Quattroruote maxiprova 530xd - a6 30tdi 4 - e 350cdi 4matic | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Quattroruote maxiprova 530xd - a6 30tdi 4 - e 350cdi 4matic

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da GMB69, 23 Dicembre 2011.

  1. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

    1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    o solo che la differenza di cerchi e di assetto hanno fatto la differenza
     
  2. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Ma come fate a citare sempre ruote ed assetto, e tralasciare la differenza di peso?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Dicembre 2011
  3. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

    1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    la differenza di peso è importante ma anche l'assetto e le dimensioni delle ruote lo sono...
     
  4. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    :-k:mumble:mumble

    ???????????????????????

    ok
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Dicembre 2011
  5. chicco910r

    chicco910r Primo Pilota

    1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    il confronto che ho postato riporta una differenza di soli 50kg....

    non sei stato attento...
     
  6. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Indubbiamente, ma da soli non bastano a giustificare quel gap in pista. Io direi che la cura maggiore riservata al telaio da parte di audi è innegabile, sarei curioso di vedere il confronto tra la 530 tp e l' audi integrale, forse sarebbe andata diversamente...
     
  7. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

    1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    sarebbe interessante di sicuro...fra le 3 di sicuro il vero cesso è la serie E...;-)
     
  8. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    hahaha!!! scusa, hai ragione, errore mio, volevo dire ruote :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Ma non si parlava di A6?
     
  10. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Posso fare un esempio? tanto per rendere l'idea:

    330d e46 184cv 255/35 r18 + assetto : 1.27,890 - Tenuta laterale: 1.04g

    330cd e46 204cv 225/45 r17 ass.standard: 1.28,731 - Tenuta laterale: 0.97g

    Tanto per capire su 2 macchine uguali ( anzi no, il coupè vs berlina) quanto influisce una misura di cerchio e un'assetto sport.
     
  11. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Sì, sicuramente influiscono, non c'è dubbio, (si tenga conto comunque che il telaio berlina ha una rigidità torsionale superiore a quello del coupè).
     
  12. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    hai controllato la pressione?

    anche io sulla M avevo le nokian e al primo impatto mi ha fatto un po' paura...poi mi sono informato e il battistrada è molto alto quindi si deve "consumare" un po'...la sensazione di veleggio arriva dopo i 150 km/h, almeno nel mio caso era così...gomme date a 210 km/h)
     
  13. macusque

    macusque Secondo Pilota

    545
    13
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Ma perché non sono tutti come chicco?

    Non so come mai ma se mi dicesse che ha preso la Skoda Superb e viaggia da dio gli crederei invece che star lì a pensare che la loda solo perché non può permettersi altro.

    Quanto al veleggiamento del posteriore non mi pare di sentirlo molto, mi dà enormemente più fastidio il senso di deriva nei sorpassi ai tir (per via del fronte aria) e nei curvoni veloci, come se l'anteriore si alleggerisse... ma forse sono le ciunghe finlandesi...[-X
     
  14. macusque

    macusque Secondo Pilota

    545
    13
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Non ho controllato la pressione (anche se il check mi dice che è a posto) perché le ho montate venti giorni fa.

    Dopo comunque vedo e magari come dici tu devono assestarsi. In effetti è dopo i 150 che l'auto cambia faccia, ma ho anche problemi sul bagnato dove sembra di guidare sugli sci... non vedo l'ora di sbarazzarmene.
     
  15. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    bè ovvio che il monitor ti dice ok...ma magari sono gonfiate a più bar del dovuto :wink:

    sull'acqua nessun problema...devi farci un 2/3000 km poi migliora...non di tanto ma migliora

    secondo me è una gomma più da freddo/neve e in autostrada a dopo una certa velocità, anche se dovrebbe andare di più, si scalda molto facendo l'effetto di scivolamento che senti...:wink:
     
  16. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    :lol:
     
  17. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Doppio post
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Dicembre 2011
  18. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Si certo:

    http://www.auto.it/prove/confronto-scheda?fase=3&valore1=2831&valore2=2672&valore3=0&valore4=0

    E considera che (in questo test) la 530d aveva l'assetto!:rolleyes:

    Vairano non è come il Balocco ma non penso che un 530d posteriore in quelle condizioni con i cerchi della bicicletta, avrebbe fatto meglio della XDrive...o cmq sarebbe stata lì!:exclaim:
     
  19. macusque

    macusque Secondo Pilota

    545
    13
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Chiaro il discorso sul controllo di pressione che non lavora sui valori assoluti (ma spero bene che il mio gommista non sia così FUORI da sballarmele di così tanto...) ma cosa c'è da ridere riguardo al check?...:confused2
     
  20. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    se nn hai il controllo pressione esteso la macchina legge la velocità di ogni singola ruota e la compara con le altre quindi se sono tutte gonfie a 2, 3, 4, 5 atmosfere la macchina non da errore o peggio se le gonfi alla ca....o e resetti il bc cmq non ti dà errore
     

Condividi questa Pagina