Quattroruote maxiprova 530xd - a6 30tdi 4 - e 350cdi 4matic

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da GMB69, 23 Dicembre 2011.

  1. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Sbaglio o l'A6 aveva anche sul test di Auto i 19''?:-k:rolleyes:
     
  2. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Si 19...però dai da 18 a 19 si può fare un confronto almeno.....
     
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Corretto, ma la differenza 18/19 è minima, mentre i 17 hanno una spalla oggettivamente più cedevole
     
  4. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    In questo test la differenza tra le 2 è ancora minore, xchè la pista è bella lunga e 1sec mezzo su oltre 3minuti di pista, è pochissimo, considerando pure che anche questa volta l'Audi era al top mentre la F10 era messa poco meglio che su Qr!:cool:

    Per me soprattutto nel test di Auto se l'A6 non avesse avuto l'assetto e i cerchi da 19'' (vado a memoria mi sembra che li avesse) avrebbe fatto come la BMW o poco poco meglio!:-k
     
  5. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Ragazzi, per favore. Se avete da controbattere, argomentate oggettivamente e non mettetela sul personale provocando. E mi riferisco soprattutto ad Alberto, ho quotato i due tuoi interventi che sono una contraddizione assoluta.
     
  6. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    è una delle cose che sto dicendo dall'inizio del 3D...BMW ha cambiato i suoi prodotti per abbracciare una clientela diversa dal solito, quindi è uscita dal solco della tradizione, ovvero ha abbandonato il piacere di guidare che la contraddistingueva
     
  7. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Non so Alex, son sempre in configurazioni tali da far emergere il confort in bmw e agilità in audi.

    Le proverò, ma dal mio modo di leggere i dati, questo risultato finale non lo vedo.

    Rispetto a e60 ok, sarò meno sportiva, ma, chi dice se sia meglio o peggio?

    Una 530d in assetto msport e 19 è stata provata? tanto per capire qual'è il suo limite vero nella massima configurazione sport? mi rispondo da solo, no. Ed è un peccato.

    Provarle serve per capire in qualche decina di minuti la differenza tra una e l'altra? cambierebbe qualcosa?
     
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Matte, non sono le configurazioni che fanno emergere confort in BMW e agilità in Audi, sono le auto stesse. E' una scelta precisa dei 2 costruttori, ed è proprio quello il cuore del problema.

    Intanto rispetto alle E60 è più pesante, e questo è un handicap oggettivo. A fare auto pesanti sono buoni tutti, a farle leggere o a farle dimagrire non tutti, perchè è richiesto impegno, investimenti, materiali innovativi. Provarle non ti darà la capacità di farti un'idea a 360 gradi dell'auto, ma ti permette di renderti conto immediatamente delle scelte fatte su sospensioni, sterzo, cambio.

    Ci ricordiamo da dove partiva Audi? La vecchia A6 3.0 TDI Tiptronic che ciofeca era dinamicamente? E quanto era avanti BMW? Basta ricordare ciò per capire che non serve aggrapparsi ai se o ai ma. Occorre riconocere che in Audi hanno fatto un lavoro eccellente, anche se in pista facessero gli stessi identici tempi.
     
  9. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Forse la prima 225cv era una ciofeca, ma già col restyling e l'inserimento del nuovo 3.0TDI da 239cv, le cose erano cambiate:

    http://www.fastestlaps.com/comparisons/audi_a6_30_tdi_quattro_2009-vs-bmw_530d.html
     
  10. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Non è molto chiaro di quali versioni stiano parlando, e soprattutto che trasmissioni adottino. IMHO quella A6 è manuale.

    L'ultimo restyling ha introdotto un 3.0 già serio, ma questa è proprio la conferma della tanta strada percorsa in poco tempo da Audi; qualche pagina indietro ho postato la prova della prima A6 3.0 TDI, non riusciva a scendere sotto gli 8s nello 0-100.
     
  12. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
  13. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
  14. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    No, quella lì è la 245cv vs 231cv quindi 14....
     
  15. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Auto ha provato anche l'ultimissima versione della Audi A6 3.0 TDI C6 (240cv), con risultati (numero 01/2010):

    vel. max --> 239,7 km/h

    0-100 km/h --> 7'' 26

    La nuova ha tirato giù più di un secondo praticamente a pari potenza, giusto per capire i progressi.
     
  16. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Era sempre con S-Tronic?
     
  17. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    vedo che si rosica parecchio per il successo dell'a6... D'altronde è strameritato, c'è poco da dire (anzi nulla!)
     
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    No, la trasmissione è stata completamente rivoluzionata da Audi nel passaggio da C6 a C7. Non solo si è passati all'S-tronic (prima c'era solo il Tiptronic), ma è cambiato anche il sistema di trazione integrale, con lo spostamento verso il posteriore della coppia fra le altre cose.

    Ai tempi della C6 non esisteva in Audi un cambio doppia frizione per motori longitudinali e coppie di 550Nm.
     
  19. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

    1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    Non e' che si rosica anche perché visto il costo avremmo preso quella piuttosto che il serie 5!!! Il fatto e' che si continua ad insistere sul peso della vettura quando a chiunque di noi proprietari non può fregare di meno...la cosa come vedi e' ben diversa...
     
  20. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Il fatto che non freghi a chi l'ha acquistata non significa che non possa interessare agli appassionati di auto o magari a chi vorrebbe acquistarla in futuro, quindi se ne discute tranquillamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">.
     

Condividi questa Pagina