Quattroruote TEST a VAIRANO | BMWpassion forum e blog

Quattroruote TEST a VAIRANO

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da LeleV, 26 Luglio 2010.

  1. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    1 Gallardo 1.14.283 Record
    2 Ferrari 458 1.15.144
    3 Nissan GT-R 1.16.686
    4 Porsche 911 Turbo S 1.16.968
    5 Mercedes SLS 1.17.065
    6 Audi R8 V10 1.17.141
     
  2. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    ah già dimenticavo! :lol::lol::lol::lol::lol:

    Bmw M3 1.21.096

    Auto tutte di serie come escono dalle Case!

    E ora...che si aprino le danze!:lol::lol::lol::lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Luglio 2010
  3. crisM3

    crisM3 Kartista

    93
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    -7
    M3 e36 3.2
    e la nissan costa meno della metà delle altre se non sbaglio..:eek:
     
  4. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Un ottimo risultato per la M, unica auto normale in mezzo a tante supercar, inoltre l'unica con "l'anacronistico" cambio manuale.....
     
  5. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    partendo dal pressupposto che secondo me quattroruote è la testata automobilistica più venduta, posso dire che dubito fortemente che la porsche Turbo S abbia fatto un tempo peggiore della nissan gt-r.

    Inoltre non mi fido tanto anche del tempo della gallardo più veloce della 458? mmmmm

    Scusa Lelev ma il gallardo in questione è il Balboni? no vero?
     
  6. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    A giudicare dalle foto che ho visto era la LP570 SuperLeggera. :wink:
     
  7. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Io dico che lasciano il tempo che trovano ste prove in quanto a prestazioni pure...

    Ma perchè per le auto,non si fa come spesso fanno nei test di moto?

    Ovvero,si prendono su tutte le moto che si devono conforontare,si portano tutte assieme in una pista,si gommano tutte uguali e si prendono tempi e rilevamenti tutti assieme...direi che è già molto più attendibile
     
  8. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    ma dopo si dirà che le gomme pur tutte uguali non rendono alla stessa maniera con auto diverse, ragazzi la storia sui tempi sul giro su auto prestazionalmente simili è senza fine!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Luglio 2010
  9. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Luglio 2010
  10. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    il 430 scuderia dov'è?
     
  11. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    hai ragione,ma sarebbe comunque un metro di paragone molto più affidabile di quelli attuali comunque,anche se qualcuno avrà da ridire ugualmente,non credi?
     
  12. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    ovvio!
     
  13. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    AprAno....................CAPRA!!!!!! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ^_^ ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. manigrassog

    manigrassog Primo Pilota

    1.015
    63
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    26.997
    Bmw 525 tds
    Un risultato ottimo per l' m3, considerando che l' m3 ha molti meno cavalli delle rivali =D>=D>

    Al posto dell' m3 avrebbero dovuto mettere l' m6 quella si che sarebbe stata una sfida vera! :wink:
     
  15. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    Cosa c'entra lo Scuderia con macchine attualmente in produzione?

    Cmq la Superleggera monta PZero Corsa ed è stata solo 1 secondo più veloce della 458 con stradalissime Michelin Pilot Sport il che significa che a parità di gommatura la rossa è nettamente più veloce:cool:
     
  16. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Qualche numero, in caso interessasse a qualcuno:

    Audi R8 V10 R-tronic

    Power: 525 hp

    Gearbox: 6-speed-sequential

    Top speed: 309,3 km/h

    0-100 km/h in 4,1 s

    0-200 km/h in 12,7 s

    Braking 200-0 km/h: 141,9 m

    BMW M3

    Power: 420 hp

    Gearbox: 6-speed-manual

    Top speed: 263,0 km/h

    0-100 km/h in 4,8 s

    0-200 km/h in 16,6 s

    Braking 200-0 km/h: 150,0 m

    Bentley Continental Supersports

    Power: 630 hp

    Gearbox: 6-speed-automatic

    Top speed: 326,7 km/h

    0-100 km/h in 4,2 s

    0-200 km/h in 14,5 s

    Braking 200-0 km/h: 151,2 m

    Ferrari 458 Italia (tested in May 2010)

    Power: 570 hp

    Gearbox: 7-speed-DCT

    Top speed: 327,8 km/h

    0-100 km/h in 3,4 s

    0-200 km/h in 9,7 s

    Braking 200-0 km/h: 134,8 m

    Jaguar XKR Supercharged

    Power: 510 hp

    Gearbox: 6-speed-automatic

    Top speed: 280,0 km/h

    0-100 km/h in 4,9 s

    0-200 km/h in 15,0 s

    Braking 200-0 km/h: 150,0 m

    Lamborghini Gallardo LP570-4 Superleggera

    Power: 570 hp

    Gearbox: 6-speed-sequential

    Top speed: 324,9 km/h

    0-100 km/h in 3,4 s

    0-200 km/h in 10,4 s

    Braking 200-0 km/h: 137,3 m

    Lotus Evora

    Power: 280 hp

    Gearbox: 6-speed-manual

    Top speed: 250,3 km/h

    0-100 km/h in 5,5 s

    0-200 km/h in 21,8 s

    Braking 200-0 km/h: 144,9 m

    Mercedes-Benz SLS AMG (tested in May 2010)

    Power: 571 hp

    Gearbox: 7-speed-DCT

    Top speed: 314,9 km/h

    0-100 km/h in 4,0 s

    0-200 km/h in 11,5 s

    Braking 200-0 km/h: 143,0 m

    Nissan GT-R

    Power: 486 hp

    Gearbox: 6-speed-DCT

    Top speed: 310,4 km/h

    0-100 km/h in 3,8 s

    0-200 km/h in 12,6 s

    Braking 200-0 km/h: 135,7 m

    Porsche 911 Turbo S

    Power: 530 hp

    Gearbox: 7-speed-PDK

    Top speed: 320,0 km/h

    0-100 km/h in 3,0 s

    0-200 km/h in 10,3 s

    Braking 200-0 km/h: 139,3 m

    Vairano-laptimes:

    1.14,3 - Lamborghini Gallardo LP570-4 Superleggera (Pirelli P Zero Corsa) - New lap record!

    1.15,1 - Ferrari 458 Italia (Michelin Pilot Sport)

    1.16,7 - Nissan GT-R MY10 (Dunlop SP Sport)

    1.17,0 - Porsche 911 Turbo S (Bridgestone Potenza)

    1.17,1 - Mercedes-Benz SLS AMG (Continental SportContact5P)

    1.17,1 - Audi R8 V10 (Pirelli P Zero)

    1.21,1 - BMW M3 (Michelin Pilot Sport)

    1.21,1 - Bentley Continental Supersports (Pirelli P Zero)

    1.21,7 - Jaguar XKR (Dunlop SP Sport Maxx)

    1.22,3 - Lotus Evora (Pirelli P Zero)
     
  17. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    O_O...........maquantominchia frena la GT-R?!?!?!?!

    è il secondo risultato migliore dopo la 458 Italia.
     
  18. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Vi risulta che su Quattroruote, nei test in genere, le auto siano meno performanti di quanto riportato su altre riviste tipo per es. "Auto"?

    mi pare fosse stato cosi per la emmona no? Per alcune auto ci ballano 5 decimi sullo 0-100. Non poco quindi..

    Ma stranamente sulla 458 il tempo testato sullo 0-200 è piu veloce di parecchi decimi rispetto a quello dichiarato dalla Ferrari.

    Non dico nulla,anzi.. mi domando solo quanto sia Quattroruote attendibile rispetto ad altre testate. Mi pareva se ne fosse parlato in passato..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Luglio 2010
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Peggio, non aveva le PS2 studiate per la 458 ma delle ancora più scarse Bridgestone RE050.
    Le stesse peraltro montate dalla TT, quindi se va fatto un plauso bisogna farlo alla Porsche, la nuova TT è impressionante, 0-100 in 3,03".
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    L'unico cosa che non mi è piaciuta è che hanno preso la prova della M3 di Prost e l'hanno attaccata a questa come se il test fosse stato fatto adesso.

    Io personalmente non ho mai fatto una rilevazione di 16"64 sullo 0-200, il tempo più alto che ho fatto con macchina stock è stato di 15,6" con l'Mdm inserito, il migliore è stato di 15" netti.
     

Condividi questa Pagina