1 Gallardo 1.14.283 Record 2 Ferrari 458 1.15.144 3 Nissan GT-R 1.16.686 4 Porsche 911 Turbo S 1.16.968 5 Mercedes SLS 1.17.065 6 Audi R8 V10 1.17.141
ah già dimenticavo! Bmw M3 1.21.096 Auto tutte di serie come escono dalle Case! E ora...che si aprino le danze!
Un ottimo risultato per la M, unica auto normale in mezzo a tante supercar, inoltre l'unica con "l'anacronistico" cambio manuale.....
partendo dal pressupposto che secondo me quattroruote è la testata automobilistica più venduta, posso dire che dubito fortemente che la porsche Turbo S abbia fatto un tempo peggiore della nissan gt-r. Inoltre non mi fido tanto anche del tempo della gallardo più veloce della 458? mmmmm Scusa Lelev ma il gallardo in questione è il Balboni? no vero?
Io dico che lasciano il tempo che trovano ste prove in quanto a prestazioni pure... Ma perchè per le auto,non si fa come spesso fanno nei test di moto? Ovvero,si prendono su tutte le moto che si devono conforontare,si portano tutte assieme in una pista,si gommano tutte uguali e si prendono tempi e rilevamenti tutti assieme...direi che è già molto più attendibile
ma dopo si dirà che le gomme pur tutte uguali non rendono alla stessa maniera con auto diverse, ragazzi la storia sui tempi sul giro su auto prestazionalmente simili è senza fine!
hai ragione,ma sarebbe comunque un metro di paragone molto più affidabile di quelli attuali comunque,anche se qualcuno avrà da ridire ugualmente,non credi?
AprAno....................CAPRA!!!!!! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Un risultato ottimo per l' m3, considerando che l' m3 ha molti meno cavalli delle rivali Al posto dell' m3 avrebbero dovuto mettere l' m6 quella si che sarebbe stata una sfida vera! :wink:
Cosa c'entra lo Scuderia con macchine attualmente in produzione? Cmq la Superleggera monta PZero Corsa ed è stata solo 1 secondo più veloce della 458 con stradalissime Michelin Pilot Sport il che significa che a parità di gommatura la rossa è nettamente più veloce
Qualche numero, in caso interessasse a qualcuno: Audi R8 V10 R-tronic Power: 525 hp Gearbox: 6-speed-sequential Top speed: 309,3 km/h 0-100 km/h in 4,1 s 0-200 km/h in 12,7 s Braking 200-0 km/h: 141,9 m BMW M3 Power: 420 hp Gearbox: 6-speed-manual Top speed: 263,0 km/h 0-100 km/h in 4,8 s 0-200 km/h in 16,6 s Braking 200-0 km/h: 150,0 m Bentley Continental Supersports Power: 630 hp Gearbox: 6-speed-automatic Top speed: 326,7 km/h 0-100 km/h in 4,2 s 0-200 km/h in 14,5 s Braking 200-0 km/h: 151,2 m Ferrari 458 Italia (tested in May 2010) Power: 570 hp Gearbox: 7-speed-DCT Top speed: 327,8 km/h 0-100 km/h in 3,4 s 0-200 km/h in 9,7 s Braking 200-0 km/h: 134,8 m Jaguar XKR Supercharged Power: 510 hp Gearbox: 6-speed-automatic Top speed: 280,0 km/h 0-100 km/h in 4,9 s 0-200 km/h in 15,0 s Braking 200-0 km/h: 150,0 m Lamborghini Gallardo LP570-4 Superleggera Power: 570 hp Gearbox: 6-speed-sequential Top speed: 324,9 km/h 0-100 km/h in 3,4 s 0-200 km/h in 10,4 s Braking 200-0 km/h: 137,3 m Lotus Evora Power: 280 hp Gearbox: 6-speed-manual Top speed: 250,3 km/h 0-100 km/h in 5,5 s 0-200 km/h in 21,8 s Braking 200-0 km/h: 144,9 m Mercedes-Benz SLS AMG (tested in May 2010) Power: 571 hp Gearbox: 7-speed-DCT Top speed: 314,9 km/h 0-100 km/h in 4,0 s 0-200 km/h in 11,5 s Braking 200-0 km/h: 143,0 m Nissan GT-R Power: 486 hp Gearbox: 6-speed-DCT Top speed: 310,4 km/h 0-100 km/h in 3,8 s 0-200 km/h in 12,6 s Braking 200-0 km/h: 135,7 m Porsche 911 Turbo S Power: 530 hp Gearbox: 7-speed-PDK Top speed: 320,0 km/h 0-100 km/h in 3,0 s 0-200 km/h in 10,3 s Braking 200-0 km/h: 139,3 m Vairano-laptimes: 1.14,3 - Lamborghini Gallardo LP570-4 Superleggera (Pirelli P Zero Corsa) - New lap record! 1.15,1 - Ferrari 458 Italia (Michelin Pilot Sport) 1.16,7 - Nissan GT-R MY10 (Dunlop SP Sport) 1.17,0 - Porsche 911 Turbo S (Bridgestone Potenza) 1.17,1 - Mercedes-Benz SLS AMG (Continental SportContact5P) 1.17,1 - Audi R8 V10 (Pirelli P Zero) 1.21,1 - BMW M3 (Michelin Pilot Sport) 1.21,1 - Bentley Continental Supersports (Pirelli P Zero) 1.21,7 - Jaguar XKR (Dunlop SP Sport Maxx) 1.22,3 - Lotus Evora (Pirelli P Zero)
O_O...........maquantominchia frena la GT-R?!?!?!?! è il secondo risultato migliore dopo la 458 Italia.
Vi risulta che su Quattroruote, nei test in genere, le auto siano meno performanti di quanto riportato su altre riviste tipo per es. "Auto"? mi pare fosse stato cosi per la emmona no? Per alcune auto ci ballano 5 decimi sullo 0-100. Non poco quindi.. Ma stranamente sulla 458 il tempo testato sullo 0-200 è piu veloce di parecchi decimi rispetto a quello dichiarato dalla Ferrari. Non dico nulla,anzi.. mi domando solo quanto sia Quattroruote attendibile rispetto ad altre testate. Mi pareva se ne fosse parlato in passato..
Peggio, non aveva le PS2 studiate per la 458 ma delle ancora più scarse Bridgestone RE050. Le stesse peraltro montate dalla TT, quindi se va fatto un plauso bisogna farlo alla Porsche, la nuova TT è impressionante, 0-100 in 3,03".
L'unico cosa che non mi è piaciuta è che hanno preso la prova della M3 di Prost e l'hanno attaccata a questa come se il test fosse stato fatto adesso. Io personalmente non ho mai fatto una rilevazione di 16"64 sullo 0-200, il tempo più alto che ho fatto con macchina stock è stato di 15,6" con l'Mdm inserito, il migliore è stato di 15" netti.