Quattroruote maxiprova 530xd - a6 30tdi 4 - e 350cdi 4matic | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Quattroruote maxiprova 530xd - a6 30tdi 4 - e 350cdi 4matic

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da GMB69, 23 Dicembre 2011.

  1. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Purtroppo alcune volte salta ancora fuori la poca obbiettività del forum quando è una bmw a prenderle.....prima la cosa più importante come detto era il feeling di guida dell'E60 rispetto alla A6.....ora invece una berlinona deve avere il comfort di guida....chissà perchè....:lol:..ora non contano più i km da fermo, le riprese visto che audi è migliore addirittura con meno cavalli..... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.076
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Si parla di handling, io da ad possessore di 320d e91, motore 163 cv, aut. Cerchi 17 ed assetto bmw, non ho trovato queste gran differenze con l"attuale f11. In Sardegna l'estate passata, con assetto e cambio in sport+ mi sono divertito parecchio. Trovo la f11 si sicuramente più pesante, ma anche più precisa in curva e con il cambio in manuale decisamente veloce fuori dalle curve. Su strade che conosco a memoria visto che sono solo da quando sono nato che di vado. Francamente non è così pessima come appare da queste discussioni.
     
  3. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    infatti...è come se pretendessi di fare le stesse curve che facevo con la M...:lol:

    per arrivare a segnare quella differenza di peso c'avranno messo un 4 sacchi di quelli postati da Alex :mrgreen:
     
  4. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Non sono di certo io un estremista delle doti dinamiche, in certe macchine non le cerco ....

    So bene anche che se si cerca di motivare dubbi risultati di una Bmw si viene tacciati di poca obiettività ...
     
  5. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    si, difatti. E stupisce che nella pagella finiture le 5 stelle piene le ha solo l'Audi, mentre nell'esame qualità nella tabellina, negli interni materiali e accoppiamenti i pieni voti li danno a bmw. Mah!

    Resto con il dubbio che vince chi più è generoso con la rivista.
     
  6. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Beh, tenendo conto dei 180kg in più, va di più.. fa identica in acc e nei consumi anche qualcosa meglio.
     
  7. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    7 per la precisione
     
  8. macusque

    macusque Secondo Pilota

    545
    13
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    D'accordissimo.

    Io spero solo che tanto della poca "precisione" della mia 520 quando viaggio veloce sia dovuto alle Nokian, che ho montato appena ritirata l'auto quindi non ho confronti.

    A naso però una certa impostazione "turistica" e poco BMW mi pare che sia strutturale al progetto.

    Tornassi indietro mettereri sicuramente il VDC e i cerchi da 19".
     
  9. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

    1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    di sicuro le nokian non aiutano, ma la tendenza del posteriore a veleggiare, rimane parecchio...molto probabilmente anche per la troppa precisione dello sterzo...una volta che ci prendi l'occhio ti assicuro che non ci fai più caso
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    BMW ha sempre stata nota per il confort delle proprie auto, per le sospensioni confortevolissime, per sterzi turistici, per la silenziosità, ecc. ecc.

    E poi, se sulla BMW avessero smontato i sedili dietro e anche quello passeggero, se avessero adottato una mappa più prestante, se l'avessero provata con la temperatura un poco più calda per dare più grip, se ci fosse stato un poco di vento a favore, se avessero zavorrato un poco l'Audi, sarebbe stata persino davanti alla rivale.

    Quindi di cosa stiamo parlando? BMW è meglio.
     
  11. chicco910r

    chicco910r Primo Pilota

    1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    io infatti pur avendo già pronte le termiche (bridgestone da 19) ho preteso di ritirarla con le estive, non avrei mai potuto aspettare così tanto per testarne le doti

    la sera stessa ero in giro per l'hinterland romano a provarla.

    la 5er che ho avuto per 2 giorni e 500km ho avuto la fortuna di poterla condurre in autostrada e su strade di montagna

    non l'ho di certo risparmiata e a fronte di un comfort decisamente superiore alla mia ex e91 30d il culo effettivamente è più in ritardo rispetto al muso. nulla di clamoroso intendiamoci. a me infatti è piaciuta molto dinamicamente (parlo di telaio e tenuta)

    mi ha sorpreso trovarla con una erogazione decisamente più dolce della 3er.

    con l'a7 ho già percorso 4.000 km e dopo un'iniziale disorientamento dettato da i nuovi ingombri e dalle nuove masse in gioco sto concludendo che è stata una scelta azzeccatissima (non parlo di estetica)

    molto silenziosa (mai rotonda cme un 6L, capiamoci) e dal piglio decisamente più dinamico rispetto al 3litri con l'elica.

    sorprendente la tenuta di strada. è la mia prima 4, (configurazione largamente snobbata fino ad oggi) è letteralmente incollata al terreno (sempre tenendo conto che stiamo parlando di 5metri per quasi 2.000 kg)

    molto più convincente nel misto di montagna come a velocità da ritiro di patente della 5er

    entrambe su curvoni ad elevatissima velocità (180-200 magari con giunti ) mostrano il limite della loro massa. (ma torniamo al Via, non sono fatte per rasoiare le curve in quel modo)

    mea culpa sulla trazione integrale. sono assolutamente basito
     
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Non è quella che fa la differenza, ma tutto il resto: sospensioni, rigidità telaio, baricentro basso, setup azzeccato, masse contenute nei limiti del possibile, trasmissione sportiva, ecc.
     
  13. chicco910r

    chicco910r Primo Pilota

    1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    ci credi che non ho letto nemmeno la prova della mia macchina ?

    è possibilissimo, bassa e lunga, alle altissime velocità non si schioda.

    purtroppo audi si ostina a non produrre 3 litri 2 ruote motrici, non lo saprò mai ...

    ma va benissimo così :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

    1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    quando inventano la macchina perfetta, fammi un fischio...
     
  15. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    :haha
     
  16. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Noo, ma forse la distanza che sembra esserci nella prova dall'A6 in realtà è molto più ridotta.

    Anche peso a parte. Il fatto è che sta cavolo di xdrive snatura le bmw.

    La 159 insegna che nonostante oltre 1 q.le in più era superiore a 3er come comportamento/handling.

    Che poi una stia andando indietro e l'altra si avvicini molto anche questo è vero.
     
  17. chicco910r

    chicco910r Primo Pilota

    1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
  18. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
  19. chicco910r

    chicco910r Primo Pilota

    1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    il bello che ai rilevamenti sono vetture pressochè identiche ma in pista gli ha dato 2 secondi...

    ergo, nella vita reali tanto va una quanto va l'altra.

    vero è che le rispettive precedenti generazioni presentavano un gap a favore di bmw almeno imbarazzante...
     
  20. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Il chè dimostra che l' audi ha doti telaistiche migliori della biemme, e ciò è una bestemmia. >:>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Dicembre 2011

Condividi questa Pagina