Quelli che "IL BIANCO" | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Quelli che "IL BIANCO"

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Acquaragia BMW, 25 Giugno 2009.

1. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Hai fatto bene!!!! =D>
    Basta con 'ste paranoie su cosa sarà o non sarà di moda in futuro: Sir Maynard Keynes diceva che nel lungo periodo siamo tutti morti :mrgreen:!
    Torniamo ad assecondare le emozioni, ragazzi, e lasciando perdere la calcolatrice una volta tanto (e se lo dico io :mrgreen:)!
    Ciao :wink:

2. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... se il bianco sia una moda passeggera o sia destinato a "rimanere" io non lo so ... gli sguardi li attira ... se non altro per il fatto che è un colore luminoso e (almeno ancora per un po') poco diffuso ...

sul fatto che sia talmente bello che chi non compra la macchina bianca debba darsi una giustificazione ... beh avrei da ridire ...

alcuni modelli (in alcuni casi solo alcune versioni) possono stare anche bene ... ma secondo me la gran maggioranza delle auto sul mercato in bianco fanno semplicemente schifo ...

Il bianco si usava anche vent'anni fa, quando i taxi erano gialli e i colori a disposizione erano pochi e un po' più tristi di oggi ... e il bianco non era un gran colore neanche allora ...

Quando i tassisti sono passati al bianco (stufi di girare in macchine da pagliaccio non rivendibili) ... tutti gli altri hanno smesso di comprare le macchine bianche ...

ed il bianco è stato per anni un colore per mezzi commerciali...

Ultima modifica di un moderatore: 7 Luglio 2009
  3. Acquaragia BMW

Acquaragia BMW Direttore Corse

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Gio72 e Scetti ricalcano perfettamente il mio pensiero...:mrgreen: quindi non mi resta che quotare un pezzo del mio precedente post che mi trova pienamente d'accordo...

Forse venerdì la consegnano la mia bianchina performance.......:mrgreen:=P~:mrgreen:

4. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    secondo me la rivendibilità è un problema relativo ... anche perchè se piace a te può piacere anche a qualcun altro ... o no ?

il problema è che ci sono colori che a primo impatto "entusiasmano" e col tempo stancano ... li per li ti sembra fighissima, poi un giorno la guardi e ti dici "ma che piffero avevo in testa quando ho preso sto colore... #-o

di solito succede con i colori particolari o strani, il bianco è un caso a parte quindi ... chi vivrà vedrà ... cmq "audentes fortuna iuvat" :wink:

5. Acquaragia BMW

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Personalmente le scelte che faccio non le contesto mai, anche quelle sbagliate, quando son fatte son fatte e posso solo accettarle, impando se sono giuste e imparando se sono sbagliate...

Con questo dico che mi arriva bianca e se mi viene a noia ritorno al motivo per cui l'ho presa: E' alpinestarIII bianca come la neve alpina e luminosa come una stella....:mrgreen: descritta con una faccina::BIG: (era tanto che volevo usarla sta facciona....:mrgreen:)

Ultima modifica di un moderatore: 8 Luglio 2009
  6. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    le biemme sono tutte belle :biggrin::biggrin::biggrin:, come le ragazze; tutte hanno un qualcosa di particolare che le fa amare :wink:, la carrozzeria, i cerchi, il motore, gli angel eyes, le bigirelle :mrgreen:

il colore è irrilevante, sappiate amarle e godetevele :cool:

7. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ho nostalgia di quando il mondo dell'auto non era solo grigio o nero!!!!
    Mio padre nel 1983 comprò una Alfetta 2.0 EC color "bianco capodimonte": era un bianco con riflessi leggerissimamente rosati ed era davvero molto bello ed elegante.
    Poi, dopo una Giulietta nero metallizzato (un precursore dei tempi?), si fece prima una 75 e poi una 155 "rosso Alfa"!!
    E in giro vedevi un pò di tutto: vetture gialle, rosse, verdi, blu, azzurre e così via!
    Credo che riflettessero in modo genuino e spontaneo i gusti della gente, che non era ancora influenzata dallo spettro della "rivendibilità"!
    L'altro giorno ho visto una 500 verde acqua pastello: davvero molto molto bello! Lode alla Fiat che ha avuto il coraggio di proporre colori nuovi e originali!
    Notte ragazzi :wink:

P.S. dimenticavo, nel 1996 mio padre mi regalò una Ibiza GTI16v e io la scelsi... Rame metallizzato :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 8 Luglio 2009
  8. bat.83

bat.83 Kartista

179
    2
    5 Giugno 2009
    Reputazione:
    28
    Bmw serie1 lci
    A mio arere il binco ci sta bene su alcuni tipi di auto...su altri potrebbe fare effeto taxi o ambulanza ecc...:wink: ma il bianco x me a vita breve!usci nei anni 80 con la famosa uno bianca e non solo...poi dopo poco spari!è una moda ke gira!

9. Acquaragia BMW

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca

Le ragazze sono tutte belle anche se va considerato che le ragazze non hanno un costo d'acquisto, non hanno un costo fisso tutte le volte che le porti in giro(Disel), non hanno un costo fisso annuale (bollo)... :-k

Aspè aspè aspè...:-k Raginandoci su...:-k
    (Bollo) = Regalo di compleanno:sad:
    (Disel) = Cena fuori:sad:
    (costo d'acquisto) = Fiori, cioccolatini, regalini...:sad:

Porca... la donna mi consuma più della macchina...#-o

Vabbè cmq mi consolo perchè con la donna è tutto un potenziale investimento... invece nella macchina c'è il CdP...:mrgreen: e con quello nessuno te la tocca...:mrgreen::mrgreen::mrgreen: Vuoi mettere???

10. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d

il figa budget :mrgreen:

11. Souther78

Souther78 Collaudatore

334
    11
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    126
    BMW 320i Cabrio E93 Msport
    Io non l'ho scelta bianca bensì blu....non perchè veda il futuro blu ma perchè mi piace il colore :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Sotto un profilo psico-metafisico il blu è il colore dell'energia (vd. Reiki et similia) e in effetti nello spettro cromatico la radiazione con la frequenza più elevata è l'indaco e, subito dopo, il blu...quindi, sempre secondo tale impostazione, colori nella parte "alta" dello spettro sono energizzanti, mentre quelli nella parte "bassa" sono ovviamente l'opposto.
    Ma, soprattutto, il blu Le Mans spicca nel traffico, secondo, forse, solo al rosso e al giallo...poi vedo che adesso va molto di moda quello che io amo definire affettuosamente "marron cacchetta", che si vede su un numero inspiegabilmente crescente di utilitarie e medie :-k:-k:-k

12. Kingofpython

Kingofpython Amministratore Delegato BMW

2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Minki@ raga, quante pippe! :zzzz
    Uno il colore lo sceglie perchè gli piace o perchè vuole distiguersi con un colore megabrillante o con il colore moda del momento, ma non si mette mica a fare calcoli astrali e tantomeno si rivolge a chiromanti......:wink:

Lapo Elkan ha un F430 celeste potremmo chidere lui se ha interrogato qualche scienza occulta per la scelta del colore.....^_^
    _

13. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mi sa che gli è bastata una bella sniffata....

14. Souther78

Souther78 Collaudatore

334
    11
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    126
    Ebbe' che c'entra...io rispondevo al discorso del vedere il futuro luminoso o positivo e al colore bianco a ciò associato: è ovvio che se non mi piaceva il blu non la prendevo così...del resto mica l'ho mai presa viola l'auto :wink:
    Eppoi che c'entrano le chiromanti (che leggono la mano!) :-k:-k

15. Acquaragia BMW

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca

Un raginamento ligico frutto di una mente iperazionale....=D>

Apparte questo fa spaccare dal ridere....:mrgreen:

16. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Si, ma lui è un ramo a parte dell'evoluzione umana ...

17. Kingofpython

2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport

:smilecolros:

La chiromanzia è la pratica di descrivere la personalità e prevedere il destino attraverso lo studio del palmo della mano.

Sai, si parlava di personalità legata alla scelta del colore dell'auto
    per questo ho tirato in ballo i chiromanti. :wink:

:smilecolros:

18. Souther78

Souther78 Collaudatore

334
    11
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    126
    seeeeeeeeee........manca l'emoticon con gli specchi e l'omino giallo che li scala a mani nude :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

19. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::razz::razz::biggrin::biggrin:

20. Kingofpython

2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Faccio quello che posso, conscio di non essere un letterato ed anzi, rimango prima attonito e poi invidioso di chi riesce a dare una spiegazione
    così profonda riguardo il significato intrinseco del colore della propria auto :wink:

Condividi questa Pagina