Ragazzi non parliamo della McLaren............... ......che questi stanno per cacciare fuori 600cv da un 3.8 biturbo ed un telaio monoscocca in carbonio. Già questo basta per tacitare ogni eventuale dubbio, passato, presente e futuro. /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
però anche il GT3 RS 620 cv da un 3.6 biturbo...però la metto dietro a 458 Italia per via del prezzo troppo superiore... value for money questa Ferrari c'è tutta chapeau, non è una ladrocinata come il California che è un vero bidone.
ops refuso :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" /> si cmq la Porsche costa 240000 euro e la Ferrari 197000 per me non si sceglie nemmeno Ferrari a go go! A parità di prezzo invece...
E allora? Difficile tirar fuori 600 cv da un V8 3.8 biturbo.... L'F40 20 anni fa ne aveva 480 ed era un 2.9 Però non ci hanno messo nemmeno un differenziale serio ma una roba tipo il DTC BMW....inoltre la pompa idraulica che alimenta gli ammortizzatori è la stessa del servosterzo....va bene ridurre il peso ma pare eccessivo tutto ciò. Poi se la macchina andrà fortissimo e sarà affidabile avranno avuto ragione loro.
aspetta quelli sono 600 cavalli civili l'F40 erano 478 turbo vecchio stile mio zio l'aveva e suo figlio (mio cugino) all'ingresso dell'A1 15 anni fa sotto un po' di pioggia l'ha schiantata perchè gli è partita di culo e a sua detta andava tranquillo...
Ne aveva 480, era un 2.9 ma con quali normative antinquinamento? si fa presto a fare scena con due numeri. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Tira fuori 158cv/litro in normativa euro5 se non euro 6 consumando nulla per il segmento dell'auto.
Ma se Porsche ne ha appena tirari fuori 620 da un 3.6 a 6 cilindri di cosa ci dovremmo meravigliare scusa??? Non scherziamo, Mclaren in fatto di motori non ha da insegnarci nulla di nulla a noi italiani e lo sanno bene pure loro....quei cv perchè non li hanno tirati fuori da un aspirato piuttosto, vedi 458 Scuderia
Che le gomme pur tutte uguali non rendono alla stessa maniera con auto diverse è più vero di quello che si può pensare. Infatti le case soprattutto per macchine di quel livello una volta stipulato il contratto di fornitura con un Gommista di primo livello adattano l'assetto a quel tipo di pneumatico
Ah ma io non ho mai detto che debbano insegnare qualcosa a qualcuno, dico solo che per essere il primo propulsore direttamente sviluppato e prodotto da loro, cominciano con un gran bel pezzo di ferro, che tra l'altro per consumi ed emissioni picchia tutta la concorrenza, GT2 RS compresa. Che poi Porsche abbia due attributi così e che con il progetto 918 Spyder alzerà l'asticella a livelli inarrivabili per molti, è un altro discorso.
Sarò antico ma tutta questa pignola ricerca del cavallo di più mi fa un pò sorridere. A quel livello l'auto deve solo emozionare.