la golf con la coda è Jetta da sempre per gli estimatori del modello, anche se qui l'hanno voluta chiamare a volte vento... a volte bora... quoto con Passion che la chiama jetta (qui in versione avant).
VW con i nomi dei modelli ha sempre fatto un casino in tutto il mondo /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
memorabile come in italia avessimo a listino il golf avant che già non comprava nessuno, affiancato dalla bora berlina che non si filava nessuno e dal doppione con la bora avant. 3 auto che hanno venduto una miseria.
.che optional ha questa macchina? .la scritta modello .cioè? .puoi scegliere se chiamarla Golf, Bora, Jetta, Passatt.....
Vabbe tra cacca e cacca plus ci si può confondere /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Pensate che da me in famiglia abbiamo avuto sia Golf mk3, Vento e Bora (la Bora ce l'ho ancora)...macchine eccezzionali e dalla linea sportiveggiante rispetto a Passat. Non capisco come mai non abbiano attecchito questi modelli che sono di gran lunga superiori alle varie Megane, Nissan ecc che c'erano. A me tutte le generazioni di Jetta sono sempre piaciute dal Mk1 al Mk6...anche se appunto non capite in Italia. In Germany ce ne sono molte di più come anche in olanda, Belgio, Danimarca...sono generalmente più apprezzate come modelli. Si con i nomi ha fatto casino la VW, forse per darle quel tocco in più per incentivare l'acquisto. Se contate che inoltre la Jetta Mk2 viene ancora fatta in Giappone e Cina e la Vento esiste ancora ma solo di nome, copiato appunto dalla JettaMk3, ma ora fatta come variante Polo Mk5 3 volumi per mercati dell'america latina. Invece la Jetta Mk5 europea è chiamata Sagitar in Cina e Giappone. Le differenze sostanziali tra Jetta/Bora Variant e Golf Variant sono davvero minime, ma toccano una miglior rifinitura e accortezza nei dettagli a favore della Bora (Jetta) come così anche per la berlina. Non ricordo dove lo lessi, ma la Jetta è l'auto al 6° posto più venduta nel mondo...non ci volevo credere quando l'ho letto.