Quattroruote maxiprova 530xd - a6 30tdi 4 - e 350cdi 4matic

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da GMB69, 23 Dicembre 2011.

  1. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Cioè, il 520d in autostrada farebbe 10.3???

    Mah...
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    in città; in autostrada fa quasi 14
     
  3. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    C'è qualcosa che non và.
     
  4. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    C'è troppa differenza tra le due, 13 vs 16. Di colpo il 20d non è più il riferimento e lo diventa il Vw.

    Mah.....

    Onestamente non ci credo, pur con tutti i miglioramenti che il 2.0 tdi Vw può aver fatto.
     
  5. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    13 km/l in extraurbano? Il 20d? Mi sembra quasi un consumo da 30d.....e 14 in autostrada è veramente poco.....il 320d con stesso motore cosa fa 3 km/l in più? Tutto dovuto al peso? :-k
     
  6. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    ma anche se facesse i 2 come una Enzo che rimorchia uno Scania frenato, volete mettere quanto è bella la F11 rispetto alla concorrenza? :lol:
     
  7. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    con 1800kg che si può pretendere?

    secondo me son anche troppi quei consumi, in città gente che c'e' l ha viaggia sui 10.

    alla fine il risparmio col il 530d è poco camminando a norma di legge.

    basta dividere 184 per il suo peso

    è 258 per il suo peso

    chi ha rapporto peso potenza piu favorevole?

    chi soffre meno

    ed ecco a voi 525d..........chissà perchè......
     
  8. francescop85

    francescop85 Secondo Pilota

    912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    mio padre ha tutt'altri consumi.... ha il piede mooooolto leggero, specie in città, ma sta sempre sopra i 1000 km con un pieno.... 520d automatica.... io credo che, al di là di quello che è naturale pensare, con questa motorizzazione i migliori risultati si fanno con l'automatico.... se poi si ha l'accortezza, visto il prezzo del carburante, di non affondare mai il gas in città, di andare il più possibile costanti in extraurbano e di affondare gradatamente in autostrada i bei consumi si fanno per forza... e non è detto che un'andatura così regolare ci faccia perdere tempo rispetto ad un modo di guidare più classico e meno "consumo-oriented" :lol: :lol: :lol:

    per me l'unica controindicazione di questo tipo di guida è che non è adatta a tutti.... io ci impazzisco, per come sono nevrotico, a guidare così.... mi mette stress stare a pensare ad ogni millimetro di pedale pigiato e via dicendo.... c'è gente invece, come mio babbo, che guida così per natura.... il risparmio è notevole.... provare per credere....
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    quoto tutto
     
  10. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Peccato che da noi i 520d viaggiano a 200 e il loro unico pensiero e' di non avere i controlli .

    Complimenti al babbo !
     
  11. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Tutto vero....su stesso percorso stando attenti o no si possono fare differenze pure di 2 km/l se non di più......certo come detto non è da tutti....ma ci si può abituare comunque.....
     
  12. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    io sto portando la focus tra i 20 e i 25 km/l (da bc eh!), prima difficilmente andavo oltre i 14 :lol:

    questione d'abitudine, comunque...come prima era una violenza tenere il passo del traffico (anche quello agile su extraurbano), ora lo è schiacciare troppo l'acceleratore...:rolleyes:

    nota moralista: mi sono chiesto se questa saggia parsimonia sparirebbe con prezzi dei carburanti dimezzati...centellino il gasolio o gli euri?
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    la risposta è "si, nell'immediato"
     
  14. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    :lol: io parlavo per me
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    la risposta non cambia :lol:
     
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    E mi sembra anche ovvio, non vorrai mica credere a rilevamenti non favorevoli a BMW?

    Del resto anche la bellezza, che quando era associata a un'auto obesa della concorrenza (Alfa 159) non bastava, adesso è diventata la panacea di tutti i mali.

    :razz:
     
  17. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :lol:

    io con un pieno, andature da codice, magari sforate di un 20 km/h, sono sui 900 km a pieno...:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Il fatto è che sarebbe anche capibile in città, per via del peso da accelerare di continuo, ma a velocità costante, tipo autostrada, conta ben di più l'aerodinamica, il peso conta relativamente
     
  19. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Chissà perché un Touareg che fa 2500 kg

    In autostrada a 130 fa 7 ed un x3 3000d che pesa soltanto 620 kg

    Meno fa 10 con 286cv.

    Troppo pochi quei cavalli per quella macchina se vai pianissimo risparmi senno beve come una spugna .

    Vedesi consumi massimi incredibili(dati postati da voi)
     
  20. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    E' Vero,

    però io mi chiedo anche che senso abbia anche poi a stare super attenti con mega pippe mentali, nel non affondare troppo, di usare massimo a 2k giri il motore...

    L'ho presa con questo intento la macchina? perchè se devo guidare così c'erano forse altre auto che facevano per me.

    E per sto motivo, la guida full economy con me dura sempre qualche ora al massimo :confused:
     

Condividi questa Pagina