Io credo che in questa prova di quattroruote la vincente e' la nissan gtr . Costa la meta' della r8v10 e' ti da prestazioni ottime . Anche se sono un audista alle prese con un eventuale leasing per una r8 devo ammettere che un po' la v10 mi ha deluso! La ferrari la giustifico per il costo che ha! La lamborghini pure! la porche idem! Ma la r8v10 no ! proprio no! Certo che la M6 se la sono dimenticata tante riviste! Sarebbe stato bello vederla a confronto sopratutto nella velocita' di punta!! Dimenticavo anche la m3, che e' quella piu' da pilota, mi e' piaciuta!
Nooooooo non puoi passare dalla parte dell' nemico (l' audi) !!!! Tieniti l' m6 che e una bomba! :wink:
dipende tanto anche dalla pista in se...Vairano da una bella mano a macchine con una trazione migliore. La m3 a mio avviso su altre piste sarebbe meno lontana dalle altre come tempi. Cmq sono prove che non provano niente, la emmona rimane una 4 posti unica per pista e famiglia con financo la bauliera..hai detto niente. Deriva da una berlinetta e sta li a rincorrere supercar alleggerite....mica male. Ovviamente la migliore in rapporto prezzo e prestazioni e' Godzilla ovvero la Gtr. Da notare che in piste simili la trazione integrale a mio avviso regala qualche decimo almeno. parlando di trazione e' chiaro che gommature diverse a temperature diverse possono fare la differenza. Ergo son prove del tutto relative che ci dicono solo che in quei relativi momenti quelle vetture anno fatto quei tempi..bene bis! ma poi hanno usato il circuito handling o anche il cappio a nord completo?
Vi racconto un aneddoto, conosco un giornalista sportivo che si occupa di calcio ecc..è stato invitato a Milano per l'ultima edizione della Car of the Year in quanto ogni giornale ne avrebbe parlato chi più chi meno. Mi diceva che, tra tutti i giornalisti presenti, il pensiero comune sulla 458 è stato il seguente: una vettura avanti 7-8 anni rispetto alla concorrenza per quanto riguarda il motopropulsore e l'handling, a questi livelli insomma bisognerà aspettare anni per vedere altri marchi arrivarci.
E ti credo, la stanno sviluppando da anni ed ora che sanno come va la 458 non la lanceranno sul mercato se non sono sicuri che in ogni condizione sia più veloce.
E' tutto da vedere che sia superiore, alcune soluzioni adottate non hanno convinto tutti e fino a quando non si vedrà su strada rimane un mistero....
Che rimane un'auto misteriosa è sicuro ma non credo che ci stanno mettendo così tanto solo per decidere in che colore venderla :wink:
Lele, dimentichi la Fiat Punto Hayabusa Turbo in 1.14.154 Scherzi a parte, la cosa che davvero manca alla GT-R è la possibilità di ripartire al 100% dietro Sarà, ma anche a vedere il pilota amico di Spinazzola che la guida, mi pare un'auto davvero poco divertente