sono delle targhe tedesche, già assicurate, quelle con cui portano in italia le auto tedesche importate. si possono fare con durata ridotta fino ad arrivare ai 6 mesi.
Soluzione B.. Prenderla e modificarla a piacimento solo per raduni e trasportarla col carretto?? sarebbe un peccato averla li e non poterla usare.. i pro: niente bollo, niente assicurazione..
tutto sto ambaradan avrà un costo.. non si può mica farsi spedire ogni volta delle targhe provvisorie per uscire con l'auto..
non sono informato sul bollo quindi non mi posso esprimere. devi sentire per i requisiti per fare le targhe temporanee piuttosto. magari vogliono la macchina lì per farle e a quel punto è una fregatura. sarebbe troppo facile in effetti se no.
Ovviamente la penso come te, ho espresso entrambe le versioni giusto per rimarcare l'ingiustizia dedicata a noi Italiani :wink: Anche perche facendo un piccolo elenco: Germania, Austria, Francia, Spagna, Inghilterra, Olanda, Svezia e Svizzera anche se non è nella comutita Europea, ma sono qui a 2 passi, mi pare che si possano cambiare le misure dei cerchi se non Erro, gli altri paesi non so, ma sospetto che si possa, solo noi abbiamo questo problema, che a questo punto mi sembra ridicolo E' vero che si tratta di un capriccio per pochi appassionati, ma visto che non fa male a nessuno avere i cerchi di 1 pollice in piu potrebbero farci sto favore di adeguarsi Almeno cambiamo sti cerchi in santa pace senza essere bollati come criminali....
l'assurdo è che nel codice della strada le modifiche sarebbero legali....solo che manca chi certifica la modifica... per assurdo....la OZ potrebbe rilasciare un certificato di omologazione per un suo modello di cerchio da 9X19 per BMW...e tu con quella carta vai in motorizzazione e ti fai aggiornare il libretto stessa cosa potrebbe fare CADAMURO per il kit estetico ma alla fine nessuno si muove anche perchè come sempre...in motorizazione non c'è la certezza che cmq te lo accettino