Quelli che "IL BIANCO" | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Quelli che "IL BIANCO"

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Acquaragia BMW, 25 Giugno 2009.

1. Luca1

Luca1 Collaudatore

445
    9
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    470
    Audi A3 SportBack
    il nero, come il grigio ed il blu, per definizione non sono di moda, ma colori classici senza tempo, che non tramonteranno mai, non fanno svalutare di + le auto e da riendere sono facili.
    il bianco, come altri colori particolari , prima o poi passerà...(mi ricordo qualche anno fa che moltissime audi "S" erano blu pastello, ora sostituito dal blu sprinto ,ora ne vedete di audi blu pastello?)

qui da me c'è uno showroom bmw ed ha SOLO auto nere, dagli x6 alle sr3 alle z4, in vetrina, circa 30, SOLO nere, mentre l'anno scorso ne aveva moltissime bianche, quasi la maggior parte.
    stesso dicasi per altre marche premium, vedi audi e MB, i conce ufficiali, alle presentazioni o cmq in vetrina, ORA, presentano solo auto neutre, grigie o nere, l'anno scorso anche MB ne presentava di bianche, orrende, con il loro bianco sporco.

ripeto, PER ME, tempo 1 anno ed il bianco torna da dov'era venuto, e non mi si dica che non è moda, perchè 3-4 anni fa le auto bianche erano solo i taxi e se te la prendevi bianca eri uno sfigato (ti dicevano che eri un crucco con i bermuda, le calze tirate su ed i sandali, ahahahahaha), poi da relativamente poco c'è stato il boom bel bianco, che come tutti i cambiamenti repentini ed improvvisi, è destinato a scemare, in 1-2-x anni che vogliate.

ben intyeso che alcune auto, bianche sono favolose, vedi appunto m3, tt, a5, carrera, ecc...mentre altre proprio non si possono vedere, vedi TUTTI i suv o le macchinette. un altro colore che vedo moltissimo, sia su MB che su bmw, è il color champagne, che personalmente detesto, ma è molto diffuso in zona, su auto non troppo tirate, sr3 non msport, classe B ed A, ecc...
    ho notato anche un comprtamento un pò particolare da chi ha l'auto bianca: che sia una mazda 3 o un'm3 o un range rover, in automatico diventi arrogante nella guida, boh...:biggrin:=D>:evil::-k

2. Acquaragia BMW

Acquaragia BMW Direttore Corse

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Dopo aver studiato l'inconscio credimi che rimmarresti stupito...
    L'inconscio spiega tutto anche il nikname...:wink:

Io ribadisco che una cosa si compra perchè ci piace... Poi, se la compriamo perchè ce l'hanno gli altri è un errore... ma è altrettanto un errore non comprarla se ci piace...

Ultima modifica di un moderatore: 4 Luglio 2009
  3. simofoto

simofoto Kartista

196
    1
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    20
    BMW 520d F11 M-Sport
    Io comunque sono dell'opinione (e la prova la ho ogni volta che vendo l'auto ((5 finora))) che di qualunque colore sia l'auto la valutazione rimane sempre quella misera di tutti i conce. Qualsiasi marchio si abbia sul cofano......
    Sono anche daccordo con voi che il bianco al momento è moda, ma la mia piccola con il pacchetto M non sarebbe la stessa in grigio o nero.....

Ultima modifica di un moderatore: 4 Luglio 2009
  4. emanuelebs

emanuelebs Aspirante Pilota

4
    0
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E91
    Alla fine l'auto è una passione e come tutte le passioni ci deve travolgere, che sia bianca o nera o la moda del momento non importa basta che per ognuno sia la Propria auto.

5. mustan80

mustan80 Kartista

183
    0
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw e92 320d msport ex e46
    io c'è lo bianco!...:mrgreen: il bmw cosa avete capito? cmq ho capito che la maggior parte di voi non compra il bianco perchè dice di essere una moda!!! ma allora perchè quando sono in strada ho tutti gli occhi puntati addosso(335 conpresi) anche se ho solo un 2000d? penso che si mangiano le mani perchè lo volevano prendere anche loro... o no:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

P.S.quando l'ho ordinata la volevo prendere nera ma nascondeva le belle linee che solo bmw sa creare allora l'ho presa BIANCA!!! Poi la sera esco con una macchina non solo con i fari e gli stop:wink: W il bianco

6. Il Doge

Il Doge Amministratore Delegato BMW

3.206
    96
    13 Dicembre 2007
    Trento
    Reputazione:
    3.143
    M140i - 318d Msport F31
    presa bianca perchè secondo me faceva risaltare meglio il pacchetto m e le sue nervature...perchè il nero mi aveva stufato e oerchè mi piace non passare inosservato...

7. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26

Quello che dici ha è sostanzialmente vero , di certo comprando una macchina o un vestito con colori classici ti conformi alla media delle persone .

Non è vero che un colore si svaluta più di un'altro , ma il problema della svalutazione è l'ultimo dei problemi di quelli come noi, con la passione delle auto.
    Tu hai comprato una bella audi TT nera , il problema è che la TT non è un classico della sportività , non ha niente che la faccia entrare nella storia , e tra 4-5 anni il tuo modello varrà talmente poco (come quasi tutti modelli delle varie case) che credimi il colore è l'ultimo dei tuoi problemi... ma immaginati di venderla la riporti ad Audi e la mette in un salone dell'usato assimeme ad altre 5 TT tutte nere tranne una bianca.... tra 5 anni sono convinto che delle 6 TT la prima che vendono è quella bianca... proprio perche chi compra una TT lo fa anche per distinguesi.

Tu per esempio hai messi dei cerchi che non passano inosservati ..belli IMHO insomma.... però di certo ti fanno notare e ti tolgono dalla mediocrità .....

Poi il fatto che tu definisci favolosa una M3 bianca , non capisco come puoi criticare un 320 bianco.....

Quella che chi ha auto bianche diventa arrogante ... bhe dai lasciamo perdere....

8. simofoto

simofoto Kartista

196
    1
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    20
    BMW 520d F11 M-Sport
    =d>=d>=d>

9. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Molto molto interessante questa considerazione.
    E aggiungo anche che, imho, chi ce l'ha grigia è automaticamente una persona timida, timorosa e pessimista, quindi non azzarderà mai un sorpasso, temendo l'attraversamento improvvisio di un anziano con bastone, di una donna incinta o di un bambino, anche su un'autostrada a 4 corsie deserta.
    Chi ha optato per il rosso, è invece, sempre automaticamente, un inguaribile ottimista e un tantino spregiudicato: le sue pulsioni per il sorpasso lo condurranno a "mettere la freccia" in prossimità di una curva cieca, in una curva cieca, in garage, in ferry boat, a fari spenti nella notte, tu chiamale se vuoi emozioniiii.
    L'amante del blu è notoriamente un pazzo, non credo sia da aggiungere altro.
    Infine, chi opta per il nero è invece un personaggio tenebroso, riservato, introverso e a volte insidioso. Attenzione agli stop, agli incroci e in rotonda: non essendo aduso a dare confidenza, l'amante del nero farà sempre finta di non vedervi, quindi non aspettatevi che si fermi o che, con un cenno di cordialità, vi ceda il passo!
    Se poi questo personaggio abbina il colore nero ad un'Audi TT si dice sviluppi una particolare avversione per quelli con l'auto bianca, ritenendoli tutti arroganti....
    Buona domenica a tutti :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  10. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    :eek: :eek: :eek:

Azz... io ne ho una nera e una grigia ... che disgraziato che sono !!! :D :D :D

... cmq devo farmene una blu, trovo che la descrizione mi si addica ... :lol: :lol:

In ogni caso devo soffrire di personalità multipla :smilecolros:, considerando che sceglierei un colore diverso per ogni modello diverso di auto... :silly:

Ultima modifica di un moderatore: 5 Luglio 2009
  11. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Interessante ... dal mio nick cosa si potrebbe dedurre ?

12. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Cmq, per ritornare al 3d, penso che alcune auto stiano bene in bianco e altre meno ... anche in relazione alle dimensioni... vedo sicuramente meglio una Serie 1, magari msport, o un e92 (soprattutto M3) piuttosto che una serie 7 ...

Del nero si dice che è associato a potere, eleganza, magia, mistero e notte.
    Simboleggia anche lutto e morte (culture occidentali), cattiveria >:> :vamp:, infelicità :verysad, tristezza :cry:, rimorso #-o e rabbia :bad-words: :damnpc.

Inutile dire che io ne ho una nera :microwave:

Del bianco si dice che rappresenta pulizia, innocenza, spazio, purezza, castità, semplicità e pace ... ma anche morte (culture orientali), freddezza e sterilità.

Quindi se avete comprato la macchina bianca potete scegliere:

A - siete dei "santarelli" :angel: O:) ... tipo quelli che dicono sempre "quando ero sull'autobahn ... " , ma la Germania l'hanno vista solo nei film sulla seconda guerra mondiale... :-F

B - siete freddi :robot: o sterili :eek: :eek: :eek:

C - siete un cinese morto :haha:haha:haha

Nda : le indicazioni di cui sopra sono state tratte da Girlpower - pianeta donna :rosethink... quindi sono vere perchè è fatto notorio che "loro" hanno sempre ragione ...

Ultima modifica di un moderatore: 5 Luglio 2009
  13. Il Doge

Il Doge Amministratore Delegato BMW

3.206
    96
    13 Dicembre 2007
    Trento
    Reputazione:
    3.143
    M140i - 318d Msport F31
    quante pare mentali per un colore...addirittura si diventa arroganti...sono gusti...c'è a chi piace la cioccolata e a chi la crema...ovviamente sia uno che l'altro non diranno mai il contrario...imho

cmq sono dell'idea che bianca con il pacchetto m è da sbavo, fa risaltare molto di più il kit sportivo...sempre imho

14. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Maaaa.... Non si capiva che ero ironico??? :-k
    :wink:

15. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    si si ... ero ironico pure io :D

16. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    bella quest'analisi :biggrin:, io le ho avute tutte nere le macchine ma sono estroversa fin troppo :mrgreen:

17. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    ecco perche' goldie ha scelto il nero :)))

18. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    oggi sono tutta in nero :cool:

19. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Slurp!

Bionda occhi Azzurri vestita di nero......

gnam ( ripensando alla crema al cioccolato )

20. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26

e dai!!! che ci fai sbavare come dei bulldog](*,)](*,)](*,)

Condividi questa Pagina