per dire io non sapevo che i cuscinetti ruota si cambiassero a 100000... non centra niente che io utilizzando un dist da 12mm rientro nell'et dei cerchi originali..??? o chiesto vari pareri anche a meccanici e mi hanno detto che basta nn andare fuori 15 mm dall'orginale..
ma non è detto che si rompano i cuscinetti.magari non li cambierai mai!i cuscinetti sono piu sollecitati se distanzi la ruota dal mozzo piu che da originale.se nel tuo caso coi tuoi cerchi nuovi hai diminuito la carreggiata e coi distanziali ritorni alla carreggiata originale piu o meno allora sei a posto!!!!ma ripeto io li ho avuti per 80000 km sul coupè da 12mm e 0 guai
marca?ne prendi 4 da 12mm?ricordati i bulloni.l'unica cosa negativa è che perdi i bulloni antifurto.io non li avevo trovati piu lunghi.fai tirare i bulloni con chiave dinamometrica a 120Nm e non con la pistola,mi raccomando.e ovviamente vanno stretti incrociati. i distanziali sono in alluminio o leghe di alluminio e sono "teneri". se li stringono alla cazz.o e troppo si possono piegare e poi vibrano.altra cosa, dopo qualche km che li hai montati ricontrolla il tiraggio e poi sei a posto
Rob se con i distanziali torni all'Et e al canale originale lo sforzo sul cuscinetto è uguale a livello di leva.
io non mi metto neanche il problema. sono a 160.000 senza problemi di cuscinetti, se anche uno cede avrà le sue buone ragioni e di certo non posso attribuire la colpa ai distanziali.
170 mila, con cerchi da 18" o termiche con 12mm di distanziali, con 2 anni di bombole del metano a bordo e sono ancora ok /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
voi con canali rovasciati dovete mettere H&R che stanno a filo perfetto... le eibach sono morbide e alte... le h&R sono rigide e rimangono comodissime...
Mi ci sto rompendo la testase montare le Eibach Pro-Kit,Eibach Sportline,oppure le H&R!Tu le hai provate....sa darmi qulache info?!:wink:
sono d'accordissimo, ma guarda sto link... questo ha solo molle supersport abbinate ad ammo ori... http://www.speedmotiv.com/2009/07/28/view-feature/bmw-135i-on-ccw-wheels non so cosa debba fare, ma basta e avanza se vuoi avere un'effetto rasoterra a filo perfetto... Lorenzo: io mi trovo da dio sul serio, mi aspettavo rigidezza, ma l'assetto della evo9 originale era piu rigido come comfort, in pista è piu rigida la mia ora... ripeto, come tutti quelli che erano abituè eibach, me compreso, e sono passati a h&r (ricordo ditta sempre tedesca e ottima) non sono piu tornati indietro... io idem... cmq a te bastano le molle sport, come le mie, le supersport abbassano come le sportline eibach, ma a parere mio vanno abbinate ad ammo piu sportivi..
Io avevo le pro kit con ammo originali,all'inizio non si era abbassata di molto,prima di toglierle per montare l'assetto un mesetto fa invece era schiacciata al suolo,con il tempo si lasciano andare e la macchina si abbassa tantissimo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />