLUB) che lubrifica e rimane asciutto... e la polvere non si attacca:wink:... Io ho avuto buoni risultati anche all'interno delle guarnizioni dei finestrini:wink:
però ricordate che il crc lascia residui bianchi difficili da togliere dalle superfici... e di superfici a vista ce ne sono sul tettino
ciao a tutti . ame hanno un po' sconsigliato il tetto perche' dicono che da' un po' di problemi , ma io dico che se uno la compra nuova e avendo la garanzia , dove sta il problema ? voi che dite su 116d bianco lo metto il tettuccio ?
hai visto il link che ti ho passato con le foto della mia macchina? cosi almeno vedi come sta il tettuccio sul bianco...
e quanti anni che hai quest'auto ? Mai nessun problema o rumori col tettuccio ? Fammi sapere te ne saro' grato