ma che tirrenia.. venerdi fo la festa di chiusura del mi locale, e sabato ci sarebbe l'inaugurazione estiva del manduca a firenze..
Benissimo, gran risate al lavoro stamattina... ora ti racconto... Arrivo presto in tribunale e, come di rito, mi "segno" nella lista affissa fuori dalla cancelleria. Dopo una mezzoretta, con la lista ormai arrivata a 50 iscritti, svolta l'angolo una specie di visione: bionda, alta, tutto -ma proprio tutto- al suo posto, strizzata in un top che lasciava molto poco all'immaginazione e confezionata in una gonna appena più stretta della mia cintura. Il tutto sorretto da un paio di tacchi che avrebbero spaventato gli equilibristi del circo Togni. Immediatamente, appena distratto dal crepitìo delle cervicali dei presenti, solgate per l'improvvisa virata, penso che la giornata è iniziata bene. Poi la ragazza arriva alla famosa lista, la osserva con un'espressione imbronciata da calendario Pirelli e si fa sfuggire uno straripante " m a r e m m a m a i a l a, che palle, sono già 50 prima di me" e se ne va. E' proprio vero che l'abito non fa il monaco...
La mia mansione attuale è di praticante piccolo e nero, sottopagato e in attesa del risultato dell'esame scritto fatto lo scorso dicembre.