Quattroruote maxiprova 530xd - a6 30tdi 4 - e 350cdi 4matic

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da GMB69, 23 Dicembre 2011.

1. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    BINGO! E' esattamente l'auto che è aperto il filone.

2. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    A bhè il giro in pista è fondamentale, anche perchè esiste solo Varano.

Non è che magari ogni pista è a se e mette in risalto caratteristiche differenti. Magari in un altra la 5 gira più forte. Ovviamente a pari condizioni perchè se facciamo prove confrontando mele con pere..................

Vince chi paga di più.

Valore assoluto mi sembra un tantino esagerato.

Bisogna capire chi siano sti molti.

Poi basta?

No quella è una giulietta.

Funebre?

Allora hai sbagliato casa.

Cioè cosa?

Non è per tutti così.

Tu non conosci il tipico cliente Audi.

Ma anche no.

Io avrei preferito avessero distinto come la serie precedente. 3.0 doppio scarico e reni cromati.

Io non credo.

3. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Argomenta, cosa non condividi?

Può essere, in compenso conosco il tipico forumista integralista (non nel senso della trazione) BMW, e spesso si leggono delle chicche esilaranti...

4. francescop85

francescop85 Secondo Pilota

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=208318176 sono convinto che un'a6 messa giù così, con questi cerchi, che dovrebbero essere i corrispondenti da 17 bmw ( mi sbaglio, tiro ad indovinare...) non abbia le stesse prestazioni in termini di handling di quella provata da quattroruote.... oltretutto, specie nalla vista laterale, è di una bruttezza imbarazzante.... imho....

anche dal punto di vista estetico ( ma so bene che questo non l'aveva messa in dubbio nessuno...) la f10-11 è un'altro pianeta.... io, che sono dell'idea che le vetture vadano viste prima di tutto base, per vedere se ci piacciono, e poi accessoriarle, penso che non ci sia storia... la f11 anche coi 17 è un'altra vettura, molto meno pesante nella linea, anche se cresciuta ugualmente in dimensioni, anche se evidentemente più pesante nei kg... non entro nel merito dell'allestimento interno, dove cmq c'è da dire che anche nel tipo di sedile preferisco la bmw a questa audi....

5. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Se vai a cercare le versioni import delle tedesche devi essere forte di stomaco...

6. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Quell'Audi lì ha i 16".

7. Bazspencer

Bazspencer Kartista

145
    8
    17 Aprile 2011
    Reputazione:
    3.180.776
    Ex Laguna initiale,ora BMW F11
    Quoto in toto! ( così faccio anche rima!:lol:) La linea della F11 non si discute![-X

8. magnabuffi

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Entra più nel dettaglio dell'ultima tua frase.

Per valutare appieno devi avere tutti gli elementi e probabilmente te ne manca 1. La conoscienza del tipico cliente audi.

9. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Non è importante l'ultima frase, contano i prodotti.

Argomenta la tua obiezione.

10. magnabuffi

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Non era un obiezione, ma il voler dettagliare la tua ultima frase che risulta un pó vaga.

11. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Questa frase risulta vaga. Se vuoi discutere sul merito siamo pronti a farlo, se invece si lancia il sasso e si nasconde la mano...

12. magnabuffi

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    La mia non era una frase , ma una domanda in riferimento alla tua affermazione. Di seguito la spiegazione in breve.

Prendiamo atto del fatto che BMW un è marchio molto forte, che può permettersi quello che altri marchi non possono

Cioè cosa?

Per inciso;

cosa puó permettersi Bmw che altri marchi non possono?

13. francescop85

francescop85 Secondo Pilota

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    magnabuffi, credo che alex volesse dire, e mi scuso anticipatamente se ho sbagliato, che bmw può permettersi quello che altri marchi non possono: ovvero modificare quelle che sono le caratteristiche che hanno sempre contraddistinto il marchio bmw, gettando nel panico i suoi clienti abituali... cosa che, quantomeno, è sempre abbastanza pericolosa per un marchio, che chiaramente si è costruito e fidelizzato la propria clientela proprio grazie a certe caratteristiche, sempre presenti, in ciascun prodotto bmw.... questo, forse, altre case non l'hanno fatto.... mercedes non credo abbia mai cercato di fare cose atte a destabilizzare i propri aficionados, ed audi nemmeno....

personalmente, non la vedo proprio così, nel senso che credo bmw abbia semplicemente cercato di colmare certe lacune della "vecchia" e60... e siccome la coperta è corta e se la copri da un lato la scopri dall'altro, abbia semplicemente pensato che su un mezzo di questo segmento fosse meglio privilegiare un pò più il comfort a discapito della sportività in senso stretto ( non creando cmq un barcone, beninteso...): in questo senso non penso si possa parlare di aver disatteso le pretese dei clienti che, invece, penso fossero nella maggior parte dei casi più orientate ad un mezzo così come è stato fatto, anche in termini di design ( quindi un continuum con l'e39, per superare la spigolosità di bangle che malgrado abbia venduto l'impossibile ha certamente destabilizzato l'utente medio di questo genere di vetture...) che non ad un clone, più grande, della serie 3....

semmai, e qui invece concordo con un certo tipo di visione, comincerei a preoccuparmi se anche in vetture che invece debbono necessariamente avere certe caratteriostiche di "sportivita'" e "piacere di guida" - agilità, come la serie 3, la serie 1, ecc... si fosse perso in toto il caratteristico dna bmw... anche perchè, parliamoci chiaro, ogni marchio deve distinguersi dalla concorrenza per qualcosa.... se non si distingue è facile che perda anche i clienti abituali....

però la serie 3 nuova, che ho provato, non mi è sembrata male sotto questo punto di vista.... tralasciando i discorsi sul prezzo o sulla qualità degli interni rispetto alla e90 ( ci sarebbero tante cose da dire...) non mi è sembrata aver perso quello spirito "garibaldino", quella reattività e quella sensazione di "compattezza" che caratterizzava, a mio avviso, la vecchia.... anche se onestamente non mi è piaciuto molto lo sterzo, se non forse in sport....

14. magnabuffi

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Se fosse così vorrei sapere il perchè.

15. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Quel cambio e monitor li fan proprio pena

E anche le plastiche interne hanno un'allineamento imbarazzante :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ha potuto permettersi design decisamente discutibili, come quelli dell'era Bangle, e oggi può permettersi di fare auto che con il DNA del marchio non ci incastrano nulla, continuando a non perdere vendite, anzi guadagnandole.

E' una qualità che non hanno in molti, altri marchi si sono s*******ti per molto molto meno.

Ragazzi ma stiamo scherzando vero? Parliamo di coperta corta su auto che mediamente vengono fuori con prezzi intorno a 70.000? Quando vendi a quelle cifre, e fai volumi così alti, hai risorse enormi nello sviluppo. Sta alla bravura dei progettisti e del marketing che stabilisce i requisiti fare un prodotto completo.

Per inciso, Audi qui è stata criticata per il confort, ma prendendola con le sospensioni "air suspension" diventa comodissima senza raggiungere i pesi della F11.

Su Automobilismo c'è la prova della A6 SW dotata proprio di tale optional, e pur montando degli enormi ed esagerati cerchi da 20, risulta la più confortevole della categoria. E il peso, con tetto in vetro, cerchi da 20, e l'infinita lista di optional, è comunque inferiore alle 2 tonnellate.

Ribadisco ancora una volta, l'unica cosa onesta che si può fare è ammettere che a questo giro in Audi sono stati bravini.

Ultima modifica di un moderatore: 21 Febbraio 2012
  17. GMB69

GMB69 Primo Pilota

1.076
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    anche il colore ed abbinamento interni copia audi adesso?

18. magnabuffi

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Buon per loro, ma io credo che non è il dna che non c'azzecca bensì lo stile.

L'A6 su automobilismo? Un gingilletto da appena 107 mila beuri. "E sti gran cazzi" non ce lo metti?

Ultima modifica di un moderatore: 21 Febbraio 2012
  19. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    I prezzi di BMW e di Audi sono allineati, come anche la lista degli optional, quindi una critica fatta all'una è speculare anche per l'altra da questo punto di vista.

20. stevo76

stevo76 Primo Pilota

1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    ah ah quella era la gommatura della 530xd provata da 4ruote...

i gusti sono personali ma dell'a6 nuova mi piace solo il frontale,davvero incisivo.per il resto f11 è altra roba.

a6 x essere belloccia ha bisogno di colore scuro,s line,cerchi mega e vetri oscurati.

gli interni sono belli ma la f11 è almeno alla pari stavolta.

direi che è leggera sulla bilancia E PESANTE DA DIGERIRE:lol::lol:

Condividi questa Pagina