Quelli che "IL BIANCO" | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Quelli che "IL BIANCO"

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Acquaragia BMW, 25 Giugno 2009.

1. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Ordinata E91 BIanca perchè :

1) La mia prima BMW 315 era BIANCA
    2) Mi piace
    3) E' il colore ufficiale BMW
    4) Si lava bene e non si vedono gli aloni
    5) micro graffi non si vedono
    6) risparmi 800€
    7) In Estate fa meno forno
    8) ne vendono comunque molte di piu nere
    9) ho avuto 3 auto nere consecutive
    10) se tra 4 anni varra 10000 euro di meno ... me la tengo

2. Shiva

Shiva Direttore Corse

1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
    IMHO bianca è bella ma è inutile girarci intorno è solo moda.... ricordiamoci che se non era moda qualcuno mi deve dare una spiegazione reale del perchè sino a 2 anni fa le uniche macchine bianche erano i taxi o le uno 1100 fire del 1980..... aspetto con ansia una spiegazione valida

nera come la mia è stupenda mi piace tantissimo il colore migliore.... ma... non la riacquisterei mai.... è sporca dopo un ora che esco dal lavagista, si vede qualsiasi micrograffio.....

prossima macchina blu.... lo so che è vicina al nero.... ma leggermente migliore a livello di graffi

3. drosso

drosso Kartista

111
    0
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    E91 320d rest
    Io l'ho presa bianca (E91 eletta rest.) dopo molti tentennamenti, indeciso tra il nero (pastello) ed il bianco alpineweiss; ho chiesto consiglio sul forum, ho chiesto personalmente a chi ne aveva una bianca come si trovasse (BLACKONE) e dopo settimane di indecisione l'ho ordinata bianca.
    Ora che ce l'ho devo dire che bianca sta benissimo, mi piace da impazzire, imho molto più giovane e sportiva di qualunque altro colore; il nero è bellissimo, ma su queste auto nasconde troppo le linee, oltre ad essere decisamente di più difficile manutenzione.
    Non mi interessa quanto potrà svalutarsi in futuro (se poi sarà così) per via del colore: tutte le volte che la guardo so di aver fatto la scelta giusta.

4. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    io l'ho scelta nera perchè è dura, incazzata, cattiva.... come me!!

5. Shiva

Shiva Direttore Corse

1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
    dimenticavo il bianco mi piace molto... ci ho comprato anche il furgone! :mrgreen:

6. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Capisco il tuo disappunto per il nero... provengo dal black sapphire e compendo quello che dici specie il discorso dei micrograffi.

Per quanto riguarda il tuo discorso del bianco legato solo alla moda... IMHO sei uno di quelli che non apprezzano il colore per cosi' com'e'... ma lo associano solo ed esclusivamente alla moda.
    Ripeto per me dipende MOLTO dalla macchina... Non tutte le macchine si posson prendere bianche (i furgoni si... Ha ha ha)
    Poi e' un discorso di cuore e di 00... molte volte si rinuncia a cio' che piace per paura del dopo...

Non penso che una RS4o6 (che mi sembra aver capito ti piaccia... E ti credo) ti faccia schifo bianca...

7. Shiva

Shiva Direttore Corse

1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport

no no black non prendertela a male è solo questione di gusti no?

la rs4 se me la regalano bianca a pois fuxia con disegnata hello kitty la prendo lo stesso, così come qualsiasi altra sportiva, se parliamo di acquisto, preferisco altri colori al bianco che io associo ad una moda che tra l'altro sta già passando..... è diverso no?? :mrgreen:

8. uedeli

uedeli Kartista

154
    0
    8 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    500 sporting,bmw 525d,E92 330i
    l'ho presa bianca perche lo sporco si nota meno,perchè non costava nulla e perchè i graffi sottili sulla carrozzeria si notano meno che con qualsiasi altro colore

9. BLACKONE

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    Certo e' questione di gusti.
    Personalmente resto della mia sul perche' del bianco

Se poi vogliamo dirla tutta spendere quasi 1000 euro per un nero met. che non ha assolutamente nessun tipo di garanzia rispetto ad un nero pastello (parlo x esperienza personale)... optero' x il pastello tutta la vita... quei soldi li giro in altro optional... o in altro colore met.

P.s.: mi e' capitato solo di sedermi all'interno della nuova RS6... Motore al minimo... SENZA PAROLE

10. Shiva

Shiva Direttore Corse

1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport

guarda non parliamo di optional perchè io ho preso un inchiappettatura da guinness dei record comprando questa macchina.... ti dico solo che ho messo quasi 3000 euro tra perimetrale e satellitare... e ancora mi prendo a pugni da solo :sad: diciamo che non sono stato molto accorto nel settare la mia macchina ](*,)

11. BLACKONE

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    Gia' dato con la precedente... Spesi quasi 5k di optional oltre alla Versione Attiva su 120d... Che non sono stati minimamente calcolati...
    Ora ho puntato direttamente alla Msport con optional mirati rinunciando a molte cose... E va benissimo cosi
    Scusate l'OT

12. visa78

visa78 Collaudatore

372
    9
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    66
    320d touring 163 cv
    devo dire che anche a mè piace il bianco, ma non sò come son finito a prendere un usato nero metal!=P

come graffi è la cosa più delicata del mondo, siamo quasi al livello che ti verrebbe da lucidarla ad ogni lavaggio, ma le voglio bene anche così!

vorrei quì ricordare che furono prorio le case automobilistiche europee a "lanciare" il bianco come colore alla moda.

la tendenza di 4-5 anni fà dei mercati dell'auto di lusso in medio oriente era orientata sul bianco, e i vari espositori cominciarono a portare macchine bianche, alcune ebbero un successone , vedasi la nostra amata BMW, nella fattispece il coupè, altre facevano un pò schifetto, e quindi restarono così....

è senza dubbio un fatto di moda,ma che io giudico positivamente, in effetti solo le macchine VERAMENTE belle e ben disegnate possono ostentare una livrea bianco immacolato senza sfigurare!

vi faccio un esempio, non me ne vogliate, prendiamo la fiat grande punto, la versione ABARTH è bianca, ma con sù strisce e decalcomanie, perchè altrimenti bianco candido sarebbe molto bruttina...

discorso totalmente opposto per il 3 coupè e touring, e per l'X6...che bianche son una favola!

13. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    a me il bianco come colore piace,esalta le linee e ho già deciso che anche la mia prox macchina sarà bianca,i colori scuri,tranne qualche raro caso, mi hanno stufato,tendono a nascondere le linee e bisogna smadonnare per tenere perfetta la carrozzeria

14. Kingofpython

Kingofpython Amministratore Delegato BMW

2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Considerando che la mia è una E92 MSport:

- Bianca sarebbe stata molto bella, in quanto MSport (su gli altri allestimenti il bianco la rende un pò "poveretta") avrei risparmiato € 850, ma sarebbe stata sporchevole e mi avrebbe stufato nel giro di poco.

- Nera è indubbiamente il colore più bello su una macchina sportiva/elegante come l'E92, ma è sporchevolissimo e se la lasci parcheggiata al sole il climatizzatore deve fare gli straordinari per ore......

......ergo......space grau e non sbagli mai.......>8P

15. Acquaragia BMW

Acquaragia BMW Direttore Corse

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Io c'ho provato a spiegarlo nel precedente post :wink:

Cmq rimango convinto che non è una moda anche perchè piace a tutti il bianco!:mrgreen:
    Se tutti quelli che gli piace l'avessero presa bianca ci sarebbero solo auto bianche in giro.#-o A quel punto io l'avrei presa verde...:mrgreen:

16. Magnum PI

Magnum PI Kartista

225
    5
    28 Luglio 2008
    Reputazione:
    537
    530d Xdrive F11
    il bianco avrà anche stufato...ma per la M3 (e tutte le 3er col pacchetto motorsport) è la sua morte. Fra 3 anni una M3 bianca varrà un ..zzo come la M3 nera ma è un miliardo di volte più bella :biggrin:

17. Teokappatiemme

Teokappatiemme Direttore Corse

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    Io l'ho presa bianca, non è stata una decisione dettata dalla moda ma da un impulso. Quello di MARCARE le linee e gli spigoli. I colori chiari mettono meglio in evidenza questi particolari.
    Stavo per prendere una z4 coupè 3.0si, l'avrei presa rossa interni crema.
    Quando poi ho optato per l'm, ho cambiato idea, ogni auto ha il suo colore imho.
    Se dovessi tornare indietro la ricomprerei bianca, scelta azzeccata nel mio caso. So che altri si sono ben stufati, secondo me è anche una questione di abbinamento interno-esterno. Quella di 996gt3(scusa ma mi è venuta in mente subito la tua..) con gli interni crema è una cosa, la e90 di un conoscente con gli interni in stoffa fa ridere...
    Un 318d, senza interni, senza pacch m, che ci azzecca con il bianco?
    Il bianco è un colore sportivo, non si compra una classe a bianca imho.:wink:

ps:Ops, ho visto dopo che era in sezione e90, scusate ma sto sotto antibiotico da 3 giorni. Se devo editarlo no problem.

Ultima modifica di un moderatore: 29 Giugno 2009
  18. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    il bianco è un colore luminoso e sempre piacevole da guardare, in effetti lo uso molto anche addosso a me :cool:; ma, come ha già fatto notare qualcuno, vale lo stesso effetto ottico dei vestiti; il bianco tende ad dilatare i contorni e, a mio parere ( contrario a quello precedente di Teo :biggrin:) , ad appiattire e smussare le linee e gli spigoli proprio per l'effetto di luminosità uniforme.

Io vedo molto bella bianca una macchina piccola e con linea slanciata come la zetina, già una E92 osservata accanto alla mia, appariva più tozza e meno aggressiva.

19. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Della serie il bianco ingrassa, il nero sfina e il blu è sempre elegante... :)
    La verita' è che, per fortuna, per quanto il marketing cerchi di indirizzarci,
    ognuno di noi ha i propri gusti. Parlando di cifre mooooooolto più contenute,
    quando comprai la mia vespa rossa, le feci seguendo un puro impulso irrazionale.
    La comprai vedendola in vetrina, o rosso o niente. E, dopo 3 anni, ne sono
    ancora innamorato! :) certo, quando si spendono cifre superiori ai 50k entra
    In gioco anche la razionalita', ma, ripeto, per fortuna isiamo diversi, altrimenti sai che ooooo ;)

20. simofoto

simofoto Kartista

196
    1
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    20
    BMW 520d F11 M-Sport
    Ragazzi, io lavoro in un ufficio di rappresentanza e quest'anno abbiamo cambiato l'auto in 3... il più "sfortunato" (si fa per dire...) ha preso una serie "C 320 Touring Amg" bianca, il mio titolare una serie 335i coupè MSport ed infine io che ho optato per una 320d Touring MSport. A distanza di pochi mesi vi posso garantire che le BMW sembrano dei gioiellini mentre la Mercedes sembra già un pochino "vecchia" pur avendo solo 6 mesi di vita.......
    Il bianco si può si definire un colore "moda" ma su certe auto lo trovo SPETTACOLARE!!! e comunque non fate tanti calcoli di quanto varrà la vostra auto tra 4 anni perchè di qualsiasi colore sia varrà sempre la stessa cifra......... (cioè pochissimo rispetto all'effettivo valore dell'auto)
    Ovviamente è una mia opinione personale.......
    .....a proposito di colori adesso bisognerebbe ordinare la nuova RS4 solo ROSSA!!!!!!
    Saluti

Condividi questa Pagina