torniamo a parlare di cose serie, che tra parentesi interessano pure al "padrone" del 3d /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ho testato i cerchi in pista, ci ho dato dentro, dato che i dischi ant. e post. sono diventati luminosi (non scherzo). ebbene avevo messo la pressione a 2,5 ant e 3.0 post, ieri avendo acceso il compressore ho controllato pure la pressione: 2,5 ant e 3.0 post... saranno che sono ancora nuovi, ma 'sti hollywood tengono una meraviglia.
tra l'altro la "prova cerchi" è stata casuale: mi son conservato i cerchi vecchi da 17" gommati decentemente proprio per queste occasioni, ma in bmw, sostituendo i dischi e pastiglie hanno pensato bene di "sigillarmi" le ruote... per cui non sono riuscito a smontarle. immagino se fossi stata una signorina di notte con una gomma a terra, come mi sarei divertita, e quante risate mi sarei fatta il giorno dopo, raccontando l'episodio ai meccanici bmw...
esatto, provato a svitarli salendo sopra alla chiave in dotazione, peso oltre 100kg, niente. manco saltellando. per cui ho comprato svidol e svitabulloni pneumatico (quello che fa VRRRR, VRRRR), manco per la capa. dopo un'ora ho dato altro svidol, aspetto 10 minuti e do colpi con una mazzetta da 5kg, nulla. d'un tratto mi ricordo che in passato sono stato campione di arti marziali , metto scarpe resitenti e provo con un "dwi-chiagi" (calcio del tae-kwon do, dato tipo ciuccio, da dietro), solo cosi si sono sbloccate, ma dare (fuori allenamento) oltre 20 calcioni da dietro, mi ha procurato le sue brave conseguenze... mi fa male un piede
magari nel piano B con una letterina dell'avvocato con scritto che ti saresti fatto sostituire i piattelli con i bulloni perchè ormai rovinati e ne andava della tua sicurezza, ci guadagnavi pure. se ti serve qualche altra vaccata inventata chiedi pure, ne produco a dozzine.
si scusate mi sono fatto prendere la mano...ahahahaha... ma alcune meritavano...essendo bmw!! l'importante a mio avviso e non postare tutta la rete con auto con cerchi a canale....tutto li...
l'ultima volta che è successo a me,avendo la macchina sul crik e poca voglia di tirarla giù e rimettere via tutto,ho preso un tubo di ferro da 1 m e con quello sono riuscito a svitarli e a cambiare le gomme. poi ho messo il tubo in baule e sono andato dal meccanico che me le avava tirate a morte dicendogli con il palo in mano che la prossima volta gle lo mettevo dove non batte il sole...