Quelli con la BMW

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da nicpom, 6 Luglio 2010.

1. nicpom

nicpom Aspirante Pilota

39
    0
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring
    Allora,

io sono nuovo di questa comunità e anche del marchio BMW, avendo acquistato solo da un mese una E91 320d. Prima ho posseduto, nell'ordine, Fiat, Alfa Romeo e Honda, e ho una certa esperienza su Audi, Ford, Peugeot e Renault.

Prima di comprare la serie 3 ho letto assiduamente riviste e siti web per più di un anno, mi sono studiato decine di altri modelli, preparando anche un database per mettere a confronto costi, pregi difetti, prestazioni, dimensioni ecc.

Ho fatto prima tutti i miei ragionamenti trascurando l'estetica, e la serie 3 era già ai primi posti, poi alla fine ho aggiunto quel parametro e non ci sono stati dubbi.

Insomma è stata una scelta molto poco viscerale e molto ragionata e tecnica. La convinzione che BMW fa ottime auto l'ho maturata in modo quasi "scientifico". Io peraltro sono un ingegnere ed un approccio analitico mi viene naturale.

Tuttavia, quando poi alla fine ho parlato della mia scelta a moglie, amici e colleghi, ci sono stati quelli che si sono complimentati per la scelta, ma da parecchi altri ho ricevuto commenti del tipo

"BMW? Paghi 10.000 Euro lo stemmino sul cofano"

"Ma perchè, quando mai hai fatto le corse per strada?"

"Quelli con la BMW li detesto, sono sempre prepotenti per strada"

"Chi compra BMW vuole mettersi in mostra"

Mi sono veramente cadute le braccia nel constatare quanto radicati sono certi luoghi comuni, eppure un motivo deve esserci.

Secondo voi c'è effettivamente una "cattiva immagine" dei possessori di BMW? C'è qualcosa di vero?

2. Denx84

Denx84 Kartista

193
    4
    8 Luglio 2008
    Reputazione:
    1.676
    320d+Tiger1050+Cooper+1/2Caddy